Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 99

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9631 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  17:04:48  Guarda il profilo di
Sinceramente la proposta di queste Megalinee la trovo assurda.
Il 223 andava fermato a P.le flaminio o in alternativa a Valle Giulia dove ha la corrispondenza di 3 e 19.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  17:13:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Sinceramente la proposta di queste Megalinee la trovo assurda.
Il 223 andava fermato a P.le flaminio o in alternativa a Valle Giulia dove ha la corrispondenza di 3 e 19.




Effettivamente le megalinee sono assurde e non garantiscono l'arrivo in tempo. Però, il 223 a Mercadante o a Valle Giulia avrebbe avuto la stessa utenza, e non avrebbe superato i 10 posti pieni fino al capolinea. Si può considerare "utile" nel tratto Mercadante-Verano perchè prima non c'era un collegamento diretto, ed è comunque un'alternativa a 3-19-88 che nel tratto Regina Margherita-Verano sono sempre pienissimi... Alla fine diventa inutile perchè passa ogni 40 minuti e si riempie solo nell'ultimo tratto della linea.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9631 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  17:45:09  Guarda il profilo di
Quello che non capisco è perchè non eseguono verifiche sull'affollamento delle linee (soprattutto il 3)
Ecco il 3 è una di quelle linee che andrebbe presidiata con bigliettai o con controllori .
E in alcuni orari andrebbe fatta passare ogni 5 minuti con il 19 a sussidio.
Sono sempre del parere di creare un capolinea unico per alcune linee tranviarie , un 3 valle giulia /porta maggiore e un altra linea porta maggiore stazione trastevere.
Vedendo gli orari del 3 è semplicemente assurdo farlo passare ogni 9 minuti , il 19 è ogni 20 circa
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36295 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  18:26:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
l'utenza del 3 si concentra anche sulla tratta da Galeno....ma tanto er medico de a mutua lo ha soppresso a tempo indeterminato

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4556 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  18:39:53  Guarda il profilo di
Il 3 va gestito con i tram,gli autobus non hanno abbastanza capienza...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9631 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  18:50:44  Guarda il profilo di
ovvio , una linea che carica come il 3 va gestita con tram e fatta passare negli orari di maggiore affluenza ogni 5 minuti.
La colpa non è del sindaco , ma dei peracottai che gestiscono atac (che sono sempre gli stessi tranne per il vertice).
Gente che non ha mai visto un bus in vita sua
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  21:50:17  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Sinceramente la proposta di queste Megalinee la trovo assurda.


Impiega quasi un'ora tra due estremi, nelle ore di punta sforerà sicuramente il tetto dei 60 minuti, avendoli visti, spesso, incolonnati lungo la Cassia.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4556 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  22:00:46  Guarda il profilo di
Le linee lunghe acquisiscono un senso se express e con grandi tratti in corsia preferenziale(o comunque strada sgombra dal traffico,non la Cassia). Quanto allo 070P,quando non c'è ne traffico ne utenza arriva al capolinea con anche 40 minuti di anticipo...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9631 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  22:12:11  Guarda il profilo di
ok hai ragione , ma qui a roma è quasi impossibile poter gestirle in questo modo.
Una linea come il 223 è ottima se hai una corsia preferenziale sulla cassia.
Poi in questi casi basta un piccolo ingorgo o incidente nella zona nord , per compromettere l'esercizio fino al policlinico.
Fino a Flaminio la linea ha un senso , per arrivare al policlinico hai anche 490 e 491
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/08/2013 :  22:50:42  Guarda il profilo di
La grande speranza per il decogestionamento della Cassia è il prolungamento della C, dove reperire i fondi necessari, i privati potranno investirvi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 27/08/2013 :  10:46:58  Guarda il profilo di
C'è da dire che il 19 è una linea "scomoda" perché è programmata ogni 20 minuti e ha un'altissima richiesta... nel primo tratto però è affiancata dai passaggi continui di 5 e 14...

Dopo invece è affiancata dal 3... ad alta frequenza... io passo tutti i giorni da viale Regina Margherita e noto che il 3 è semlre vuoto da valle giulia a galeno e il 19 è molto richiesto su tutta la tratta perché è un ottimo collegamento col Vaticano. Poi sul 19 usano ancora i tram verdi se non gli stanga...
Dovrebbero adattare il percorso ai 90xx perché sarebbe davvero utile come linea se fatta bene...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 27/08/2013 :  10:56:49  Guarda il profilo di
Volevo aggiungere che un povero passeggero che vuole sapere su roma bus gli orari del 3 adesso non potrà mai farlo... il 3 è "inesistente" per Roma bus ma esiste il 3b che è segnalato come trastevere valle Giulia. Chi vuole sapere gli orari non saprà mai come farlo e che deve mettere 3b... che poi sulle paline c'è scritto 3...

Ho visto che su via santa costanza hanno messo delle nuove paline senza le doghe a distanza di 2 metri da quelle vecchie... come se dovessero aggiungere una nuova linea... ma lo spazio c'è su quella vecchia... non si metteranno mica a sostituire le paline vecchie... che quelle di santa costanza sono ancora fortunatamente in buono stato. Tra l'altro tutte le doghe del 310 nel tratto Panaro-Vescovio sono state all'epoca tutte invertite. Hanno nomi di fermate inesistenti e sbagliati grammaticalmente e poi a NemorenSe/Verbano dir. Termini la doga è invertita con Priscilla dir. VESCOVIO
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9631 Messaggi

Inviato il 27/08/2013 :  11:04:48  Guarda il profilo di
ammazza che peracottari :)
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 27/08/2013 :  11:37:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Matteo Roma


Effettivamente le megalinee sono assurde e non garantiscono l'arrivo in tempo. Però, il 223 a Mercadante o a Valle Giulia avrebbe avuto la stessa utenza, e non avrebbe superato i 10 posti pieni fino al capolinea. Si può considerare "utile" nel tratto Mercadante-Verano perchè prima non c'era un collegamento diretto, ed è comunque un'alternativa a 3-19-88 che nel tratto Regina Margherita-Verano sono sempre pienissimi... Alla fine diventa inutile perchè passa ogni 40 minuti e si riempie solo nell'ultimo tratto della linea.




Veramente a Mercadante il 223 non passa più, in quanto da Via Siacci va direttamente su Viale dei Parioli. Comunque da Mercadante il collegamento diretto era ed è offerto da 3 e 19.

Modificato da - marco83 il 28/08/2013 10:15:29
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1236 Messaggi

Inviato il 01/09/2013 :  02:08:17  Guarda il profilo di
Che ne dite con l'apertura della metro C a lodi , di creare una lina bus lodi-sanGiovanni-Manzoni-colosseo' [MB] ?

Le tabelle potrebbero essere prese da quella del 105 che spero con tutto il cuore venga soppresso o limitato .

Penso sia la linea meno efficiente di tutta Roma ( costi di esercizio alti , entrate relative al servizio sulla linea bassissime[ qualcuno lo paga il biglietto ? ] , inquinamento sonoro altissimo , traffico creato dall'elevato numero di bus , specialmente nella tratta di ponte casi lino e poi nei Paragi dello svincolo del gra )
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 99 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05