Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 possiamo dare suggerimenti all'atac?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 40

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15966 Messaggi

Inviato il il 25/01/2012 :  10:54:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse ci leggono e forse no, ma apro questa nuova discussione perchè ho notato che si aprono diverse ed interessanti discussioni su proposte di modifica a linee esistenti o sull'istituzione di nuove linee che forse potrebbero essere accorpate qui rendendo la trattazione dell'argomento più esaustiva.
e chissà che qualcuna non diventi realta?

inizio io con un ragionamento su 246, 246P e 247.
l'atac di fatto considera il 246P come una linea a se stante, tanto da dotarla di paline autonome alle fermate e di un diplay dedicato sui bus (la scritta PROLUNGATA) che campeggia anche sulle corse in direzione cornelia.
non conosco i turni, ma dato che vedo sul 246P i citaro extra urbani e sul 246 i cityclass sono portato a credere siano divi anche essi.
la mia proposta:
unificare la 246P con la 247, magari trovando un equilibrio tra i passaggi ogni 30' del 246P (troppo diradati) e quelli ogni 12' del 247 (mai vista veramente carica)
in alternativa si potrebbe almeno rinumerare la 246P, per semplificare un pò la vita agli utenti, dato che il percorso lato esterno non ricalca esattamente quello del 246 (almeno da quanto ho capito, non conoscendo bene la zona)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  12:15:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Credo che ci leggano....tengono sotto controllo tutti i siti....e non solo loro lo fanno!

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  20:33:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un suggerimento, anzi una preghiera all'atac:
- Cambio denominazione linea 998L in qualsiasi altro numero (secondo il criterio origine destinazione 993 andrebbe bene)
- Unificazione delle linee 908 e 992 o almeno creare una fermata in comune nel tratto di via casal del marmo/svincolo Gra
- Revisione degli indicatori di linea visto le ultime novità apparse che conosciamo tutti!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  20:41:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ho la certezza che ci leggono. Speriam facciano tesoro...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2755 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  22:21:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Credo che ci leggano....tengono sotto controllo tutti i siti....e non solo loro lo fanno!

........

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  23:19:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Guarda, qui ti dico che almeno 4 o 5 persone che ci leggono da rete ATAC ci sono ^--^ CHissà poi da FS...

!!FUCK RUSSIA!!

Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  00:23:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si fanno un po' di cultura.
A volte hanno alzato anche la voce se ricordi, ma non ho mai capito se quella voce parlava a nome suo o dell'azienda. Propendo per il primo caso.

Luca

Hammill

Lazio
4645 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  03:21:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comincio con alcune proposte di immediata realizzazione, che cioè non implicano grande dispendio di risorse:
1) Installazione di una fermata in direzione Lunghezza delle linee 055 e 314 di fronte al centro commerciale Roma Est.
2) Deviazione dello 075 per il centro commerciale Roma Est.
3) Deviazione del 49 per via Crescenzio, piazza Cavour, via Cicerone fino a via Lepanto.
4) Spostamento del capolinea del 702 deviato per via Fioranello all'aeroporto di Ciampino (con eventuale cambio di numero e intensificazione).
5) Spostamento del capolinea del 771 al Warner Village.
6) Istituzione di corse feriali del C26.
7) Abolizione della deviazione per via delle Benedettine del 913F, sostituendolo o con un bus a chiamata o con la deviazione di altre linee, come il 911 o il 994.
8) Prolungamento a Castel de' Ceveri dello 033.
9) Unificazione di 023 e 925, con deviazione per Borgo Colle Monastero.
10) Abolizione dell'inversione tra 040 e 041 nei giorni festivi (e anche di 506 e 507: in alternativa, istituzione di fermate del 507 su via Tuscolana dopo via di Tor Vergata).
11) Deviazione del 506 per via Lucio Colletti.
Altri provvedimenti, relativi a 908, 992 e 246P, sono stati già proposti da altri. Su altre linee non mi soffermo perché si tratterebbe di provvedimenti più consistenti o di misure previste con l'inaugurazione della metro B1.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 26/01/2012 03:22:07

apptras

Lazio
2755 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  07:45:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Luca -RM

Si fanno un po' di cultura.
A volte hanno alzato anche la voce se ricordi, ma non ho mai capito se quella voce parlava a nome suo o dell'azienda. Propendo per il primo caso.

se è quello che penso io a nome del nulla che vale...

apptras

Lazio
2755 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  07:47:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

5) Spostamento del capolinea del 771 al Warner Village.

a quanto ne so si poteva fare fin dall'inizio, ma l'ATAC chiedeva un contributo di esercizio, visto che oltre l'attuale capolinea avrebbe servito solo tale realtà ...

iencenelli

9886 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  08:57:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mica tanto apptras.
Ci sono 2 enormi alberghi (vedo spesso gente andare a piedi)che la loro utenza (e anche navetta ce l'hanno) e oltre al cinema esiste la telecom che ha le sue navette , ma non ne ha una che passa per portuense e il 771 gli sarebbe a supporto , è una deviazione di 1 km.
Per stupide logiche aziendali gli esterni se la fanno a piedi da muratella alla Telecom , con i rischi del caso..(in media ci sono oltre 5000 tra dipendenti ed esterni).
Si tratta di sole 3 fermate in più compreso il capolinea

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  09:06:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
l'unico dubbio di questo benedetto 702D è che si ridurebbe in un collegamento laurentina - ciampino, vista l'inconsistenza di fomanda in molte zone attraversate...certo, visto che così com'è non serve assolutamente a nessuno...tanto vale provarci...tanto son 200 metri..

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  09:36:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq finora le uncihe aziende che utlizzano bene internet sono FS e Telecom su twitter...dubito che qualcuno di ATAC o RomaServiziMobilità intervenga nei forum per parlare in nome e per conto delle aziende....

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15966 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  12:23:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
- il C26 passa proprio in mezzo al nulla... onestamente o lo fai tutti i giorni con passaggi puntuali o non credo serva a molto; potrebbero usare un M1 oppure un urby, tanto per l'utenza che ha... nel caso riscuotesse successo si farebbe sempre in tempo a rimettere i 9mt (vedi esperienza del 303 che è "cresciuto" e dello 020 che è rimasto "piccolo").
- il 771 per me è da prolungare, come si ama dire ora "senza se e senza ma", perchè se rendi semplice la vita a chi lavora li allora più gente lascia a casa l'auto per il mezzo pubblico; che poi altre linee con corse dedicate alla fabbriche esistono/sono esistite (pensiamo alla tuscolana) quindi di scandaloso non ci trovo nulla.
- sui bus per i centri commerciali, tuo vecchio pallino, ribadisco che servono; sia per i lavoratori che per i clienti. quindi ben vengano sia per roma est che per porta di roma
- mi piace molto lo 033 a castel de ceveri, come pure il 702D all'aeroporto ma con cambio di numero e aumento di frequenza (a questo punto, come detto in altro topic, servirebbe il biglietto di corsa semplice suburbano)

di mio aggiungo che mi piace la proposta del 35, che già ho segnalato in altro topic.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  13:09:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ragazzi, le potremmo presentare com CeSMoT anche! L'importante è che queste proposte siano ben dettaglaite. Sui bus ai centri commerciali...nì...nel senso che chi deve fare spese grandi ci va in macchina...

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15966 Messaggi

Inviato il 26/01/2012 :  13:58:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
omar, su questo hai ragione; però pensa anche a:
- chi ci lavora (pulizie dalla mattina presto fino a sera inoltrata, 2 o 3 turni di commessi fino a tardi)
- ragazzi che non hanno ancora patente o motorino
- pensionati
insomma, se ci fosse l'offerta, forse salirebbe la domanda...
ovvio poi che se vado a comprare un tv lcd 50" con bus mi devono rinchiudere in manicomio
^__^

Pagina: of 40 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05