| Autore |
Discussione |
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 17/06/2013 : 17:14:14
|
Si ma al di fuori di questo,a parte il fatto che solo uno come Alemanno poteva pensare di utilizzare la formula del project financing per un'opera da 3 miliardi di euro,non capisco bene per quali motivi,ha cercato di cambiare in tutti i modi il percorso originale pensato per la metro D,prima proponendo una D che circumnavigasse il centro passando ad est,e poi una tangenziale nord a servizio dello Stadio Olimpico.Due linee utili,perchè io una metro leggera stile M5 a Milano sull'asse della Togliatti la metterei,e in un progetto di una linea metro che ho in mente,un tratto di questa linea collega appunto la zona dell'Olimpico con Montesacro,ma sono tutti progetti che non hanno niente a che vedere con la D!!Sono progetti di linee completamente diversi.E il fatto che volesse modificarne per forza il percorso mi fa pensare che volesse lasciare la sua impronta sulla città sfregiando quanto progettato dalla precedente amministrazione,un po' come i bus con la livrea diversa dopo che si stanno spendendo fior di quattrini per uniformare tutte le livree. P.S.Omar,se vuoi,rispondimi sul thread della metro D alla domanda che ti ho fatto. |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi |
Inviato il 17/06/2013 : 19:26:50
|
quote: Messaggio di Flaminio
Mah,magari Marino non ha fatto i salti mortali per ricordare a Letta che c'era da finanziare anche la metro C di Roma,ma vedo molto più probabile un Marino che pedala mezza Roma e va a comunicare a Letta di finanziare la Colosseo-Venezia piuttosto che Alemanno che telefona a suo cugino che sta guidando un bel camion AMA e si fa dare uno strappo fino al Campidoglio. ...
Ah era una nota di folklore dunque. Sai io tendo ad attenermi alla realtà dei fatti. |
Luca |
 |
|
|
Flaminio

Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 17/06/2013 : 21:24:59
|
| Bene,allora ti invito ad attenerti al fatto che in questi cinque anni il tuo beniamino ha ridotto Roma ad uno schifo sotto tutti i punti di vista,trasporto pubblico incluso.Che poi magari il suo "compagno di merende" Lupi lo abbia accontentato con questo finanziamento,nella speranza di evitare un disastro annunciato ed effettivamente avvenuto,è tutto da vedere. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 18/06/2013 : 10:14:30
|
ho imparato nella vita che importa il risultato finale; i soldi sono arrivati e la metro arriverà a p.za venezia. questo ci importa! del resto anche a sinistra Renzi è andato a cena da berlusca... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi |
Inviato il 18/06/2013 : 11:01:52
|
| Ma infatti!Per ora il dato importante è che la C arriverà a Piazza Venezia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Flaminio

Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 18/06/2013 : 11:15:16
|
| Emipaco,sono d'accordo con te,ciò che conta è il risultato finale,e cioè che abbiamo la metro finanziata fino a Piazza Venezia.Poi,per me la può finanziare anche Fantozzi,l'importante è portarla fino Clodio.Comunque il mio non era un discorso politico,nè per la destra nè per la sinistra,sotttolineavo soltanto un fatto che mi pare oggettivo,e cioè che in questi cinque anni la città è peggiorata sotto moltissimi punti di vista.Ma avrei criticato anche uno di sinistra se avesse governato in questo modo la città,anche Rutelli e Veltroni hanno fatto svariati errori.Lungi da me il voler fare caciara politica. |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 02:18:51
|
| Infatti Aledanno ha perso rovinosamente le elezioni per la sua grottesca incapacità, per cui moltissimi elettori di destra, riluttanti a votare sia per lui, sia per il candidato di sinistra, si sono semplicemente astenuti. Ricordo agli smemorati che dopo un incidente mortale sulla Togliatti si era impegnato solennemente a trasformare il corridoio della mobilità dove passa il 451 in una linea tranviaria. Avesse quanto meno presentato il progetto esecutivo...Macché solo promesse da marinaio. |
Teo Orlando |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 11:29:24
|
vabbè, ha perso... non spariamo sulla croce rossa!!! :-) comunque si, sul TPL in generale si può fare tanto, perchè siamo veramente arretrati qui a roma... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 12:45:42
|
| Beh, i dati delle elezioni parlano chiaro....tanta gente scontenta. Ora però sul ponte di comando c'è The Doctor...vediamo cosa farà! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 12:49:25
|
| Aspettiamo. Marino ancora deve insediare la giunta e nominare l'assessore ai trasporti. Anche Zingaretti e Civita intanto dovrebbero darsi una mossa, essendo ormai insediati in regione da vari mesi. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 13:40:22
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Mah,magari Marino non ha fatto i salti mortali per ricordare a Letta che c'era da finanziare anche la metro C di Roma,ma vedo molto più probabile un Marino che pedala mezza Roma e va a comunicare a Letta di finanziare la Colosseo-Venezia piuttosto che Alemanno che telefona a suo cugino che sta guidando un bel camion AMA e si fa dare uno strappo fino al Campidoglio. ...
Ah era una nota di folklore dunque. Sai io tendo ad attenermi alla realtà dei fatti.
Sì, folklore, un pò alla stregua dei saluti romani in campidoglio dopo la "conquista". Più o meno assimilabili Del resto era il meno peggio, chissà se avesse vinto il peggio in che condizioni saremmo. Chissà se Alemanno per qualcuno era il meno peggio anche questa volta.
|
 |
|
|
emipaco

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 14:44:33
|
sicuramente lo era per il 36% di elettori che lo hanno votato; ora abbiamo cambiato pagina, suggerirei di parlare del sindaco attuale, dell'altro l'abbiamo già fatto per 5 anni! senza polemica verso nessuno, eh... |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 14:53:25
|
| Generalmente le capacità di un esecutivo lo si vede al secondo mandato. A mio avviso e' difficile dire se l'operato della giunta di centro destra sia stata totalmente fallimentare. Dopo decenni di governo di sinistra, e in particolare dell'enorme buco di bilancio , certificato dalla corte dei conti, che ha lasciato al successore la giunta Veltroni, è difficile pensare che in cinque anni si potesse risalire la china in tempi brevi e senza dolori. C'è da sperare che la strada di risanamento dei conti intrapresa, venga continuata e portata a termine. Dubito però che con i soldi che ci sono, oltre a lavori di facciata non si possa andare oltre, pena un nuovo aumeno del debito. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 15:57:25
|
| Nel caso specifico della Metro C il problema sono i fortissimi ritardi da parte del Comune / ATAC nel compiere gli adempimenti previsti....al momento la tratta Pantano - Parco di Centocelle è completa ma ancora "cantiere" , nel senso che non è stata ancora consegnata ad ATAC. E deve muoversi anche la regione Lazio...-i tempi son stretti perché se non si apre entro ottobre si perdono i finanziamenti per la tratta Colosseo - Venezia |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 16:37:19
|
Bene,allora ti invito ad attenerti al fatto che in questi cinque anni il tuo beniamino ha ridotto Roma ad uno schifo sotto tutti i punti di vista,trasporto pubblico incluso.Che poi magari il suo "compagno di merende" Lupi lo abbia accontentato con questo finanziamento,nella speranza di evitare un disastro annunciato ed effettivamente avvenuto,è tutto da vedere.
Caro Flaminio, Non ho nessun beniamino, solitamente schifo assai il mondo della politica italiana e coloro che pensano di trasformare questo forum in un dibattito fra due fronti.
Posso invece affermare la mia opinione che la razza di amministratori incapaci che si sono susseguiti in questi ultimi 15 anni, non sia altro che lo specchio di una popolazione, quella romana, per lo più cafona, opportunista, maleducata e senza senso civico.
Essendo poi questo un forum, credo che chi afferma qualcosa di non corretto o di fantasioso, debba essere pronto a ricevere adeguata risposta. |
Luca |
 |
|
|
Discussione |
|