Autore |
Discussione |
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/03/2014 : 20:50:26
|
Le MA andarono a Porta Vescovo, poi qualche gran capo di FS degli anni '90 disse che non bisognava lavorare per l'esterno (ed iniziò l'agonia delle OGR di tutta Italia) e Veltroni prese la palla al balzo per fare le OGR di Magliana (il concetto non è sbagliato, ma l'intenzione politica era solo quella di dare poltrone, nullaltro) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36162 Messaggi |
Inviato il 19/03/2014 : 22:25:05
|
Infatti le fecce del mali sono quelle ravampate a Verona e chopperizzate. La clinica dei trenini di magliana a detta di qualcuno doveva diventare na specie di grande polo manutentivo del centro Italia e prendere commesse anche esterne. Chissà che s'erano bevuti quando spararono ste vaccate :-p |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4500 Messaggi |
Inviato il 19/03/2014 : 22:36:39
|
Ahahahah non riescono nemmeno a gestire la manutenzione ordinaria per quei quattro treni che hanno per la Lido e la B e pensavano di fare manutenzione straordinaria anche ai treni degli altri? Quanto alla frecce, nella storia delle ferrovie forse non esiste flop annunciato di simili proporzioni. Dopo 26-27anni di metro A, gli fanno un revamping puramente estetico, tranne i piccoli adattamenti per sbatterli sulla Lido(ancor ricordo l'afa al loro interno causa finestrini con apertura limitatissima e areazione mai funzionante |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:12:10
|
no Francesco, c'è di peggio rispetto a quello che mi dici: l'adattamento non è piccolo, perchè ha comportato l'introduzione di anelli tra carrelli e cassa per auemtare l'altezza di quest'ultima. Il che ha comportato diversi problemi, tra cui aumento delle vibrazioni. mi sembra anche un castelletto per alzare il pantografo, ma questo non credo sia critico |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 20/03/2014 11:13:11 |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4500 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:40:22
|
Ok, ma allora qualche ingegnere lo avrebbe dovuto comprendere. Son durate pochissimi anni! |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1174 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 14:00:34
|
riguardo al tentativo di riadattare alla Roma Lido i vecchi treni della A: pensavano di giocare con i trenini Rivarossi, bisogna arza' un po' i vagoni, ce mettemo 'no spessorino tra cassa e carello, che sarà mai? |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 14:24:08
|
Economicamente parlando, avevano ritenuto più conveniente un adattamento dei treni piuttosto che rialzare la massicciata, in entrambi i casi occorre comunque un certo lasso di tempo per portarle a termine e maestranze impegnate, chi e' addentro a questo genere di cose può chiarire meglio. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 21/03/2014 : 20:14:08
|
difatti sulla Lido hanno poi fatto alzare il piano del ferro in tutte le fermate e stazioni per recuperare la differenza di quota... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36162 Messaggi |
Inviato il 21/03/2014 : 22:45:36
|
SUlla Lido non c'è una stazione allo stesso livello dell'altra... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 21/03/2014 : 23:49:38
|
La quota del piano del ferro è la stessa...sono i treni che non hanno nessuno la stessa altezza.... |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4500 Messaggi |
Inviato il 22/03/2014 : 20:45:01
|
I CAF della B e della Lido son sempre più deteriorati dai graffiti, la 394.0 anche internamente è devastata dai graffiti. L Atac deve prima vergognarsi, poi passare sotto la pubblica gogna, e poi fallire. |
 |
|
Matteo Roma
Capo Stazione
  
Lazio
1391 Messaggi |
Inviato il 22/03/2014 : 21:27:14
|
Ma all'atac gli costa più far ripulire tutti i graffiti sui caf e far ricolorare quelle cagate rettangolari o far costruire un benedetto muro alto con filo spinato lungo via dell-oceano indiano? Tanto prima che costruiscono il deposito di Casal Monastero passeranno almeno dieci anni... Ma hanno iniziato a mettere il cantiere per il prolungamento a Casal Monastero e deposito? |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4500 Messaggi |
Inviato il 22/03/2014 : 21:30:22
|
Io credo che all'Atac convenga far ripulire i treni, spero di essermi spiegato... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36162 Messaggi |
Inviato il 23/03/2014 : 16:59:48
|
ora ngli han dato la MR600 a vitinia per sfogarsi.cmq stan ricomparendo gli scarabocchi dei bimbiminkia anche sui mezzi FS |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 28/03/2014 : 19:07:14
|
Sulla metro B si stanno verificando episodi abbastanza gravi in fatto di sicurezza. E' già la seconda volta che il treno apre le porte dal lato sbagliato. Qualche giorno fa a Piramide e non ero presente ieri a Policlinico saranno state le 18e20 prima si sono aperte le porte nel lato banchina dopo quelle dal lato sbagliato. Il treno era pienissimo e dopo aver richiuso è ripartito. La paura è stata tanta perchè il treno è ripartito subito e se qualcuno di qualche altro vagone fosse caduto? Comunque da quello che sò sui treni c'è un dispositivo di riconoscimento banchina che impedisce errori di questo genere, magari questo sensore non funziona oppure altro fatto stà che la B sta diventando veramente pericolosa |
 |
|
Discussione |
|