Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 30/04/2015 : 14:55:44
|
Il vero investimento fondamentale da fare sulla B sarebbe aumentare le frequenze e rispettarle con più precisione. Servono più treni (basterebbe per il momento lasciare in esercizio qualche MB.100 in più), più macchinisti e forse anche riprogettare le sezioni di blocco. Già così ce ne sarebbero di soldi da spendere. |
 |
 |
|
Spo
Capo Stazione

1294 Messaggi |
Inviato il 30/04/2015 : 22:46:51
|
E servirebbe anche qualche nuova SSE da quanto ho sentito... |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 01/05/2015 : 09:18:18
|
quote: Messaggio di Spo
E servirebbe anche qualche nuova SSE da quanto ho sentito...
Ahia...
Tra parentesi, quando accendono i condizionatori sulle 300/400?
La puzza non e' ai livelli di quella a bordo delle 100, ma ci stanno lavorando... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25985 Messaggi |
Inviato il 01/05/2015 : 23:46:43
|
Tempo fa si parlo' di MB2 che da eur magliana proseguiva come la RL per tor di valle e poi deviava verso il nuovo stadio.... Potrebbe esser stata ripresa in considerazione (o mai scartata) come ipotesi.... Il ponte pedonale verso la FR1, quanto sara' lungo??.... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36166 Messaggi |
Inviato il 01/05/2015 : 23:47:23
|
Rumors dicevano che Roma Mobilità vorrebbe realizzare un collegamento con Magliana RFI per non sovraccaricare la Lido. Ma volendo da Tor di Valle fai un peopole mover |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25985 Messaggi |
Inviato il 01/05/2015 : 23:55:39
|
Collegare eur magliana (mb-rl) con magliana Fr1?!?!... |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9499 Messaggi |
Inviato il 02/05/2015 : 01:22:37
|
rilievi geologigi non significa che la fanno. A porta di roma li hanno fatti ma la metro non c'è |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 03/05/2015 : 15:52:29
|
quote: Messaggio di smiley1081 Tra parentesi, quando accendono i condizionatori sulle 300/400?
La puzza non e' ai livelli di quella a bordo delle 100, ma ci stanno lavorando...
Eh... Non sara' perche' le SSE non sono sufficienti? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 15:21:48
|
Sicuramente ne avrete già ampiamente parlato ma io non lo so e chiedo ora. Per quale motivo tanti e tanti anni fa fu deciso di fare la diramazione della B1 a Bologna (ma ricordo da vecchi piani regolatori che era prevista pure prima di Bologna) e non a Tiburtina? Sicuramente è utile anche così e serve il quartiere Trieste. Ma a Tiburtina sarebbe stata molto più utile! Considerando che diverrà la prima stazione FS di Roma dovrebbero passarci molte più metropolitane di oggi, lì ci arrivano i treni da Tivoli, ci fermano tutti i treni AV, i regionali, i treni normali ecc. ecc. Attualmente, mi sembra, la metro B a Tiburtina è sovraccarica. Era meglio anni fa quando tutte le metropolitane passavano solo lì. |
 |
|
emipaco

Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 17:01:15
|
sul secondo punto, tutti coloro che abitano lungo il ramo "rebibbia" concordano. non quelli che usano la metro sul ramo B1, che anzi lamentano di essere serviti con meno frequenza rispetto all'altro ramo. con l'apertura di Jonio, mi dicono che anche l'affluenza della B1 è molto aumentata, addirittura in ora di punta mattinale si può restare a terra... e quindi il tema di avere più corse è quanto mai reale. sullo "sbinamento", in effetti e col senno di poi è come dici tu; tuttavia il progetto è molto precedente (mi pare 1984) alla realizzazione e la stazione di Bologna venne costruita a fine anni '80 predisposta allo sbinamento (infatti questo è il motivo dei 2 livelli sovrapposti). All'epoca Tiburtina era già la seconda stazione di Roma, ma con traffico prevalentemente locale e volumi ridotti rispetto ad oggi. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
iencenelli

9499 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 18:56:19
|
non è che con Jonio hanno migliorato le cose , hanno diminuito i passaggi , ora ogni 5/6 minuti va + che bene |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36166 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 20:52:40
|
Nel PRG del 1962 il ramo B1 sarebbe Piazza Bologna - San Basilio, mentre la linea B doveva essere Piazza Bologna - Val Melaina, mentre la commissione tecnica del 1974 era ben più visionaria di certi odierni siti internet e proponeva lo sbinamento della B dopo Policlinico con la B1 prolungata oltre Rebibbia verso il GRA fino all'attuale Tecnopolo diciamo, mentre la B doveva arrivare oltre Serpentara per avere un capolinea comune alla linea D che doveva essere una specie di raccordo tra le varie metropolitane romanefino a Casaletto (con sbinamento D1 da Ardeatina ad oltre Grotta Perfetta |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 21:14:50
|
A proposito dei tornelli con la convalida del titolo di viaggio in uscita, sulla B1, segnalo che ieri sera sia a Conca d'Oro che ad Annibaliano la porta di sicurezza (allarmata, in teoria) era aperta, così chi usciva non era obbligato a ritimbrare... peccato però che così la gente riusciva anche a ENTRARE senza timbrare 
A parte questo ho notato anch'io che il treno era decisamente più pieno dell'"ante-Jonio"... per un attimo ho avuto il dubbio di stare su quello per Rebibbia In tanti sono saliti a Bologna, come invece avveniva di solito per i Rebibbia - cioè tanti prendono il primo treno che passa poi scendono a Bologna e cambiano se non è quello giusto. |
 |
|
alex1976
Capo Stazione

2281 Messaggi |
Inviato il 06/05/2015 : 23:08:22
|
se semo imparati eh,eh |
 |
|
Discussione |
|