| Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 16/03/2011 : 12:48:39
|
| Da quello che sapevo era che il macchinario sarebbe stato fatto arretrare fino ad un cantiere adatto. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 16/03/2011 : 14:11:22
|
| Invece ho visto con i miei occhi, col passare dei giorni tutti i vari pezzi della talpa. Forse intendevano altro... (chessò i binari della parigina, cavi o altro) |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 18/03/2011 : 14:21:19
|
Finalmente una bella giornata
 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2011 : 20:36:50
|
 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 26/03/2011 : 18:19:32
|
Purtoppo vedo il nodo di Pigneto slittare sempre più in la' nel tempo...
Finanza & Mercati di venerdì 25 marzo 2011, pagina 4 Colpo di mano al Cipe, tolti 823 mln alle infrastrutture per curare la Sanità
di F.Ch.
--------------------------------------------------------------------------------
Colpo di mano al Cipe, tolti 823 min alle infrastrutture per curare la Sanità Ferrovie e strade del Lazio possono attendere, così come altre opere infrastrutturali in Campania e in Abnrzm, che si vedono scippare quasi un miliardo di fondi pubblici. L'allarme arriva dall'Ance: «Il Cipe di due giorni fa - ha denunciato ieri l'associazione dei co-struttoti - ha deciso di stanziare cima un miliardo e 300 milioni perla copertura dei disavanzi sanitari delle Regioni Abruzzo, Campania e Lazio, a discapito delle risorse destinate alle infrastrutture«. In particolare - precisa l'associazione dei costruttori - il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, su proposta del ministro peri rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, ha autorizzato l'utilizzo delle risorse del Fondo per le Aree sotto utilin'ate 2007-2013 relative ai programmi di interesse strategico di Abruzzo (160 milioni), Campania (322 milioni) e Lazio (796 milioni) per il ripiano dei relativi disavanzi sanitari Così, rileva il presidente dei costruttori Paolo Buzzetti, sono stati «sottratti 823 milioni alle infrastrutture per coprire deficit sanitari«, una decisione che «va in contrasto con quanto ci ha garantito il ministro Raffaele Fitto non più tardi di una settimana fa» e cioè che «il governo si stava opponendo a un uso improprio da parte delle Regioni dei fondi Fas che sarebbero destinati in gran parte a infrastrutture e ad altri investimenti per lo sviluppo«. Tra le regioni più colpite il Lazio, che riceverà 796 milioni per coprire il disavanzo sanitario, mentre gran parte di quelle risorse (531 milioni) erano destinate a opere attese da anni. Tra questi - fa sapere l'Ance - sono stati definanziati interventi ferroviari (come il Programma Nodi di scambio e la Ferrovia RomaCivitacastellana-Viterbo) per 168 milioni e stradali (la trasversale Nord Orte—Civitavecchia, l'ampliamento e il potenziamento dell'A24; le opere relative all'adeguamento della Salaria, tratto Passo Corese—Rieti; la strada Pedemontana di Formia) per circa 143,5 milioni Cento milioni in meno per la gestione dell'acqua e anche per il trattamento dei rifiuti domestici e industriali. Risorse per le infrastrutture sono state sottratte anche alla Campania (circa 200 milioni) e all'Abruzzo (94 milioni). F. Ch.
|
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 26/03/2011 : 19:54:42
|
| Purtroppo paghiamo i disastri finanziari che i politici del Lazio hanno fatto nella nostra sanità! Anzi da questo punto di vista mi pare giusto che i fondi siano tolti dalle opere delle regioni responsabili. |
 |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi |
Inviato il 27/03/2011 : 11:01:18
|
beh, ma questo disastro grazie al quale tanti romani e laziali si danneranno per mancanza di collegamenti decenti credo abbia nomi e cognomi...
ricordiamoci i nomi degli ultimi due governatori...non c'è che dire un bel disastro bipartisan.
Di questi ex se non sbaglio uno è stato nominato presidente di qualche commissione dall'attuale sindaco e recentemente è stato condannato per il laziogate.
L'altro perlomeno non ha più incarichi pubblici... |
Modificato da - PilotaDD il 27/03/2011 22:25:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 28/03/2011 : 10:17:41
|
| Sabato sera ho visto transitare per Caserta un treno della linea C proveniente da Reggio Calabria |
MA 100 |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 28/03/2011 : 15:05:08
|
quote: Messaggio di PilotaDD .....L'altro perlomeno non ha più incarichi pubblici...
Già! ma oltre a prenderselo direttamente in quel posto lui  , in maniera diversa c'è l'ha messo in quel posto anche a noi.   |
Giancarlo |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 28/03/2011 : 15:48:56
|
quote: Messaggio di ferpas
Sabato sera ho visto transitare per Caserta un treno della linea C proveniente da Reggio Calabria
E non l'hai filmato? |
Le mie foto. |
 |
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 28/03/2011 : 17:53:21
|
quote: Messaggio di Giovanni P
Purtroppo paghiamo i disastri finanziari che i politici del Lazio hanno fatto nella nostra sanità! Anzi da questo punto di vista mi pare giusto che i fondi siano tolti dalle opere delle regioni responsabili.
E' vero, è giustissimo. Però dispiace dover rinunciare ad opere pubbliche fondamentali come il nodo scambio di Pigneto per la mala gestio dei nostri amministratori ed in particolare di quella del quinquennio storaciano. Non che Polverini (finora) e Marrazzo abbiano fatto particolarmente bene, ma almeno lo stock del debito regionale non è aumentato significativamente.
|
Modificato da - bppr1994 il 28/03/2011 18:06:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 29/03/2011 : 11:34:20
|
quote: Messaggio di BiagPal
quote: Messaggio di ferpas
Sabato sera ho visto transitare per Caserta un treno della linea C proveniente da Reggio Calabria
E non l'hai filmato?
non lo sapevo ed ero sprovvisto di tutto |
MA 100 |
 |
|
|
Kikko90
Ausiliario
70 Messaggi |
Inviato il 29/03/2011 : 21:04:38
|
Piccola novità di cantiere... La catenaria rigida in entrambe le direzioni è stata estesa fino a Fontana Candida / Due Leoni 
Comunque il NOTIZIARIO CANTIERI è in ritardo o sbaglio?  |
 |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
|
|
alvin74
Ausiliario