| Autore |
Discussione |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi |
Inviato il 02/01/2011 : 00:21:28
|
che xxxx co sti commenti politici.... ma è una fissa quella tua. Neanche il nuovo anno ti porta consiglio.
Mi faccio l'Aurelia a piedi fino a Ventimiglia il giorno che un tuo post sarà privo di una deriva politica |
Modificato da - iencenelli il 02/01/2011 01:00:02 |
 |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi |
Inviato il 03/01/2011 : 08:26:23
|
02 Gennaio 2011 - ore: 12:29
In Centro torna la linea Shopping 1, in strada sino al 31 gennaio Di nuovo al lavoro la linea Shopping 1, che da ieri è tornata in strada e che sarà in servizio per tutto il periodo dei saldi, sino al 31 gennaio. Il percorso della linea Shopping 1: via di Porta Pinciana – via Crispi – via Sistina – piazza Trinità dei Monti – viale Gabriele D'Annunzio – piazza del Popolo – via di Ripetta – piazza Augusto Imperatore – via Tomacelli – via Monte Brianzo – corso Rinascimento – via del Teatro Valle – piazza Della Minerva – piazza del Collegio Romano – largo Chigi – via del Tritone – via Veneto - Porta Pinciana. La navetta - gratuita - è attiva dalle 11.30 alle 20.30, con una frequenza di 7 minuti.
P.S. (mio): Ma la Shopping 1 è in strada "da ieri" 1 gennaio o dal 2 gennaio? |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi |
Inviato il 03/01/2011 : 10:49:50
|
| mi chiedo ancora perche non hanno lasciato la 100 come lo scorso anno , mi sembrava anche ben frequentata |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 04/01/2011 : 19:32:16
|
| Secondo me per il 908 e 992 si devono mettere d'accordo i due municipi interessati. La zona di monte del marmo, dove si incrociano per quei 100 metri le linee 992 e 908 è zona di confine tra il municipio XVIII e XIX. Entrambe le linee arrivano al confine dei municipi interessati |
Modificato da - Davio il 04/01/2011 19:32:53 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 05/01/2011 : 08:20:41
|
quote: Messaggio di clead ... P.S. (mio): Ma la Shopping 1 è in strada "da ieri" 1 gennaio o dal 2 gennaio?
Dal 2 gennaio. |
Luca |
 |
|
|
clead

Lazio
419 Messaggi |
Inviato il 05/01/2011 : 08:22:30
|
| Infatti immaginavo. Sul sito hanno corretto... |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 05/01/2011 : 08:23:26
|
quote: Messaggio di Hammill
Forse se al posto di fascistelli ignoranti e antisemiti all'Atac ci avessero messo qualche manager serio e preparato il 908 e il 992 sarebbero stati unificati...
Speriamo che all'atac ti leggano. |
Luca |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 08/01/2011 : 16:51:06
|
| Non è una certezza, ma sembra che da lunedi 10 lo 062 sarà una linee sia invernale che estiva.. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/01/2011 : 18:01:41
|
 Un suppletivo per la tratta chiusa della Lido?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 08/01/2011 : 20:57:29
|
| Beh, in attesa di una più radicale ristrutturazione della rete di Ostia, sempre meglio che niente. Ma temo anch'io che lo 062 invernale durerà fino alla fine dei lavori sulla Lido. Il sospetto semmai è che questi lavori potrebbero protarsi oltre febbraio, se hanno preso questa decisione. |
Teo Orlando |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/01/2011 : 22:03:05
|
Tempo fa non esisteva un thread che parlava dello spostamento del capolinea?? L'articolo completo non è visibile a tutti. http://carta.ilmessaggero.it/sfoglia.php?data=20110110&pag=42&dorso=NAZIONALE&ediz=20_CITTA&sez=CRONACA&tt=
I primi a traslocare saranno i capolinea dei bus, che saranno dirottati verso i nodi di scambio del trasporto sul ferro a ridosso del centro storico, nell’ambito del grande progetto di pedonalizzazione del Tridente mediceo. Poi, se i tempi previsti dal Campidoglio saranno rispettati, entro la primavera del 2012 piazza San Silvestro mostrerà il suo nuovo volto: non più terminal di linee urbane dell’Atac, ma salotto della città. Con la valorizzazione dell’assetto attuale della piazza, risalente alla fine del secolo XVI e realizzato da Francesco da Volterra e Carlo Maderno. «Sia chiaro, tutti i bus continueranno a passare da lì, facendo la fermata in via di San Claudio - sottolinea Dino Gasperini, delegato del sindaco al centro storico - Ma le linee saranno tutte prolungate verso Piramide, piazzale Flaminio e la stazione di San Pietro, permettendo ai cittadini di arrivare in centro dalle stazioni più vicine». Questa settimana sarà decisiva, per l’avvio dei cantieri: a giorni è prevista l’assegnazione dei lavori, con la consegna dell’area per le operazioni preliminari, mentre per venerdì Gasperini ha convocato una riunione con l’Atac. «Utilizzeremo le prossime settimane per redigere il progetto esecutivo e confrontarci con tutte le realtà del territorio per scegliere le soluzioni migliori - sottolinea - In questo modo il cantiere potrà essere a lavoro, a pieno regime, entro fine aprile». Proprio in quel momento, quindi, scatterà la dislocazione dei capolinea dell’Atac, con tanto di prolungamento delle linee: gli autobus delle linee 80 e 61, dopo la fermata in via di San Claudio, proseguiranno fino a Piramide (dove ci sono stazione ferroviaria, Roma-Lido e metro B), l’85 e il 160 faranno capolinea in piazzale Flaminio (Roma-Viterbo e metro A) e il 53 porterà i passeggeri fino alla stazione di San Pietro. Il 71 diventerà una linea circolare da e per la stazione Tiburtina, e sarà modificato anche il percorso degli autobus 52 e 850. «Tutte queste linee saranno inoltre potenziate», assicura Gasperini. Durante o lavori l’intera area sarà ripavimentata con sampietrini (con i più comodi “quadrotti” davanti alle Poste, ai negozi e agli uffici della zona). Verranno installate 14 panchine e alcune fioriere, per rendere tutta la zona off-limits alle vetture: le auto potranno procedere sulla direttrice via della Mercede-via delle Convertite, come avviene già oggi, mentre i mezzi pubblici entreranno da via del Tritone per svoltare subito in via di San Claudio e fare lì la fermata. Non ci saranno gli alberi previsti dal primo progetto. Per l’illuminazione, si è scelto di utilizzare lampioni in ghisa, sul modello di quelli del Quirinale, e si punterà sulla valorizzazione luminosa degli edifici. A partire dalla facciata neorinascimentale del palazzo della Posta Centrale. Per i taxi resterà, risistemato, il parcheggio sul lato di via della Mercede. «Voglio far installare un centro multimediale nella piazza, per informare i cittadini sul progetto e sull’andamento dei lavori», dice il delegato capitolino. Costo dell’opera: due milioni e mezzo di euro, finanziati con fondi di bilancio del Campidoglio. RIPRODUZIONE RISERVATA
Suppongo che verranno prolungati per il Teatro Marcello, altrimenti si creebbero quattro linee che seguono lo stesso percorso da Venezia a Partigiani (60,61, 80,271),in linea di massima sarei favorevole a una trasformazione in circolari delle restanti linee.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
clead

Lazio
419 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 08:28:04
|
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma
Non è una certezza, ma sembra che da lunedi 10 lo 062 sarà una linee sia invernale che estiva..
Nessuna notizia a proposito? Il sito dell'ATAC non dice nulla, sapete niente a riguardo? |
 |
|
|
Alex di Roma

3594 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 08:33:29
|
Bene, cioè, male.
Se dovessi scrivere un commento così di getto, probabilmente entrerebbe in vigore la censura. 
Tralasciando il fatto che resta da vedere quanto "pedonale" resterà la Piazza, lati positivi non riesco a vederne, forse solo il 71 potrebbe giovarne in quanto a regolarità.
Sulla storia dei potenziamenti, mi dispiace, ma non ci credo.
Il 61 prolungato a Piramide: ma sì, già che ci siamo allora perché non portarlo fino all'EUR o al Torrino, tanto! Non si rendono conto che così andranno ad intaccare la regolarità già abbastanza precaria della linea?? Stesso discorso vale per l'80.
L'85 e il 160 a Piazzale Flaminio: bene, e dove li mettono?? Non voglio pensare che abbiano intenzione di spiattellarli a Viale Washington o, peggio, a Piazzale delle Canestre: sarebbe una follia.
Il 53 a San Pietro? E che giro di Peppe fa?  
Quì si va a finire che si creano tanti 63, con percorso abnorme e percorrenze anche peggiori. E tra l'altro non oso immaginare la folla di persone che andrà ad infognarsi sui marciapiedi di Largo Chigi e Via di San Claudio: turisti, utenti occasionali, pendolari.
Io non ho parole, potete dissentire, ma la questione mi sta davvero a cuore e ciò che avevo sperato non avvenisse è un vero e proprio scempio.
Perché non organizzano una bella votazione anche per il capolinea di San Silvestro?? |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 11/01/2011 08:37:19 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 08:50:06
|
Personalmente penso che la pedonalizzazione non sia mai uno scempio. Specie in una città che fra tante chiacchere ecologiste che ci siamo bevuti come grulli in tutti questi anni non ha mai visto una pedonalizzazione vera e propria prima di piazza Anco Marzio a Ostia.
Ferma restando l'assurdità del 63 (come del 492 d'altronde) e l'inutilità di un ipotetico 53 a San Pietro (ma è inutile anche il 271), mi permetto poi di osservare che la regolarità di una linea non è perturbata dalla lunghezza del percoso ma dal traffico improprio che questa incontra lungo lo stesso.
Se fra Piazza Venezia e Piramide, ad esempio, ci fosse una corsia preferenziale continua (ma lungo Teatro Marcello e Petroselli l'hanno tolta quei tanto decantati ...) garantire percorsi regolari fin lì non sarebbe così drammatico.
Penso che lo scempio non sia crare un'area pedonale vera e propria (perché dovebbero entrarci le auto mi si spieghi) ma perdere l'ennesima occasione per razionalizzare la rete di superficie, anzi si creeranno doppioni inutili che macineranno chilomentri a spese delle tasche dei cittadini.
|
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 11/01/2011 08:51:49 |
 |
|
|
Alex di Roma

3594 Messaggi |
Inviato il 11/01/2011 : 09:40:35
|
Vero che la regolarità dipende dal traffico, eppure mi troverei d'accordo con te se questi prolungamenti fossero attuati in sede protetta, come hai detto tu appunto!
Per il fatto della pedonalizzazione, non mi riferisco tanto alle auto "ordinarie", ma a quelle blu: questa è una ipotesi, ma mi auguro che non diventi realtà. Poi, relativamente a razionalizzare la rete, sono d'accordo, anche se quì se n'è parlato già abbondantemente. |
 |
 |
|
|
Discussione |
|