| Autore |
Discussione |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26464 Messaggi |
Inviato il 14/10/2014 : 12:46:34
|
| Ogni testata giornalistica rileva un problema sollevando sempre piu' dubbi sulla regolarita' del servizio della metro C, ammesso che riesca a partire fra una decina di giorni, speriamo non ci siano grossi disagi per l'utenza... |
 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 00:10:35
|
E te pareva... ma che schifo, tutti 'sti bachi in un progetto manco di "mijoni" ma di "mijardi".
Qua c'è dietro qualche pezzo grosso che ha voluto fare lo sborone azzardando "ma tanto siamo pronti no? Rilasciamo l'11 ottobre? Dai che je la famo! Mi sento confident! E' tutto a posto, organizziamo l'open dèi poi tempo due settimane apriamo. Ce la facciamo tranquilli no? Dai su vi voglio carichi!!" E senza stare minimamente a sentire chi magari avrà cercato (audace!) di portarlo alla ragione, eccoci qua.
Tanto che glie frega, in Italia non c'è problema a elargire buonuscite fantastilionarie per ottimi (?) risultati portati in produzione (??) con _soltanto_ 3, 4, 5 anni di ritardo.
Ma poi a che serve il driverless, a far andare lungo il progetto? A non pagare conducenti? A tenere la metro aperta in caso di sciopero? Sicuramente non la terza, tanto chiuderebbero le stazioni lo stesso.
L'unica buona novità sono le porte di banchina ma mi chiedo se l'abbiano fatto un bello stress test con centinaia di persone che forzano l'entrata. "Collaudo? Quale collaudo? No no questo caso lo testiamo direttamente in produzione."
Ma la foto che si vede in quest'altro articolo (http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2014/09/19/metro-c-bocciata-ecco-il-dossier-segreto-1.1311380), è un convoglio della C? Se è così complimenti, è stato inaugurato dai writers prima ancora dei passeggeri. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 00:16:37
|
Il sistema driverless permette oltre ad economie di esercizio anche maggiore flessibilità Faccio presente che in Italia si usa già a Torino Brescia e Milano (queste ultime due metropolitane by AnsaldoBreda / Ansaldo STS) oltre che all'estero. Su cosa sia accaduto io prenderei molto con le pinze quanto dicono i giornali...nel s enso che son verità di comodo... Non so se ci sia stata una guerra interna in ATAC, se qualcuno abbia sottovalutato il problema...purtroppo la Metro C nasce come accozzaglia di idee...chi la voleva in un modo, chi in un altro...alla fine c'è stato il compromesso alla romana che ha causato il pastrocchio.... |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 14:02:37
|
| http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160 |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

1236 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 20:22:07
|
| il preesrcizio ufficiale quindi dura 7 giorni ( mi chiedo cosa abbiano fatto in 10 mesi)? se si , spero che questo accada anche con la centocelle-lodi (ovviamente senza tutte le magagne sulla documentazione e sulla fomrazione del personale ) |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 20:33:48
|
| Per andare oltre colosseo fino a piazza venezia bisognerà attendere l'arrivo delle talpe da san giovanni o calarne una nuova?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 23:52:44
|
Boh, speriamo bene... Da quello che ho letto ho trovato paralleli con episodi visti o vissuti al lavoro. Ho ritrovato in grande scala meccanismi che ho visto o vissuto in progetti ben più piccoli, da modesto ingranaggio. Il punto in comune è l'impressione costante che i vertici non siano allineati con la realtà della situazione del progetto, dove gli unici che la sanno veramente sono quelli che ci lavorano a livello più basso. Chi sta più su tende ad astrarre, stimare, quasi sublimare lo stato delle cose. E' anche il loro mestiere certamente, ma non devono cadere nell'errore di eccedere nelle approssimazioni e nell'ottimismo. Poiché sono loro che prendono le decisioni e guidano il progetto ad andare in quale direzione, è fondamentale che abbiano una visione accurata dei fatti ma anche che ne tengano conto, qualora una tale visione accurata sia stata loro fornita. Detto questo spero di vedere un giorno o l'altro questo benedetto rilascio in produzione  P.S. a mio avviso se anche si dovessero fermare definitivamente a Venezia - ma anche solo a San Giovanni! - sarebbe già buono come risultato. Non è per i tempi, o per i ritrovamenti archeologici, è che francamente io avrei paura a trivellare e scavare ancora sotto il centro storico... se crolla tutto sparisce un patrimonio culturale inestimabile. Non so, anche se magari ci azzecca poco ripenso sempre al pasticcio che è successo tempo fa alla stazione Flaminio e mi immagino Corso Vittorio sprofondato in una voragine con i suoi palazzi. Tanta paura. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 23:57:06
|
| Ehm...ehm....ehm...guarda che son due casi non collegabili....Corso Vittorio che sprofonda? dicevano ste boiate pure quando si stava scavando la MEtro A.... |
 |
|
|
kainash1

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 16/10/2014 : 00:07:40
|
| Infatti le mie sono solo paure, come anche il Colosseo crollato o crepato o Piazza Navona sfondata etc. ... se poi sono/saranno solo boiate tanto meglio, sono di certo più contento così! |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 16/10/2014 : 13:22:55
|
l'impressione che ho, sulla metro C, è che prese singolarmente le varie "mancanze" sono superabili ma nella loro totalità rischiano di impedire l'esercizio. quindi, poichè ognuno era responsabile di qualche problema, avrà pensato: vabbè, ma tanto si può andare avanti lo stesso e prima o poi sistemiamo. solo che non hanno sistemato e forse nessuno ha avuto un quadro di insieme dei vari problemi, fino allo schiaffo del NO all'apertura
@kainash: lasciamo perdere le paranoie, hanno scavato negli anni '40 in zona colosseo (non sotto!) e non è successo niente, perchè dovrebbero passarci sotto oggi? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/10/2014 : 15:06:19
|
Gli scavi della metro vengono eseguiti da persone altamente qualificate e competenti mediante le tbm che seguono il tracciato impostatogli, c'è da preoccuparsi quando si costruisce fuori dalle regole e impiegando materiali inadatti.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 16/10/2014 15:56:05 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 17/10/2014 : 09:46:31
|
 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Discussione |
|