Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 99

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi

Inviato il 16/01/2014 :  21:39:31  Guarda il profilo di
Questo è vero, ma allora sarebbe stato più sensati mettere, come ho già detto, una navetta limitata tra Termini e Argentina o, perlomeno, piazza Venezia.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 17/01/2014 :  10:35:08  Guarda il profilo di
questa si; chissa, forse (ma solo forse) la metro C a p.za venezia rimedierebbe in parte alla cosa

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 23/01/2014 :  19:07:47  Guarda il profilo di
Ma l'N27, che senso ha? io non l'ho mai provata, ma dal percorso che fa mi sembra sia inutile... Chi carichi la notte a Torre Spaccata?

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 23/01/2014 :  21:16:19  Guarda il profilo di
Carichi coloro che alle 3 o alle 4 vanno a lavorare, e sono tanti........., c'è una realtà che non conoscete minimamente.

Marco Minù

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36295 Messaggi

Inviato il 23/01/2014 :  21:18:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
credo possa tornare utile anche per il personale del PTV

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 24/01/2014 :  11:54:04  Guarda il profilo di
credo che la notte funzioni una logica esattamente opposta a quella del giorno:
meglio linee lunghe senza trasbordi piuttosto che uno scambio che potrebbe non andare a buon fine lasciandoti parecchio in mezzo alla strada

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Alex di Roma

3594 Messaggi

Inviato il 25/01/2014 :  15:49:18  Guarda il profilo di
Tre notizie, di cui due a mio parere molto positive:

Tiburtina, FS "Stazione potenziata e 5 nuovi binari"

Nuovo assetto per la stazione Tiburtina. Cinque nuovi binari dedicati prevalentemente al traffico metropolitano. Interventi tecnologici per garantire, con una migliore e più efficace gestione dei diversi flussi di treni (regionali, Alta Velocità e merci), più regolarità nella circolazione ferroviaria, e servizi potenziati. A renderlo noto, Ferrovie dello Stato.

"Roma Tiburtina - si legge in una nota stampa di Fs- incrementa potenzialità ed efficienza per il traffico ferroviario, con il nuovo assetto messo a punto da Rete Ferroviaria Italiana. Le operazioni di attivazione del nuovo assetto avranno inizio alle 17 di sabato 25 gennaio e comporteranno rallentamenti e variazioni nella circolazione dei treni in arrivo, partenza e transito a Roma Tiburtina e la completa sospensione del traffico ferroviario fra Roma Tiburtina e Roma Ostiense, durante le fasi di attivazione. La circolazione sarà riattivata gradualmente a partire dalle 6 di domenica 26 e sarà pienamente operativa dalle 18. Rallentamenti sul traffico ferroviario potranno verificarsi anche nelle ore e nei giorni immediatamente successivi al completamento dei lavori. Durante tutta la fase di attivazione (sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 gennaio) a Roma Tiburtina sarà presente personale di assistenza per
informare e aiutare i viaggiatori ad orientarsi".

"La riorganizzazione del traffico - prosegue la nota - permetterà la fermata dei treni regionali della linea
FL1 Orte - Fiumicino Aeroporto ai binari 1 e 5, meglio collegati con la metropolitana linea B e il prolungamento del capolinea dei treni regionali della linea FL3 Roma - Viterbo che oggi terminano la corsa a Roma Ostiense. Inoltre, la specializzazione dei binari dedicati ai treni merci, eviterà interferenze con il traffico viaggiatori. Lo step successivo, entro l'anno, sarà il ritorno, ai binari 24 e 25, dei treni della linea FL2 Roma -Tivoli - Avezzano che oggi fanno capolinea ai binari 1 e 2 Est, migliorando
l'accessibilità dei viaggiatori alla stazione".
- See more at: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=6425#sthash.wy15KiFE.dpuf

Trovo vantaggioso che verrà riattivato il capolinea a Roma Tiburtina della FL3, che se non ricordo male già si attestava qui una decina di anni fa o anche più; altrettanto utile che vengano utilizzati i binari 1 e 5 per una tra le linee più frequentate, almeno si eviterà la scarpinata lungo il corridoio (saranno un po' meno contenti i pendolari della FL2...).

Da lunedì la 435 prolunga l'orario di servizio

Da lunedì 27 gennaio novità per la linea di bus 435. Dal lunedì al sabato la linea, che collega Porta di Roma con largo Pugliese, prolungherà l’orario di servizio sino a mezzanotte.

I bus della 435 inoltre, a partire dal 2 di febbraio saranno in strada anche nei festivi.
- See more at: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=6418#sthash.28Ju06OH.dpuf

Direi che ci sta, e anticipo Teo: non c'è riferimento ad un eventuale potenziamento delle corse deviate a Casale Redicicoli ... ma mai dire mai ...

Linea 86, dal 29 gennaio cambia il capolinea di Marmorale
Mappa

Da mercoledì, 29 gennaio, nuova collocazione, sperimentale, per il capolinea del collegamento 86. La fermata sarà posizionata su via Marmorale circa 40 metri prima di via Maravigna.
- See more at: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=6420#sthash.QAiogkZB.dpuf

Questa non l'ho capita: "troppe vetture" visto che ora lì si attesta anche il 308, oppure l'idea è quella di avvicinare la fermata ai palazzi di via Maravigna?

Hammill

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 25/01/2014 :  16:14:53  Guarda il profilo di
Incredibile!!! Mi hai anticipato davvero su tutto! Stavo io stesso per postare la notizia del 435 e anche accennare a un eventuale potenziamento delle corse deviate a Casale Redicicoli!
Peraltro ho qualche dubbio sull'utilità di quest'ampliamento dell'orario del 435, ma vedremo se ci sarà più utenza. Va detto che a questo punto mi aspetterei anche un prolungamento dell'orario del 787: non vedo perché per Torrino Sud l'ultima corsa debba finire alle 22,00, quando tra l'altro ai tempi del miniprolungamento del 778 avevano un bus anche alle 24,00. Tra l'altro, una collega mi ha detto che un suo studente ucraino è rimasto appiedato a Roma perché ha perso l'ultima corsa del 701 per Piana del Sole (22,50, una volta era alle 22,00) e un altro pure è rimasto a Roma perché ha perso l'ultima Cotral per Ardea delle 20,50. Ma forse corse fino a tardi per queste località sarebbero prive di utenza. Semmai per Pomezia metterei un bus alle 24,00, visto che l'ultimo è alle 22,00 (per Ardea ne metterei uno al limite alle 23,00).

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 25/01/2014 16:19:45

iencenelli

9631 Messaggi

Inviato il 25/01/2014 :  16:54:59  Guarda il profilo di
l'utilità ce l'ha perche penso sia piu un provvedimento fatto in funzione dell'uscita dei dipendenti almaviva (molti lavorano su commesse del comune) con termine orario oltre le 23.

Modificato da - iencenelli il 25/01/2014 18:58:07

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36295 Messaggi

Inviato il 25/01/2014 :  22:38:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La rivendico come vittoria del CeSMoT ...ci hanno ascoltato!!!
http://www.cesmot.it/index.php?paged=3

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 27/01/2014 :  16:13:21  Guarda il profilo di
http://www.atac.roma.it/page.asp?r=14267&p=159

MONTE MARIO ALTO - STRADE CHIUSE PER LAVORI, QUARTIERE RAGGIUNGIBILE CON LA SOLA LINEA 912

Dalle ore 9 del 27 gennaio e fino a cessate esigenze per lavori chiusa al traffico via Achille Mauri, le linee 913-913F-913FL e N6 sono cosi deviate:

- 913 e 913FL solo in direzione piazza Augusto Imperatore da via Vincenzo Troya, via Trionfale e via Vincenzo Chiarugi.

- 913F solo in direzione piazza Augusto Imperatore da via Maffeo Vegio, via Andrea Angiulli e via Antonio Conti.

- N6 in ambo le direzioni giunta in via Vincenzo Troya prosegue su via Trionfale.

- 912 circolare (Roma Tpl) da via Maffeo Vegio, via Andrea Angiulli e via Antonio Conti

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 29/01/2014 :  08:35:12  Guarda il profilo di
DA LUNEDI´3 FEBBRAIO: CORSE SCOLASTICHE LINEA 200: soppressione corse scolastiche del sabato e modifica orari delle corse scolastiche dei giorni feriali

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 29/01/2014 :  11:13:43  Guarda il profilo di
comunque è giusto iniziare a risparmiare tagliando corse che di fatto si usano poco o nulla...
alcune scolastiche hanno funzionato mesi anche dopo che l'istituto aveva modificato l'orario, rendendole inutili!

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 31/01/2014 :  10:14:01  Guarda il profilo di
sembra che dal 3 febbraio lo 054 sia limitato a grotte celoni e che nella tratta pantano - grotte celoni si debba utilizzare il 106 o il 511

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 31/01/2014 :  11:12:29  Guarda il profilo di
Dicono per problemi di viabilità...o per problemi di irregolarità della linea?
Pagina: of 99 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05