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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  23:56:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
se non capisci nonostante gli sforzi che tutti fanno per farti capire non è colpa nostra. Purtroppo continuo a notare che non sai leggere, è più forte di te, sai solo fare i copia/incolla. Premesso che ho sempre definito la protesta dei macchinisti strumentali, premesso che detesto quella pseudosindacalista e spero sempre che atac se la tolga dalle scatole (son dannosi i sindacati normali, figuriamoci quelli improvvisati), ritengo gran parte dei pendoalri una massa di buzzurri, buoni solo a fare casino sfruttando i socail network. Basta leggere la marea di idiozie ed insulti che affollano il canale twitter di infoatac per capire il grado di civiltà della gente..ma del resto in una città dove siti spazzatura come rfs sono per molti il vangelo, una città dove il livello della cronaca locale dei quotidiani ha raggiunto livelli talmente bassi che ti fanno domandare se quella gente è diventata giornalista coi punti del mulino bianco, è normale pure la caccia al macchinista. Non sta all'omino della strada farsi giustizia, non sta all'omino della strada decidere se il malore sia vero o finto. Non stiamo nella giungla. Perché se alzi le mani prima o poi troverai quello più forte di te che te pista come l'uva. Ed il livello di inciviltà si nota su fb dove certa gente auspica che ci siano assalti coi forconi alla sede di via prenestina o che la gente vada lì davanti a tirargli di tutto. Reputo questa gente perfettamente idiota, che cerca solo di dare sfogo alle sue frustrazioni. Oggi The doctor ha fatto saltare un po' di dirigenti, era sicuramente ora ma adesso va cercato chi per anni ha permesso ai macchinisti di aumentare il loro potere, chi ha cocnesso doppi e tripli turni ad occhi chiusi, magari nascondendo i buchi di personale, chi, in fase di redazione orari, ha nascosto che era impossibile fare quegli orari solo con il personale ordinario. Colpevoli indubbiamente certi macchinisti, che non hanno le palle di metterci la faccia per lo sciopero (anche perché sennò il prefetto li precetta) e ricorrono ai mezzucci, colpevoli, indubbiamente, quei dirigenti che hanno fatto finta di non vedere la situazione. Entrabi pagheranno, ma non linciati sulla pubblica piazza, ma con le sanazioni previste dalla legge, qualcuno, speriamo, anche perdendo il posto di lavoro. Esistono delle regole, vanno rispettate.

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!!FUCK RUSSIA!!
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  00:23:15  Guarda il profilo di
vabbè, ma c'è anche da capire l'esasperazione della gente, roma è la più grande città d'italia per estensione territoriale e il trasporto pubblico è fondamentale ed i tempi di percorrenza sono piuttosto lunghi per chi si affida al trasporto pubblico.
cmq il peccato originale dell'atac è stato come dici te quello di aver concesso doppi e tripli turni e facendo così l'atac si è esposta al ricatto da parte dei macchinisti. cmq mi dispiace dirlo ma con la situazione odierna la vedo una sfida impossibile quella delle olimpiadi del 2024.
ora che è saltato il banco (i vertici atac) vedremo come si evolverà la situazione.
cmq i più fortunati ora sono quelli che utilizzano la metro c che essendo automatizzata non ha di questi problemi.
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sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  00:44:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mazinga-80

ma tu pensi di avere sempre ragione? forse non hai capito che il malore del macchinista era finto, infatti dopo l'intervento delle forze dell'ordine la corsa è ripresa regolarmente. ok quindi per te la protesta dei macchinisti è giusta, gente che prende buste paga superiori ai 2000 euro che si può permettere di bloccare una intera città soltanto perché hanno l'obbligo di usare il badge aziendale. ok, allora dillo chiaramente da che parte stai, non nasconderti sempre mettendola sulla caciara e rimproverando chi non la pensa come te.




Bene, noto con piacere che le quote si abbassano, ora siamo arrivati a 2000, fino a poco tempo fa si parlava anche di 4000/5000 ..... Dai, un altro po' e può darsi che ci arrivi a capire quanto guadagna un macchinista.... Ormai viviamo in realtá parallele, ognuno vive quella che gli fa più comodo,va bene così, ma permettetemi: che povertá l'essere umano.

Macchinista ex Met.Ro.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36148 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  01:15:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Non è un problema di stipendi. Sono quelli che stabilisce il ccnl. Punto. Come ho detto e ripetuto..è colpevole chiunque abbia messo in piedi questo sistema ricattatorio...non è tu dai a me io do a te. Lo straordinario..se serve si dà, ma non può essere la regola. Non si può usare lo straordinario per coprire buchi d'organico. E quindi è colpevole qui non solo chi ha elargito straordinari a piene mani ma ha taciuto (forse) sullo stato effettivo delle cose (a cosa serve andare dalla regione a farsi approvare un orario con frequenze y se sai benissimo che basta un macchinista che ha il gatto con la diarrea per far saltare tutto?) colpevole anche chi ha approfittato della situazione,ovvero, cara azienda, siccome so che stai in un mare di melma in tempesta, ti paro il fondoschiena ma alle mie condizioni. Ripeto, son rotolate delle teste in ATAC (sperando che tersilli, come fa di solito, non abbia agito d'istinto cacciando chi no c'etra nulla) e deve rotolare qualche capoccia tra le teste più calde dei macchinisti. Come? Per i treni scartati..andare a vedere i guasti. Per essere giusti però i signori pendolari dovrebbero imparare più civiltà. Meno social network, più educazione. Esistono 10mila per far sentire la propria voce, e di certo prendere a sassate i treni, a pugni il personale o riempire di insuti chi gestisce i canali social di atac non mi sembra la soluzione al

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sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  02:12:18  Guarda il profilo di
Omar,ti sei chiesto perché al momento non ci sono contestazioni al personale per guasti? ci sono contestazioni su altre cose, ma niente per guasti... Strano é?!
Sono arrivati a parlare di sabotaggio, come se uno si diverta a sabotare un treno con 700 persone avvelenate dietro le spalle. Ci sono state contestazioni su "sabotaggi"?
Guarda, per la prima volta finalmente, la categoria si muove svincolata da certe dinamiche sindacali e fá onestamente il proprio lavoro ne più ne meno, ne pasticcere ne triplice niente di niente solo RCT e RS, chi meglio di loro può tutelare la categoria.

Macchinista ex Met.Ro.
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  15:30:45  Guarda il profilo di
http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=4217
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  16:36:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Non è un problema di stipendi. Sono quelli che stabilisce il ccnl. Punto. Come ho detto e ripetuto..è colpevole chiunque abbia messo in piedi questo sistema ricattatorio...non è tu dai a me io do a te. Lo straordinario..se serve si dà, ma non può essere la regola. Non si può usare lo straordinario per coprire buchi d'organico. E quindi è colpevole qui non solo chi ha elargito straordinari a piene mani ma ha taciuto (forse) sullo stato effettivo delle cose (a cosa serve andare dalla regione a farsi approvare un orario con frequenze y se sai benissimo che basta un macchinista che ha il gatto con la diarrea per far saltare tutto?) colpevole anche chi ha approfittato della situazione,ovvero, cara azienda, siccome so che stai in un mare di melma in tempesta, ti paro il fondoschiena ma alle mie condizioni. Ripeto, son rotolate delle teste in ATAC (sperando che tersilli, come fa di solito, non abbia agito d'istinto cacciando chi no c'etra nulla) e deve rotolare qualche capoccia tra le teste più calde dei macchinisti. Come? Per i treni scartati..andare a vedere i guasti. Per essere giusti però i signori pendolari dovrebbero imparare più civiltà. Meno social network, più educazione. Esistono 10mila per far sentire la propria voce, e di certo prendere a sassate i treni, a pugni il personale o riempire di insuti chi gestisce i canali social di atac non mi sembra la soluzione al



hai ragione, il peccato originale è stato quello di rendere "obbligatori" determinate ore di straordinario e facendo cos' è aumentato il potere di ricatto dei macchinisti nei confronti dell'azienda. poi basta un cambiamento come quello del badge per far saltare tutto il banco.
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  18:37:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mazinga-80
cmq i più fortunati ora sono quelli che utilizzano la metro c che essendo automatizzata non ha di questi problemi.



si , infatti normalmente i treni scorrazzano felici senza ritardi :D
poi però quando c'è un ritardo nel tratto in marcia illegale ( malatesta - lodi ) succede il caos sulla linea

il problema è che alla fine devi comunque prendere la metro A o la B per arrivare a destinazione , quindi il viaggio comunque è rovinato dal panico di queste settimane
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  23:34:30  Guarda il profilo di
E Bravo Gemini 76 allora non ho visto solo io sta cosa.........comunque e normalissimo che con questi disagi la gente e inviperita, ricordo a Milano nel 2003-2004.
quote:
Messaggio di Gemini76

SI, ma nessuno ha tirato la leva di allarme che avrebbe permesso di mettersi subito in contatto con il macchinista. L'allarme sui caf funziona in questo modo : azionando la leva oltre ad attivarsi apposita segnalazione in cabina, si attiva l'interfono e su uno dei monitor in cabina viene inquadrata la porta dove è stato tirato allarme. Poi prima della partenza stranamente si vede qualcuno smanettare dietro lo sportello della porta, dove dovrebbe essere la valvola di esclusione.... Confermo cmq che una signora aziona più volte il comando di apertura porte...

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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  23:38:18  Guarda il profilo di
Mazinga io credo che dovevi trovarti tu in quella circostanza, tu come fai a dare giudizi basandoti solo sui tuoi pregiudizi? ti confermo che io sottoscritto guido la metro a Milano, qualche giorno fa ho avuto un guasto al Condizionatore in Cabina e credimi che stavo veramente male, nonostante sono un rettile da sole e caldo. non diamo pregiudizi a casaccio per favore, e normale che in questo periodo la Stampa tartassa ripetutamente i dipendenti ATAC.
quote:
Messaggio di mazinga-80

http://www.romatoday.it/cronaca/metro-ritardi-24-luglio-2015.html

ahahah adesso si barricano pure dentro le metro, adesso ce stanno pure i finti malori, non sanno più cosa inventarsi, qua se continua così tra un po ci scappa la rivoluzione.

il video del macchinista barricato ed insultato: http://www.romatoday.it/cronaca/metro-san-paolo-treno-fermo-24-luglio-2015.html





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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  23:43:30  Guarda il profilo di
Mazinga 80 guarda che i commenti che fai sono privi di fondamento, non c'entra nulla il Badge e non c'entrano nulla le ore di straordinario, documentati meglio e te lo dice un Milanese. non hai ancora capito che e tutto strumentalizzato ed e la scusa per vendere un Azienda Pubblica ad un privato, dovresti lavorarci dentro per capire e nonostante ciò devi essere una persona che segue attentamente tutto l'andazzo della propria azienda, così come parli tu, Scusami non offenderti....ma disorienti solo le persone.
quote:
Messaggio di mazinga-80

quote:
Messaggio di Gemini76

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Gemini76
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Inviato il 25/07/2015 :  23:49:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I regolamenti dovrebbero essere vangeli. Però siamo in Italia. Nelle aziende di tpl, specie nel metroferro, si è spesso tirato a campare. E allora ti imbarchi in un circolo vizioso dove l'azienda elargisce straordinari come se piovesse (o magari altri benefit) per non avere rotture di scatole sullo stato dei treni. Vanno sotto organico ma concordano orari impossibili da realizzare. Le colpe stanno 50 e 50

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Drago
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Inviato il 25/07/2015 :  23:58:18  Guarda il profilo di
Sono davvero d'accordissimo con te Gemini le colpe stanno a Metà perché sono sicuro che in ATAC ci stanno Santi e Santarelli e fior di Raccomandati che fanno i veri e propri cavoli loro, comunque non vi e nessun controllo da parte del Ministero dei Trasporti in quanto sono Decenni che le corse non vengono rispettate, che il personale è al di sotto di circa il 50% e che hanno un parco rotabili vetusto sporco e privo di manutenzione, questo dimostra un azienda che non ha mai rispettato le regole, ma il tutto e nato perché hanno toccato l'orario di lavoro al personale viaggiante senza un centesimo in più, intanto CDA e Dirigenti e funzionari operativi ci hanno sguazzato sopra e continueranno a sguazzarci, qui a Milano se un Treno non ha i dispositivi di sicurezza efficienti, non fa servizio ed io ti assicuro che come Metropolitana, tutte le corse vengono fatte ugualmente con materiale efficiente, i macchinisti siamo in perfetto numero rispetto al personale previsto sulla carta (ovvero tutte le posizioni sono Coperte)e una mossa studiata a Tavolino per Svendere ATAC fidatevi e ci riusciranno vedrai.
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
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Inviato il 26/07/2015 :  00:01:39  Guarda il profilo di
Concordo Pienamente, L'opera di sabotaggio solitamente è evidente, hai perfettamente ragione, io sto con loro e fanno bene.
quote:
Messaggio di sasib

Omar,ti sei chiesto perché al momento non ci sono contestazioni al personale per guasti? ci sono contestazioni su altre cose, ma niente per guasti... Strano é?!
Sono arrivati a parlare di sabotaggio, come se uno si diverta a sabotare un treno con 700 persone avvelenate dietro le spalle. Ci sono state contestazioni su "sabotaggi"?
Guarda, per la prima volta finalmente, la categoria si muove svincolata da certe dinamiche sindacali e fá onestamente il proprio lavoro ne più ne meno, ne pasticcere ne triplice niente di niente solo RCT e RS, chi meglio di loro può tutelare la categoria.

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Gemini76
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Inviato il 26/07/2015 :  00:34:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Che male c'è se arrivano partner privati? Se riescono a gestire decentemente il servizio ben venga. Basta con questo terrorismo psicologico da prima repubblica. L'alternativa è continuare a vedere questo strazio, queste litigate tra bimbi dell'asilo (infantile l'azienda, poppanti i macchinisti) ed attendere che atac porti i libri in tribunale. Tanto non manca molto alla paralisi del tpl, visto l'alto numero di vetture bus non riparabili. CHi lavora bene non ha nulla da temere...chi lavora bene, non chi scarta treni così come gli gira

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