Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 30/04/2015 :  14:55:44  Guarda il profilo di
Il vero investimento fondamentale da fare sulla B sarebbe aumentare le frequenze e rispettarle con più precisione. Servono più treni (basterebbe per il momento lasciare in esercizio qualche MB.100 in più), più macchinisti e forse anche riprogettare le sezioni di blocco. Già così ce ne sarebbero di soldi da spendere.

Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1294 Messaggi

Inviato il 30/04/2015 :  22:46:51  Guarda il profilo di
E servirebbe anche qualche nuova SSE da quanto ho sentito...
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi

Inviato il 01/05/2015 :  09:18:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Spo

E servirebbe anche qualche nuova SSE da quanto ho sentito...



Ahia...

Tra parentesi, quando accendono i condizionatori sulle 300/400?

La puzza non e' ai livelli di quella a bordo delle 100, ma ci stanno lavorando...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 01/05/2015 :  21:17:00  Guarda il profilo di
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/30-04-2015/roma-cominciati-rilievi-geologici-area-nuovo-stadio-110639196563.shtml a quanto pare il nuovo stadio della roma si farà proprio nella zona di tor di valle dove una volta c'era l'ippodromo.
l'articolo dice "...dal prolungamento della Metro B al ponte pedonale che collegherà l'impianto alla ferrovia per l'aeroporto di Fiumicino" quindi questo vuol dire che è già previsto il prolungamento della metro b e forse anche con la fr1.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25985 Messaggi

Inviato il 01/05/2015 :  23:46:43  Guarda il profilo di
Tempo fa si parlo' di MB2 che da eur magliana proseguiva come la RL per tor di valle e poi deviava verso il nuovo stadio.... Potrebbe esser stata ripresa in considerazione (o mai scartata) come ipotesi....
Il ponte pedonale verso la FR1, quanto sara' lungo??....
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36166 Messaggi

Inviato il 01/05/2015 :  23:47:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Rumors dicevano che Roma Mobilità vorrebbe realizzare un collegamento con Magliana RFI per non sovraccaricare la Lido. Ma volendo da Tor di Valle fai un peopole mover

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25985 Messaggi

Inviato il 01/05/2015 :  23:55:39  Guarda il profilo di
Collegare eur magliana (mb-rl) con magliana Fr1?!?!...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9499 Messaggi

Inviato il 02/05/2015 :  01:22:37  Guarda il profilo di
rilievi geologigi non significa che la fanno. A porta di roma li hanno fatti ma la metro non c'è
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi

Inviato il 03/05/2015 :  15:52:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di smiley1081
Tra parentesi, quando accendono i condizionatori sulle 300/400?

La puzza non e' ai livelli di quella a bordo delle 100, ma ci stanno lavorando...



Eh... Non sara' perche' le SSE non sono sufficienti?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  15:21:48  Guarda il profilo di
Sicuramente ne avrete già ampiamente parlato ma io non lo so e chiedo ora.
Per quale motivo tanti e tanti anni fa fu deciso di fare la diramazione della B1 a Bologna (ma ricordo da vecchi piani regolatori che era prevista pure prima di Bologna) e non a Tiburtina?
Sicuramente è utile anche così e serve il quartiere Trieste.
Ma a Tiburtina sarebbe stata molto più utile!
Considerando che diverrà la prima stazione FS di Roma dovrebbero passarci molte più metropolitane di oggi, lì ci arrivano i treni da Tivoli, ci fermano tutti i treni AV, i regionali, i treni normali ecc. ecc.
Attualmente, mi sembra, la metro B a Tiburtina è sovraccarica.
Era meglio anni fa quando tutte le metropolitane passavano solo lì.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  17:01:15  Guarda il profilo di
sul secondo punto, tutti coloro che abitano lungo il ramo "rebibbia" concordano.
non quelli che usano la metro sul ramo B1, che anzi lamentano di essere serviti con meno frequenza rispetto all'altro ramo.
con l'apertura di Jonio, mi dicono che anche l'affluenza della B1 è molto aumentata, addirittura in ora di punta mattinale si può restare a terra... e quindi il tema di avere più corse è quanto mai reale.
sullo "sbinamento", in effetti e col senno di poi è come dici tu; tuttavia il progetto è molto precedente (mi pare 1984) alla realizzazione e la stazione di Bologna venne costruita a fine anni '80 predisposta allo sbinamento (infatti questo è il motivo dei 2 livelli sovrapposti).
All'epoca Tiburtina era già la seconda stazione di Roma, ma con traffico prevalentemente locale e volumi ridotti rispetto ad oggi.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9499 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  18:56:19  Guarda il profilo di
non è che con Jonio hanno migliorato le cose , hanno diminuito i passaggi , ora ogni 5/6 minuti va + che bene
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36166 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  20:52:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Nel PRG del 1962 il ramo B1 sarebbe Piazza Bologna - San Basilio, mentre la linea B doveva essere Piazza Bologna - Val Melaina, mentre la commissione tecnica del 1974 era ben più visionaria di certi odierni siti internet e proponeva lo sbinamento della B dopo Policlinico con la B1 prolungata oltre Rebibbia verso il GRA fino all'attuale Tecnopolo diciamo, mentre la B doveva arrivare oltre Serpentara per avere un capolinea comune alla linea D che doveva essere una specie di raccordo tra le varie metropolitane romanefino a Casaletto (con sbinamento D1 da Ardeatina ad oltre Grotta Perfetta

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  21:14:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
A proposito dei tornelli con la convalida del titolo di viaggio in uscita, sulla B1, segnalo che ieri sera sia a Conca d'Oro che ad Annibaliano la porta di sicurezza (allarmata, in teoria) era aperta, così chi usciva non era obbligato a ritimbrare... peccato però che così la gente riusciva anche a ENTRARE senza timbrare

A parte questo ho notato anch'io che il treno era decisamente più pieno dell'"ante-Jonio"... per un attimo ho avuto il dubbio di stare su quello per Rebibbia In tanti sono saliti a Bologna, come invece avveniva di solito per i Rebibbia - cioè tanti prendono il primo treno che passa poi scendono a Bologna e cambiano se non è quello giusto.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2281 Messaggi

Inviato il 06/05/2015 :  23:08:22  Guarda il profilo di
se semo imparati eh,eh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05