Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  18:02:44  Guarda il profilo di
Guarda,LUCA-RM,se pensi che io voglia trasformare questo forum in un dibattito politico tra due fronti,con me caschi male,io non mi sono certamente iscritto per parlare di politica.Ho semplicemente descritto in modo oggettivo,perchè se viene negato questo non so cosa debba fare un sindaco prima di essere considerato un incapace,come chi ha governato Roma in questi cinque anni l'abbia lasciata a dir poco disastrata.Tutti i tuoi altri dicorsi non li commento,sono tue considerazioni e per tanto non mi sento in grado di giudicare.Certamente se pensi che lo stanziamento dei fondi per la tratta Colosseo-Venezia sia merito di Alemanno e non magari di qualche tecnico statale che,a fronte degli stanziamenti per le metropolitane di Milano e Napoli contenuti nel "Decreto del Fare",abbia deciso,per non commettere parzialità verso l'una o l'altra città,di inserire nel decreto anche un finanziamento per una tratta della metropolitana romana,che richiedesse un finanziamento di un'entità simile a quella destinata a Milano per la tratta di M4,e in tal caso sia chiaramente caduta la scelta sulla tratta Colosseo-Venezia,essendo una tratta fondamentale per la città ed essendo l'unica linea metro in costruzione a Roma,penso che tu sia una persona molto fiduciosa nelle persone(visto che Alemanno perlomeno la mia di fiducia se l'è giocata in meno di due anni).Tra l'altro non capisco a cosa ti riferisci quando dici "credo che chi afferma qualcosa di non corretto o di fantasioso, debba essere pronto a ricevere adeguata risposta",in quanto io ho affermato "Mah,magari Marino non ha fatto i salti mortali per ricordare a Letta che c'era da finanziare anche la metro C di Roma,ma vedo molto più probabile un Marino che pedala mezza Roma e va a comunicare a Letta di finanziare la Colosseo-Venezia piuttosto che Alemanno che telefona a suo cugino che sta guidando un bel camion AMA e si fa dare uno strappo fino al Campidoglio",non ho di certo affermato che lo stanziamento delle risorse è merito di Marino,come cercavi di far trasparire nei tuoi precedenti interventi.Ho semplicemente detto che,di due scenari totalmente improbabili,vedevo più probabile Marino che pedala per andare da Letta per la metro C piuttosto che Alemanno.Non ho di certo detto che è un fatto appurato.
Condivido l'analisi di Alex.
Comunque si torni a parlare di metro C.

Modificato da - Flaminio il 19/06/2013 18:05:55
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  18:21:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per favore, mi son bastati 5 anni di pipponi teorlandeschi...eheheheh....Cmq, le elezioni hanno certificato il fallimento di aledanno, segno che non è riuscito a conquistare la fiducia della gente. Ora aspettiamo di vedere le proposte concrete di The Doctor

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  21:08:11  Guarda il profilo di
Ah scusa, mi riferivo alla tua frase :

Sono stati sbloccati i fantomatici 375 milioni di euro per prolungare la metro C fino a Piazza Venezia.Ora manca l'ultimo sforzo,per arrivare a Piazzale Clodio.Forse è la risposta più grande e rappresentativa a chi accusava Marino dell'inconsistenza del suo programma sul trasporto pubblico:al contrario del precedente sindaco,Marino preferisce i fatti alle promesse e alle parole.

... che ritenevo obbiettabile.
Poi di Alemanno e inconcludenti predecessori non me ne frega una cippa.. Non mi associare ad alcuno di loro.
Per il chirurgo mio conterraneo, giudicheremo poi.

Luca

Modificato da - Luca -RM il 19/06/2013 21:08:48

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  21:43:21  Guarda il profilo di
Dai sù...noi sinistrorsi siamo sempre stati un'esigua minoranza in questo forum, concedeteci qualche piccolo momento di soddisfazione ;)

Personalmente ritengo il mandato di Alemanno una sorta di epilogo decisivo perchè il centrodestra romano uscisse da quello psicodramma covato per 10 anni e cominciato dalla sconfitta di Fini nel 1993. C'è gente che ancora non si è ripresa, credetemi.
Ora finalmente il fatto è compiuto, gli auguro di trovare più degni avversari da contrapporre al centro sx, per il bene della collettività e di una sana contrapposizione, perchè si cresce solo tutti insieme, questo spero sia assodato.
Poi certo, tutto è opinabile, ogni cosa può essere letta in maniera differente a seconda del punto di vista, eppure lo stesso PDL romano già ai tempi del rimpastino aveva le idee molto più chiare di tanti dubbiosi forumisti che saggiamente (sarà l'età..) aspettano (Chi? Cosa?) prima di poter giudicare. E sempre la segreteria romana del PDL ha espresso in mia presenza giudizi assai tranchant sull'ex pupillo di AN al netto di buchi di bilancio e cattive amministrazioni pregresse. Rese dei conti interne? Naaaa, siamo noi i complottisti, non arrogatrvi anche questa peculiarità.
Lo so che è off-topic, però mi interessava anche un parere su questa tornata elettorale anche dalla parte avversa, se è il caso spostate pure, non sono un tipo permaloso.

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  21:43:52  Guarda il profilo di
Nonostante tutto,anche nella frase da te citata e da me scritta non leggo una mia affermazione in merito al fatto che fosse stato Marino a spingere affinché fosse finanziata la Colosseo-Venezia.Ho solo detto che questa è una grande risposta di Marino,in quanto nel suo programma,piuttosto scarno sui trasporti,l'unica promessa in merito alle metropolitane che faceva era di finanziare e cantierizzare la tratta della metro C Colosseo-Venezia,obiettivo raggiunto a nemmeno due settimane dal voto.Ora può quindi puntare verso obiettivi più ambiziosi,cioè la cantierizzazione della tratta Venezia-Clodio.Aveva inoltre promesso un grande rilancio del tram,ed infatti è sbucato subito un interessante progetto di tram su via dei Fori Imperiali e via Cavour.L'unica cosa da cui hai tirato su un gran polverone è che avevo paventato che appunto,tra due ipotesi del tutto impossibili,era più probabile Marino che correva in bicicletta piuttosto che Alemanno sul camion AMA.Non ti ho mai accostato a nessuno di loro,ho tratto le mie conclusioni dalla discussione e basta.Sappi che comunque non continuerò oltre.
Tornando alla C,qualcuno sa dove sarà posta esattamente la fermata San Pietro?

Modificato da - Flaminio il 19/06/2013 21:44:57

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  22:28:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Scusate, facciamo un poco di chiarezza. La MEtro C soffre di un problema di lievitazione astronomica dei costi dovuto alle incompetenze di tutte le forze politiche, che son riuscite a cambiare il progetto infinte volte...Se vogliam tagliare la testa al toro, gli amichetti di alèmagno (compreso quelli che fiutando la disfatti si son sfilati la camicia nera e son passati ad appoggiare Marino rinnegando il loro passato di camerati) detestavano la Metro C in quanto opera Rutelliana/Veltroniana. E avevan cercato anche di fomentare la gente promettendogli di salvare il trenino. Diciam che la gente ha fatto finta di crederci ma è stata ben felice di sapere che prima o poi sarebbe arrivata la Metro C. Sappiamo tutti le polemiche strumentali condotte dai soliti ignobili e non è il caso di ricordarle....Fatto sta cmq che alèmagno si è trovato tra i piedi la Metro C e non potendo ovviamente fermare i lavori ha cercato dapprima di far dimenticare l'opera poi ha cercato di spingere per una sua apertura da giocare come carta elettorale. Non so se i ritardi siano colpa sua, dei suoi amici e parenti o degli alieni..fatto sta che ora ci stanno anche i fondi per arrivare a Venezia, ma occorre sbrigarsi con i collaudi. Per quanto riguarda la tratta fino a Clodio, il problema sono i soldi che al momento mancano. Nessun sindaco sano di mente si azzarderebbe a promettere date di cantierizzazione...diciamo che se tutto va bene, finchè c'è un governo amico, potrebbe riuscire a trovare qualche altro spiccio....staremo a vedere....

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Gamla Stan

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  23:14:35  Guarda il profilo di
Ho visto su altro forum alcune foto di fermate della linea C, e ho visto alcune cose veramente belle!

matteoppp
Ausiliario

34 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  08:55:23  Guarda il profilo di
GamlaStan, posta il link del sito!

Gamla Stan

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 21/06/2013 :  19:57:30  Guarda il profilo di
Si tratta del forum del grattacielo.

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1459342&page=400

Sono rimasto senza parole nel vedere dettagli che richiamano la migliore tradizione architettonica romana recente.

Un altro discorso è come troveremo le stazioni quando finalmente apriranno, ovvero magari già vandalizzate.

n/a
deleted

1236 Messaggi

Inviato il 29/06/2013 :  23:05:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gamla Stan

Un altro discorso è come troveremo le stazioni quando finalmente apriranno, ovvero magari già vandalizzate.

Per il momento le stazioni sono sane e salve ( e spero che ci rimangano ). Neo negativo è che quel bastardo che scrive "NOB" si sta divertendo sui vetri di copertura della linea ( Vedi giardinetti , il ponte sopra a viale oxford , e vicino alla borghesiana ) più quasi tutti gli spazi liberi di via casilina e dell'interno della borghesiana

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  23:23:44  Guarda il profilo di
Novità stando all'ultimo notiziario:

quote:
Prove funzionali e preesercizio:
allo stato risultano sostanzialmente ultimate le prove funzionali in contraddittorio nella prima tratta funzionale Monte Compatri/Pantano-Parco di Centocelle; entro la fine del mese di giugno saranno avviate le prove di esercizio finali del Contraente Generale.

http://www.romametropolitane.it/notiziario/Notiziario%20Cantieri.pdf

Modificato da - Davio il 01/07/2013 23:24:10

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  18:35:04  Guarda il profilo di
Non è beneaugurante per i lavori al Colosseo che termineranno a ridosso del 2020, tram 3 compreso.
http://www.romatoday.it/politica/metro-c-apertura-giugno-2014.html

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 12/07/2013 18:43:10

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  18:42:50  Guarda il profilo di
troppo comodo prendersi un anno di tempo.. come fanno a calcolare che ci vuole un anno??? per certe cose ci vogliono pochi giorni, quelle che conviene che vengano fatte , invece in questo caso..bah..

PIETRO SGRULLETTA

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  19:31:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La nuova giunta comincia molto male...delle 2 l'una..o i predecessori sparavano emerite idiozie, o questi son buoni solo a pensare alle scemenze come pedonalizzare i fori così l'alieno ce po' andà in bici

!!FUCK RUSSIA!!

deko90
Ausiliario

39 Messaggi

Inviato il 12/07/2013 :  21:08:10  Guarda il profilo di
Il progetto di pedonalizzazione dei fori con accesso ai soli mezzi pubblici non capisco come possa essere criticata..il colosseo è diventato nero..solo in italia era possibile una cosa del genere..mi pare che a volte da parte di alcuni su questo forum si critichi qualunque cosa venga fatta, è vero che di stronzate ne hanno fatte molte..ma criticare qualunque cosa diventa assurdo..

Modificato da - deko90 il 12/07/2013 21:09:19
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,34 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05