Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/05/2015 :  15:05:11  Guarda il profilo di
Sì, idea assurda quella di "Mosca", e a quanto pare vogliono riprovarci con la stazione della B (tratta B1) che sarà fatta tra Vigne Nuove e Bufalotta.

Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 20/05/2015 :  15:14:08  Guarda il profilo di
che poi mi sembra che a Mosca non ci sia una fermata che si chiami "Roma" o nome simile.

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 20/05/2015 :  16:48:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Br1

che poi mi sembra che a Mosca non ci sia una fermata che si chiami "Roma" o nome simile.

Infatti! http://it.wikipedia.org/wiki/Stazioni_della_metropolitana_di_Mosca

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1664 Messaggi

Inviato il 20/05/2015 :  20:27:41  Guarda il profilo di
Si', ma Mosca e' al Terza Roma...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 29/05/2015 :  16:08:44  Guarda il profilo di
Se non erro mi ricordo tanti e tanti anni fa che era prevista una diramazione della linea A fra Lepanto ed Ottaviano in direzione nord.
Un po' quello che dovrebbe essere diventato il prolungamento della metro C oltre Ottaviano.
Infatti mi sembra che fra Lepanto ed Ottaviano (o subito dopo Ottaviano) le gallerie o le fermate siano state costruite in modo tale da poter facilmente prevedere la futura e remota diramazione.
Da qualche parte dovrei avere pure le mappe del piano regolatore, forse degli anni 80.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/05/2015 :  16:25:33  Guarda il profilo di
Cipro e` a gallerie sovrapposte come Bologna, ipoteticamente parlando,
potrebbe partire una diramazione?

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 31/05/2015 :  10:27:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Br1

Se non erro mi ricordo tanti e tanti anni fa che era prevista una diramazione della linea A fra Lepanto ed Ottaviano in direzione nord.
Un po' quello che dovrebbe essere diventato il prolungamento della metro C oltre Ottaviano.
Infatti mi sembra che fra Lepanto ed Ottaviano (o subito dopo Ottaviano) le gallerie o le fermate siano state costruite in modo tale da poter facilmente prevedere la futura e remota diramazione.
Da qualche parte dovrei avere pure le mappe del piano regolatore, forse degli anni 80.

Non ci ho pensato mai. Si risolve il problema di far avere una metropolitana sulla Cassia, invece di aspettare i tempi lunghissimi della C. Anche se poi c'è il rischio di congestionare ancora di più la parte centrale della A.

Modificato da - giacca il 31/05/2015 10:29:30

alex1976
Capo Stazione

2354 Messaggi

Inviato il 02/06/2015 :  15:01:22  Guarda il profilo di
il progetto originario della linea a prevedeva due diramazioni dopo ottoviano:una per il foro italico (poi ripresa per la c per evitare sbinamenti della a);e l'altra verso torrevecchia-m.mario f.s poi realizzata fino a battistini e che in futuro si fermerà definitivamente a torrevecchia,nonostante la volontà di portarla a casalotti

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 02/06/2015 :  23:17:55  Guarda il profilo di
Il VII dipartimento ha dichiarato 2 anni fa che ci vogliono oltre 400 milioni per il tratto Battistini-Torrevecchia (2 fermate) e che questi soldi non ci sono e forse mai ci saranno.....

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 02/06/2015 :  23:31:40  Guarda il profilo di
Io propenderei sulla bassa priorita` di
prolungare la A, vista l`importanza della C o della B a Casal Monastero, volendo i
soldi si possono reperire se c`e` volonta`.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 02/06/2015 23:32:53

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36344 Messaggi

Inviato il 02/06/2015 :  23:31:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
VOlendo li trovano, ma è più urgente il prolungamento della B

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Br1
Capo Stazione

784 Messaggi

Inviato il 04/06/2015 :  13:48:29  Guarda il profilo di
Ho notato che alcune scale di uscita dalla Metro A stazione Vittorio Emanuele (II) escono direttamente sotto i portici dei palazzi.
Mi domandavo se tali portici sono suolo pubblico o privato, visto che hanno una pavimentazione diversa dai soliti marciapiedi e che sopra hanno appunto il palazzo stesso che, in caso di suolo pubblico, sono stati costruiti appunto sul suolo pubblico.
Mentre se si tratta di suolo privato allora le scale sbucano su di una proprietà privata!
Trattandosi di palazzi costruiti (credo) 100 e passa anni fa oggi nessuno ci pensa a tale cosa, ma da qualche parte ci sarà una carta che dirà a chi appartengono i portici.
In parole povere c'e' qualcosa che non quadra:
o i palazzi sono stati costruiti su suolo pubblico o le scale sbucano su di una proprietà privata!
nel secondo caso un giorno i proprietri dei palazzi potrebbero sbarrare le scale di accesso alla metro A!

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 04/06/2015 :  14:51:42  Guarda il profilo di
Le scale di Vittorio "sbarcano" appena dentro il portico, se ricordo bene a filo della pavimentazione differente.
In genere in casi simili, il suolo dovrebbe essere privato, ma non è detto.
Comunque, anche se i palazzi sono stati costruiti più di 100 anni fa, al catasto dovrebbe risultare tutto.

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
791 Messaggi

Inviato il 19/06/2015 :  11:00:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
http://www.atac.roma.it/page.asp?r=15343&p=160

San Giovanni al momento chiusa causa furto di rame da una cabina Acea che alimenta la stazione.

Giovanni Kaiblinger

Modificato da - Giokai421 il 19/06/2015 11:02:02

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15886 Messaggi

Inviato il 19/06/2015 :  12:45:07  Guarda il profilo di
si, me l'hanno chiusa "in diretta" questa mattina, poco dopo le 8.00.
prima hanno richiesto un intervento tecnico, poi hanno chiuso la stazione.
ma va bene, tanto che vuoi che sia? hai rotto le palle a 30.000 persone (tra chi deve salire e chi deve scendere) e se ti beccano sei solo perseguibile per un furtarello...
adesso esco dall'ufficio e mi cerco un pò di rame anche io...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05