Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  11:40:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di smiley1081

Beh, l'ente responsabile dell'autorizzazione in questione e' la Provincia, e so da fonte sicura che loro non se sapevano proprio, per cui si potrebbe prendere la foto di coloro che hanno organizzato la trivellazione e metterli sull'enciclopedia alla voce "abusivo"...

E ciò come contribuirebbe a ridurre l'aggravio dei costi in un bilancio a tutti i livelli come il nostro ed i molto probabili ritardi nella realizzazione in una città che ha i servizi pubblici sotto i livelli del Benin? il riferimento è corroborato dalla constatazione che probabilmente nel Benin, come praticamente ovunque nel mondo, si può usufruire del servizio pubblico non di linea, mentre in Italia no.

E che ne so? Io rispondevo a Gemini76...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  13:01:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
@Smiley -> la persona bene informata dice che hanno una vago sospetto che fondamentalmente qualcuno addetto ai lavori, per "x" motivi abbiua "prestato" una trivella a chi doveva fare il pozzo.
@fbartolom -> se il terreno è privato, la responsabilità a priori è del proprietario del terreno, la faccenda si complica se il terreno è demnaiale e quindi la trivellazione è 100% abusiva così come l'occupazione del terreno...dato che tutta quella zona è sogetta ad occupazioni più o meno abusive, vedi le fungaie ricavate nelle gallerie della mai realizzata metropolitana o in grotte naturali, temo che trovar eun colpevole sarà difficile, anche perchè non credo che lo abbiano pescato mentre trivellava....

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  13:06:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

@Smiley -> la persona bene informata dice che hanno una vago sospetto che fondamentalmente qualcuno addetto ai lavori, per "x" motivi abbiua "prestato" una trivella a chi doveva fare il pozzo.
@fbartolom -> se il terreno è privato, la responsabilità a priori è del proprietario del terreno, la faccenda si complica se il terreno è demnaiale e quindi la trivellazione è 100% abusiva così come l'occupazione del terreno...dato che tutta quella zona è sogetta ad occupazioni più o meno abusive, vedi le fungaie ricavate nelle gallerie della mai realizzata metropolitana o in grotte naturali, temo che trovar eun colpevole sarà difficile, anche perchè non credo che lo abbiano pescato mentre trivellava....

Quindi si conferma che, come al solito e nonostante la crisi economica internazionale, sempre il pantalone nazionale pagherà...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  13:26:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
fbartolom il discorso è che se vengo a trivellare su un prato vicino casa tua, buco la conduttura acea e lascio mezzo quartiere senza acqua, ma non mi becca nessuno, il procedimento è a carico di ignoti,per forza di cose. Però se vengo a trivellare nel tuo giardino devi dimostrare che tu eri all'oscuro e che ti sein trovato un pozzo artesiano...Non è un discorso di crisi economica,è che se non becchi un colpevole...chi deve pagare?Su terreno demaniale...diamo la colpa al comune? allo stato?Io non credo che han trovato qualcosa sopra,manco "l'arma del delitto" . La persona bene informata mi diceva che hanno quel sospetto semplicemente per una certa vicinanza di vari cantieri, dove in teoria,con una certa facilità, si sarebbe potuto far spostare una trivella. Ora, ioi non so quanto sia grande una trivella del genere, di certo non è una tbm che ci voglion giorni per assemblarla....questo è sttao un lavoretto fatto in tempi relativamente brevi. E meno male che nessuno lavorava in quel punto

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  14:49:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

fbartolom il discorso è che se vengo a trivellare su un prato vicino casa tua, buco la conduttura acea e lascio mezzo quartiere senza acqua, ma non mi becca nessuno, il procedimento è a carico di ignoti,per forza di cose. Però se vengo a trivellare nel tuo giardino devi dimostrare che tu eri all'oscuro e che ti sein trovato un pozzo artesiano...Non è un discorso di crisi economica,è che se non becchi un colpevole...chi deve pagare?Su terreno demaniale...diamo la colpa al comune? allo stato?Io non credo che han trovato qualcosa sopra,manco "l'arma del delitto" . La persona bene informata mi diceva che hanno quel sospetto semplicemente per una certa vicinanza di vari cantieri, dove in teoria,con una certa facilità, si sarebbe potuto far spostare una trivella. Ora, ioi non so quanto sia grande una trivella del genere, di certo non è una tbm che ci voglion giorni per assemblarla....questo è sttao un lavoretto fatto in tempi relativamente brevi. E meno male che nessuno lavorava in quel punto

Sarà, ma una trivella è grossa. Può mai essere che nessuno la ha vista partire, arrivare, transitare? Non si tratta di una tenaglia per rompere i lucchetti delle biciclette!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  15:06:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mah, sai,anche ammesso che io veda una trivella che stan spostando,mica sopra c'è un cartello con scritto "stiamo andando a scavare un pozzo artesiano sopra la galleria della MEtro C" ,poi, figurati, ripeto, vengo vicino casa tua dove non ci son cantieri e magari ovviamente la cosa risalta (ammesso che qualcuno si faccia domande), ma in una zona della Casilina che è piena di cantieri per la MEtro C....chi vuoi che ci abbia fatto caso con il via vai di mezzi di cantiere?Sempre se la cosa è stata fatta di giorno

!!FUCK RUSSIA!!

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  15:11:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
... vedi le fungaie ricavate nelle gallerie della mai realizzata metropolitana...

ChiCosaDove? Quale metropolitana?

Evolution in action!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  15:15:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
smiley, non conosci il Progetto Perrone, di trasformazione della Fiuggi in metropolitana?I lavori iniziarono alla fine degli anni '30, con lo scavo delle prime gallerie e la predisposizione delle prime oepre. Poi la guerra bloccò tutto. Nel dopoguerra i lavori vennero ripresi molto stancamente per dare lavoro agli sfollati, ma già all'inizio degli anni '50 tutto si arenò. Nel parco di centocelle si vede l'ingresso murato di una galleria, qualcosa è dentro il terreno dei vari rottamai, poi se vai a Largo Bastia, nascosta tra i rovi, vedi un portale. Inoltre su Via di Porta Furba ci son le spallette di un ponte e sotto, da un lato, parte di sede

!!FUCK RUSSIA!!

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1667 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  15:31:14  Guarda il profilo di
Mi mancava... C'e' un thread sul forum che ne parla?

Evolution in action!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi

Inviato il 15/12/2011 :  16:50:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
mi sembra di si, prova a cercare!

!!FUCK RUSSIA!!

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  13:31:14  Guarda il profilo di
ci sono novità?

l'apertura della prima tratta non era prevista nel primo semestre 2012?

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  13:52:38  Guarda il profilo di
Seee, come no...proprio nel primo semestre 2012. Se tutto va bene, la linea sarà inaugurata nella primavera 2013.
Magari con una cerimonia in pompa magna da parte di "Aledanno" durante la campagna elettorale per le comunali del prossimo anno.

Le mie foto.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  13:55:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

smiley, non conosci il Progetto Perrone, di trasformazione della Fiuggi in metropolitana?I lavori iniziarono alla fine degli anni '30, con lo scavo delle prime gallerie e la predisposizione delle prime oepre. Poi la guerra bloccò tutto. Nel dopoguerra i lavori vennero ripresi molto stancamente per dare lavoro agli sfollati, ma già all'inizio degli anni '50 tutto si arenò. Nel parco di centocelle si vede l'ingresso murato di una galleria, qualcosa è dentro il terreno dei vari rottamai, poi se vai a Largo Bastia, nascosta tra i rovi, vedi un portale. Inoltre su Via di Porta Furba ci son le spallette di un ponte e sotto, da un lato, parte di sede

Azz, non ne ero a conoscenza. Certo, gli amministratori degli anni '30 del secolo scorso erano molto più lungimiranti di quelli attuali!

Le mie foto.

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4309 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  14:33:25  Guarda il profilo di
Si dice adesso che nel secondo trimestre 2012 la prima tratta Pantano-Parco di Centocelle aprirebbe al pubblico ma sono scettico. Però da Giardinetti a Pantano le stazioni sarebbero pressochè fatte. Forse i treni arrivati non sono sufficienti a garantire il servizio nella prima tratta.

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15966 Messaggi

Inviato il 09/01/2012 :  12:22:33  Guarda il profilo di
sarebbe razionale che aprisse:
un ottimo "allenamento" per i rotabili e per il personale addetto ai vari controlli e all'esercizio.
se non ci si mette di mezzo la politica potrebbe aprire, se si vuol fare l'evento mediatico allora potrebbe aver ragione BiagPal!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05