Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9135 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 12:54:47
|
diciamo i non controlli , perchè la disorganizzazione prevede che ci siano |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2156 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 13:59:36
|
non è che ci piacciono i "carri bestiame"anzi visto che li guido ed è contro il cds il sovraccarico,HO tutto l'interesse per fare in modo che ciò non accada...però se chi è responsabile del tpl (regione)mette su una linea con molta utenza poche vetture ,mi spieghi la gente dove la metti?e quando su linee con frequenze di 10minuti si hanno buchi di anche 1 ora con che coraggio i controllori possono fare il loro lavoro?è l'azienda che sta in torto e al comune e alla regione va bene così,come posso riuscire a spiegartelo che ogni vettura che non esce dal deposito,fa guadagnare +del controllore che multe 3 stranieri e 1 indigeno nullatenenti?sono anche i sindaci per motivi di elettorato che non vogliono usare il pugno duro e tu pensi di risolvere il tutto col suburbano..vieni con me sulla corriera di sera a chiedere i biglietti e vedi coi tuoi occhi che se blocco il bus per uno non in regola tutti i pax si ribbellano con noi a favore del truffatore |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2156 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 14:02:53
|
dimenticavo,al cotral si entra davanti sui bus nuovi e scappano tutti dietro...chissà perchè sui 370 con ingresso posteriore salgono davanti e ringraziano pure! |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1166 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 14:55:08
|
Lo dico per l'ennesima e spero, ultima volta. Le grandi città occidentali, tipo Parigi, Londra, Madrid, New york ecc ..., hanno una rete metropolitana estesa ed efficiente. In questi casi gli autobus forniscono un servizio aggiuntivo, che non carica molti passeggeri, dove si può benissimo avere bus con due sole porte, a parte che non è sempre così, perché in quelle città ho visto di tutto. Se prendiamo un esempio più vicino a Roma, in quanto non ha una rete metro estesa, come Istanbul, dove sono stato relativamente di recente, ti assicuro che lì gli autobus avevano 3 porte, erano pieni zeppi come quelli romani, eppure i passeggeri si mettevano in fila davanti alla porta anteriore ed usavano il famoso titolo di viaggio a sfioramento descritto da RFS, che sarebbe l'akbil, un dischetto di metallo simile ad una pila tonda per le macchine fotografiche, dove si precarica l'importo desiderato. Il dischetto, poggiato su un'apposita macchinetta, di lato all'autista, faceva beep ed il passeggero passava. Se invece faceva boop, perché era finito il credito, il passeggero tirava fuori i soldi, li dava all'autista che gli porgeva il suo akbil di servizio, il passeggero faceva beep e rendeva l'akbil all'autista. Ho preso l'autobus decine di volte e non ho mai visto nessuno salire dalla porta sbagliata, o peggio, provare a passare davanti all'autista senza pagare. Comunque, le strade per far pagare tutti o quasi sono due: 1) stazioni blindate con tornelli ed autobus con salita solo dove c'è l'autista 2) ingressi liberi e controlli frequenti Funzionano entrambi purchè praticati con serietà. Guardando le capitali europee, ricordo che a Parigi, Madrid e Stoccolma, la metro è dotata di tornelli, mentre a Copenhagen, Praga e Berlino l'ingresso è libero.
|
Modificato da - l_pisani_54 il 14/09/2015 14:56:35 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 15:34:06
|
quote: Messaggio di mazinga-80
ripeto ancora una volta la domanda che resta senza risposta: perché a parigi, madrid, londra e new york i bus hanno due porte? e perché a roma non si può fare? quindi voi siete favorevoli a tenervi i carri bestiame, vi piacciono i 18 metri che passano ogni mezz'ora strapieni di gente e senza alcuna possibilità di poter controllare il biglietto. benissimo, ora ho capito che forse qualcuno qui deve difendere qualche interesse per partito preso e non pensare a fare discorsi seri e costruttivi per cambiare realmente le cose. io l'ho sempre detto, uscite dal guscio romano che vi siete costruiti, andate a vedervi le grandi capitali europee e del mondo e poi fate il raffronto con la realtà romana.
Ma perché dici vaccate cosmiche?A parte Londra, che è affezzionata ai bus a due piani, la tipologia di bus è dettata dal tipo di servizio. laddove hai una rete portante su ferro ed i bus sono di supporto, puoi anche avere le due porte. Ma non è un obbligo. Perché a Milano usano bus a tre porte? Perché a Lucerna (Lucerna, mica avezzano) usano bus a tre porte? fatti una domanda e datti una risposta. Ammesso tu ne sia capace |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 15:39:28
|
l_pisani, ma infatti il prode Mazinga continua a disquisire sul nulla cosmico. Non è questione di porte, ma di civiltà e di certezza dei controlli. |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 18:07:41
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di mazinga-80
ripeto ancora una volta la domanda che resta senza risposta: perché a parigi, madrid, londra e new york i bus hanno due porte? e perché a roma non si può fare? quindi voi siete favorevoli a tenervi i carri bestiame, vi piacciono i 18 metri che passano ogni mezz'ora strapieni di gente e senza alcuna possibilità di poter controllare il biglietto. benissimo, ora ho capito che forse qualcuno qui deve difendere qualche interesse per partito preso e non pensare a fare discorsi seri e costruttivi per cambiare realmente le cose. io l'ho sempre detto, uscite dal guscio romano che vi siete costruiti, andate a vedervi le grandi capitali europee e del mondo e poi fate il raffronto con la realtà romana.
Ma perché dici vaccate cosmiche?A parte Londra, che è affezzionata ai bus a due piani, la tipologia di bus è dettata dal tipo di servizio. laddove hai una rete portante su ferro ed i bus sono di supporto, puoi anche avere le due porte. Ma non è un obbligo. Perché a Milano usano bus a tre porte? Perché a Lucerna (Lucerna, mica avezzano) usano bus a tre porte? fatti una domanda e datti una risposta. Ammesso tu ne sia capace
si, la risposta è che nelle città che hai citato non esiste un problema di evasione tariffaria così com'è diffuso a roma. e poi non ci sono la vergogna dei bus carri bestiame che peraltro non fanno altro che favorire gli evosori perché sanno che su un bus strapieno non c'è alcuna possibilità di essere controllati. poi ognuno può avere le sue opinioni ci mancherebbe, ma avere bus a due porte e con una frequenza adeguata significherebbe eliminare il problema dell'evasione tariffaria e restituire decenza al tpl romano eliminando la vergogna dei bus strapieni.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 20:59:43
|
Tu o sei cretino o sei deficiente, non mi vengono in mente altri aggettivi. Se fai i controlli puoi avere anche bus a 18 porte...se fai i controlli. E non è detto che li devi fare in vettura, li pupi pescare anche appena scendono, li puoi pescare al capolinea...puoi fare tutto quello che vuoi I bus a due porte a Roma NON servono. Te lo ripeto, NON servono, non vanno bene. Sono bus SUBURBANI. Capisci il significato della parola? Puoi usare le due porte laddove hai o una domanda bassa, o un percorso prevalentemente suburbano (vedi 06 o 218) o laddova hai una rete portante su ferro. Su linee come il 64, anche se metti un bus ogni 5 mnuti hai necessità delle 3 porte per garantire maggiore incarrozzamento. Dai, continua a dare retta a siti come rfs...se quelle sono le tue fonti stiamo apposto |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 21:20:52
|
A Firenze e' stato tanto pubblicizzato l'acquisto di autobus a due porte per combattere l'evasione, l'allestimento interno dei mezzi e' cosi http://3.citynews-firenzetoday.stgy.it/~media/originale/27078048240372/gli-interni-dei-nuovi-autobus-ataf-5.jpg. Io una o due squadre di verificatori le piazzerei a piazza dei 500, controllando gli utenti prima della partenza a bordo delle varie linee.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 14/09/2015 21:21:40 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 23:03:05
|
Si, alejandrio, ma Firenze non mi sembra abbia linee ipercariche come a ROma. Ripeto, laddove possibile è chiaro che avere due porte semplifica i controlli, ma la tipologia di bus da usare dipende dal servizio, dal percorso, dall'utenza...Guarda, ad esempio, per il CoTraL, su linee stracariche come Roma - Tivoli, che starda facendo raccolgono tutti i poveri despardos della tiburtina in attesa di 040 e 041, le due porte son insufficienti ad esempio (premesso poi che i BMB li trovo veramente scomodi) |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2156 Messaggi |
Inviato il 15/09/2015 : 00:06:23
|
difatti sulle corse bis,se si presenta un bmb e un euroclass,questo si riempie e il bmb viene snobbato..... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 15/09/2015 : 15:01:09
|
Si, ma tra l'Euroclass ed il 370...370 forever! Meno male che Ponte Mammolo ne ha ancora! |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2156 Messaggi |
Inviato il 15/09/2015 : 16:34:39
|
ti posso dire che persino i bimbi si rendono conto della loro maggior comodità! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/09/2015 : 16:52:02
|
I bmb pur essendo mezzi suburbani arrivano fino a Nettuno,Tivoli che distano quasi 60 km da Roma. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35848 Messaggi |
Inviato il 15/09/2015 : 17:33:10
|
Ma infatti secondo me non son un acquisto proprio azzeccatissimo..... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Discussione |
|
|
|