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Luca -RM
Capo Stazione
  
1430 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 19:11:58
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L'amministrazione capitolina è sotto pressione da altre correnti nel partito (lo stesso che negli ultimi due anni con la guerra fra correnti interne sta facendo il buono e il brutto tempo anche nel governo nazionale) e probabilmente Repubblica sta gettando benzina su fuoco a pochi giorni dalle elezioni europee.
Comunque un piano di radicale evoluzione per il TPL dovrebbe realmente già esistere (parzialmente ve n'è traccia nel nuovo PGTU) e che non può tardare ad essere applicato.
Certo, dopo anni che si sono attivate, prolungate e deviate linee solo per puro compiacimento politico-elettorale, dover cambiare registro è una bella rogna. Per qualcuno di "loro" probabilmente sarà anche preferibile il fallimento e affidare il tutto a un commissario di governo. |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 04/05/2014 19:14:38 |
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 04/05/2014 : 23:15:13
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| Luca,non hai tutti i torti. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26134 Messaggi |
Inviato il 04/05/2014 : 23:59:39
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quote: Messaggio di apptras
quote:
una rivisitazione dei percorsi con eventuale eliminazione di 31 e 33 , 780-781
Si, e vanno a toccare le linee "politiche", secondo te? Specie il 33, voluto da un certo comitato di Villa Bonelli che ha ottenuto anche l'inutile 774 e che controlla un non indifferente pacchetto di voti.
Infatti ricordo che con l'istituzione del tram 8 il 774 fu soppresso e poi ripristinato... Allora non modificheranno neanche il 785 che secondo me fa un giro a dir poco tortuoso.
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n/a
deleted
    
21316 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 00:08:38
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| Secondo me il 112 non è male, anche se vabbè, di utile ha il capolinea davanti all'I.N.P.S., sennò del resto non serve tanto, però è una mano santa quando non passa né 314 né 075 né 541 e 543. Anche se, veramente lo eliminano, non fanno sorta di danno. Però almeno regolarizzassero il 058: non è possibile dare 30' per fare una corsa !! è ridicolo dai, cioè, 27 minuti Raimondi - Birolli a confronto di 27 minuti Grotte Celoni - Birolli, direi fai prima da Grotte Celoni che da Raimondi. |
Modificato da - n/a il 05/05/2014 14:59:13 |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
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2730 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 04:32:38
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quote: Messaggio di Fab 1224
quote: Messaggio di apptras
quote:
una rivisitazione dei percorsi con eventuale eliminazione di 31 e 33 , 780-781
Si, e vanno a toccare le linee "politiche", secondo te? Specie il 33, voluto da un certo comitato di Villa Bonelli che ha ottenuto anche l'inutile 774 e che controlla un non indifferente pacchetto di voti.
Infatti ricordo che con l'istituzione del tram 8 il 774 fu soppresso e poi ripristinato... Allora non modificheranno neanche il 785 che secondo me fa un giro a dir poco tortuoso.
Ma il percorso di una linea deve essere "lineare" o utile? Il 785 è una linea utilissima, e se anche gli autobus non viaggiano mai strapieni porta gente dalla prima all'ultima corsa. Se il percorso non fosse tortuoso (leggi non abbracciasse quante più fermate possibile), diventerebbe inutile. Quando l'anno scorso lavori stradali impedirono per qualche mese il giro di Monte Cucco (che a molti viaggiatori sul lungo percorso sta antipatico), le conseguenze in termini di viaggiatori apparvero evidenti.
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 07:51:19
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quote: Messaggio di Gemini76
oddio,per colpa di tocci atac si è accattata le costose scatolette a pile e i filobus a batteria. Un genio incompreso
Almeno Tocci il filobus lo ha promosso e realizzato (anche se poi l'ha inaugurato Di Carlo). I successori l'altro filobus, quello della Laurentina, non sembra che siano riusciti a portarlo a termine. Tra l'altro, una volta finito il 90, ci sarebbe stato modo di installare il bifilare anche fino a Termini. |
Teo Orlando |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 08:17:01
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quote: Messaggio di Alex di Roma
In tutto ciò non mi è chiaro cosa c'entri lo 042.
O hanno sbagliato a citarlo, oppure pensano a una linea mostruosa da San Vittorino a largo Preneste o a via Togliatti. Una volta esisteva una Linea Atac da Largo Telese a San Vittorino, come sussidio della Roma-Tivoli via Prenestina, poi passata all'Acotral e portata a Termini. In qualche modo riprenderebbe questa antica linea. Si parla anche di rimodulazione dello 075, altra linea già lunghissima: forse compenserebbe la soppressione del 442. |
Teo Orlando |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26134 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 09:47:54
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Si, e vanno a toccare le linee "politiche", secondo te? Specie il 33, voluto da un certo comitato di Villa Bonelli che ha ottenuto anche l'inutile 774 e che controlla un non indifferente pacchetto di voti. [/quote] Infatti ricordo che con l'istituzione del tram 8 il 774 fu soppresso e poi ripristinato... Allora non modificheranno neanche il 785 che secondo me fa un giro a dir poco tortuoso.
[/quote]
Ma il percorso di una linea deve essere "lineare" o utile? Il 785 è una linea utilissima, e se anche gli autobus non viaggiano mai strapieni porta gente dalla prima all'ultima corsa. Se il percorso non fosse tortuoso (leggi non abbracciasse quante più fermate possibile), diventerebbe inutile. Quando l'anno scorso lavori stradali impedirono per qualche mese il giro di Monte Cucco (che a molti viaggiatori sul lungo percorso sta antipatico), le conseguenze in termini di viaggiatori apparvero evidenti.
[/quote] Non e' al giro di monte cucco al quale mi riferivo... ma in vista di razionalizzazione e tagli, pensavo lo togliessero nel tratto l.go la loggia-v. poggio verde perche' doppione del 786. Quando mesi fa facemmo le fantasiose proposte di riorganizzazione, scrissi di farlo passare da nazzani in v. del trullo p.mosca (monte cucco) villa bonelli fino a baldelli. Cmq staremo a vedere apptras tanto decidono sempre loro. |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2730 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 10:20:06
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Il 785 nasce per l'assurdità dei viaggi dalla magliana alla portuense... due o anche tre cambi, attese che non finivano mai... è vero, è doppione del 786, ma un doppione utile (e del resto, riusciresti a mettere in piedi una rete dove in ogni strada passa una sola linea?).
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36295 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 11:50:21
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Gemini76
oddio,per colpa di tocci atac si è accattata le costose scatolette a pile e i filobus a batteria. Un genio incompreso
Almeno Tocci il filobus lo ha promosso e realizzato (anche se poi l'ha inaugurato Di Carlo). I successori l'altro filobus, quello della Laurentina, non sembra che siano riusciti a portarlo a termine. Tra l'altro, una volta finito il 90, ci sarebbe stato modo di installare il bifilare anche fino a Termini.
Si, am possibile che il tuo amico tocci non andò ad informarsi in altre città (penso alla rossa ed amica bologna) per sapere come funzionavano i filobus? per colpa sua ce stanno oltre 15 vetture ferme in quanto cambiare le batterie ha dei costi mostruosi. Poi, detto fra noi, andrebbe realizzato un 90/ con l'anello su Piazza Sempione |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36295 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 11:52:27
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Alex di Roma
In tutto ciò non mi è chiaro cosa c'entri lo 042.
O hanno sbagliato a citarlo, oppure pensano a una linea mostruosa da San Vittorino a largo Preneste o a via Togliatti. Una volta esisteva una Linea Atac da Largo Telese a San Vittorino, come sussidio della Roma-Tivoli via Prenestina, poi passata all'Acotral e portata a Termini. In qualche modo riprenderebbe questa antica linea. Si parla anche di rimodulazione dello 075, altra linea già lunghissima: forse compenserebbe la soppressione del 442.
Già lo 042 è lungo di suo...al massimo potrebbero limitarlo a Lunghezza, cmq nulla mi toglie dalla testa che i repubblicaleaks siano stati fatti uscire ad hoc per tastare il polso dell'utenza. magari poi faranno l'esatto contrario di quanto hanno detto. |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
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4556 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 15:02:04
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quote: Messaggio di iencenelli
no ma dai... stracaricare?? Passa ogni 3 minuti e ha la capienza di 2 bus. Non facciamola cosi tragica. Per termini hai l'H che lo eliminerei , e a trastevere hai la Fm1 Con treni regolari , tram regolari , metro regolari , e linee che incontrano il traffico giusto ci si può ragionare. E' ovvio che il percorso dell'8 va tutelato e non lasciato al traffico come ora.
Si potrebbe raggiungere un compromesso:780 soppresso e 781 prolungato a Nervi.In questo modo eviti la sovrapposizione con l'8 e mantieni il servizio per Testaccio |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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15878 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 16:13:15
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da tagliare ce n'è molto! ma molto! però per me il 53 o il 491 sono sbagli. il 200D è sempre semivuoto, io lo taglierei senza pietà: fino a corso francia 200 o 232, alla caserma cc arrivi col 32 sulla flaminia di nuovo 200 + 232 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4278 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 16:28:34
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| Ah dimenticavo. Da tagliare per RTV linee 509 con modifica linea 504, 515 sostituito con il prolungamento linea 551, 650 cperto da 590, 553. Su 660 non mi esprimo. Lo 054 limitato a Pantano va bene così e lo 058 trasformarlo come nei festivi con limitazione a Grotte Celoni. Via nche la 106 coperta da futura metro C e 511. |
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n/a
deleted
    
21316 Messaggi |
Inviato il 05/05/2014 : 19:02:01
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650 e 590 si potrebbero benissimo eliminare. No, la 058 sta bene come sta, si potrebbero istituire deviate limitate ogni 2 ore, ovviamente nessun potenziamento, sarà la vettura della corsa normale a farla. Come accade per la scolastica, la medesima cosa. Lo 054 limitato Pantano è sbagliatissimo per ora, la metro C non è aperta, io lo riporterei a Grotte Celoni. Dopo, quando verrà aperta la Metro C, potrebbe andare bene Pantano - Colle Mattia. 515 e 551 stanno bene così, 509 lo lascerei ma lo affiancherei più alla stazione Tor Vergata FS lasciando invariato il 504. 106 lo lascerei invariato, 511 verrà soppresso. 105 si potrebbe, con l'apertura metro C, farlo partire da Giardinetti, con partenze che coincidono con l'arrivo del 106 (arrivo 106 15.50 partenza 105 15.52), soppressione, sempre con l'avvio della Metro C, del 105L, deviandoci dentro il 105 stesso. |
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