| Autore |
Discussione |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 18/11/2013 : 11:00:02
|
Ripeto, beccarli non è difficile, visto che si tratta di un luogo ben definito e circoscritto. Il problema è il dopo, perché di una denuncia penale se ne sbatterebbero. Se fosse possibile punirli seriamente sul portafogli, e pubblicizzare la cosa, saremmo un passo avanti. Ricordo che i writers ci sono dappertutto, ma in genere imbrattano muri ed oggetti abbandonati, invece a Roma impestano ogni cosa: muri dei palazzi, serrande, pali della luce, bus, treni, camion della spazzatura, cassonetti, ecc ... |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26226 Messaggi |
Inviato il 18/11/2013 : 11:17:35
|
| Vero, punirli sul portafoglio rendendo pubblica la cosa mi sembra una soluzione appropriata a prescindere da cio' che si imbratta. |
 |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 18/11/2013 : 17:32:57
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Ripeto, beccarli non è difficile, visto che si tratta di un luogo ben definito e circoscritto. Il problema è il dopo, perché di una denuncia penale se ne sbatterebbero. Se fosse possibile punirli seriamente sul portafogli, e pubblicizzare la cosa, saremmo un passo avanti. Ricordo che i writers ci sono dappertutto, ma in genere imbrattano muri ed oggetti abbandonati, invece a Roma impestano ogni cosa: muri dei palazzi, serrande, pali della luce, bus, treni, camion della spazzatura, cassonetti, ecc ...
Per esempio, guardate questa notizia:
http://news.asiaone.com/News/AsiaOne+News/Singapore/Story/A1Story20101116-247603.html
Il tizio in questione, cittadino svizzero di 32 anni, aveva pensato bene di graffitare i treni della metro di Singapore. Lo hanno condannato a sette mesi di carcere (anche se alla fine se ho ben capito è stato espulso prima di finire la condanna) e, tanto per rimarcare lo cosa, "He was also ordered to be whipped three times with a wooden cane, a form of punishment applicable to vandalism...". Insomma, lo hanno pure bastonato.
Io, senza arrivare alle punizioni corporali, prenderei spunto da quello che si fa a Singapore!! 
|
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/11/2013 : 17:44:29
|
| In un grande negozio ho visto che le vernici non degradabili sono vietate ai minorenni, tale divieto supppongo non sia estendibile ai piccoli esercizi dove l'acquisto è libero, perchè non estenderlo come per alcolici e sigarette. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 18/11/2013 17:46:00 |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 11:00:05
|
| oggi a re di roma tutte le MEB spente |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2503 Messaggi |
Inviato il 23/11/2013 : 16:00:58
|
quote: Messaggio di pq396
Ripeto, beccarli non è difficile, visto che si tratta di un luogo ben definito e circoscritto. Il problema è il dopo, perché di una denuncia penale se ne sbatterebbero. Se fosse possibile punirli seriamente sul portafogli, e pubblicizzare la cosa, saremmo un passo avanti. Ricordo che i writers ci sono dappertutto, ma in genere imbrattano muri ed oggetti abbandonati, invece a Roma impestano ogni cosa: muri dei palazzi, serrande, pali della luce, bus, treni, camion della spazzatura, cassonetti, ecc ...
http://news.asiaone.com/News/AsiaOne+News/Singapore/Story/A1Story20101116-247603.html
Il tizio in questione, cittadino svizzero di 32 anni, aveva pensato bene di graffitare i treni della metro di Singapore. Lo hanno condannato a sette mesi di carcere (anche se alla fine se ho ben capito è stato espulso prima di finire la condanna) e, tanto per rimarcare lo cosa, "He was also ordered to be whipped three times with a wooden cane, a form of punishment applicable to vandalism...". Insomma, lo hanno pure bastonato.
Io, senza arrivare alle punizioni corporali, prenderei spunto da quello che si fa a Singapore!! 
Basta condannarli a ripulire dove hanno graffitato. Con l'italica voglia di non lavorare, questa sarebbe una punizione severissima |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 09/12/2013 : 14:39:25
|
ciao a tutti, una curiosità fresca di giornata. ho visto che i caf in servizio non utilizzano (a differenza di quelli della linea B) l'indicatore luminoso se non per scrivere il turno. sembra che questo turno sia fisso, cioè non sia pari e dispari come nelle ferrovie (ma li forse sono le corse, che è diverso). ora, verso le 8.30 ho visto passare tutti treni con turni di un numero (es. 9) o due (es. 18 e 19). però prima è passato il 165. sapete se è un turno particolare? ho addirittura pensato fosse un numero "in codice" alternativo al 17! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 09/12/2013 : 23:28:48
|
| i numeri riportati nei display sono riferiti al numero del treno e non al numero della corsa o del turno |
MA 100 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36346 Messaggi |
Inviato il 09/12/2013 : 23:49:29
|
In passato era così: 12. Ogni treno in circolazione è identificato da un numero che, nei convogli composti con materiale tipo MA, viene esposto sulle velette delle ET di testata. Di norma, lo stesso numero, impostato sul TWC, è rilevato dalle apparecchiature automatiche per l’individuazione e la visualizzazione del numero del treno e viene utilizzato per le funzioni del P.R. del traffico. Per i fini di cui sopra, ai treni ordinari viene assegnato un numero da 01 a 59 in base a quanto previsto dall'orario di servizio, mentre ai treni straordinari viene assegnato dalla D.M. un numero dal 60 al 94
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 10/12/2013 : 11:06:48
|
| si ma allora "165"?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36346 Messaggi |
Inviato il 10/12/2013 : 11:31:15
|
| Emipaco, non ho l'attuale RCT, all'epoca erano considerati ordinari i treni da 01 a 59. Ora , con il prolungamento a Battistini, qualcosa potrebbe essere cambiato |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 10/12/2013 : 11:42:24
|
| ah, capito... |
 |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 05/01/2014 : 13:55:02
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di pq396
Basta condannarli a ripulire dove hanno graffitato. Con l'italica voglia di non lavorare, questa sarebbe una punizione severissima
Il problema dei writers è più complesso di quanto sembra. Utilizzare la violenza contro di questi nn sarebbe poi cosi sbagliato, tali ragazzini pensano bene di presentarsi in gruppi da 5/7 persone muniti di spranghe e bastoni. La legge italiana purtroppo difende questi soggetti, ecco perchè le guardie nn possono alzare un dito contro di questi, onde evitare di perdere il posto di lavoro com'è già successo in passato. Detto questo io ritengo ATAC la prima responsabile di questo disastro, per il semplice fatto che nn frega più niente a nessuno....nn c'è più nessuno che prende responsabilità, decisioni, com se nn si sappia neanche che fine si faccia domani. Se ci fate caso da parecchi mesi a questa parte i treni sono sempre più scritti e sempre più sporchi..nn c'è nessuno che si prende la responsabilità di pulirli, se ne sbattono tutti come se il problema fosse di colui che verrà dopo...quando nn si sa. Sono stati spesi una marea di soldi per le impellicolature, (metro B) messe appositamente per poter essere pulite. Vedete qualche treno ripulito? Forse all'inizio..ora sono mesi che nn puliamo più un treno. I CAF sono stati devastati sia internamente che esternamente...treni che girano da un paio d'anni ridotii ad uno sfacelo...eppure eccoli lì, per nn parlare della roma lido sia con i caf che le MA200. È semplicemente una vergogna, quando entro in un treno per lavorarci mi vergogno di cosa stiamo mandando in giro, di cosa possa pensare la gente che si è vista addirittura aumentare il biglietto. Vogliamo parlare delle cabine? Tali soggetti entrano tranquillamente nelle cabine di guida riempiendole di tag, graffiando i vetri frontali dall'interno...fateci caso quando arrivano i treni in banchina e buttate un occhio nei pannelli dietro al macchinista o comunque nella pannellatura interna alla cabina...addirittura credo che entrino mentre il treno fa servizio, guidato dall'altra parte magari di notte quando il vagone è vuoto..entrano e massacrano tutto. Ci vorrebbe poco a toccare qualche interruttore o dell'altro. Fino adesso nn è mai successo nulla, il problema uscirà fuori se veramente qualcosa accade..e comunque ad osteria dl curato nn si era mai verificata una cosa del genere, giusto con atac potevano riuscire in questa impresa.
|
Operaio officine Met.Ro |
Modificato da - Kaino il 05/01/2014 13:56:14 |
 |
|
|
Fab 1224

26226 Messaggi |
Inviato il 05/01/2014 : 14:17:16
|
| Totalmente d'accordo con te Kaino.....tanto la colpa e' sempre di chi c'era prima e il problema e' di chi verra' dopo, purtroppo questa mentalita' e questo senso"civico" esiste ormai da piu' di vent'anni ...... Chi ne fa le spese??....sempre "l'ortolano",ovvero l'onesto cittadino. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/01/2014 : 14:35:15
|
| Esistono anche sistemi anti intrusione che possono funzionare in modo più efficiente di vigilanti o altro nei depositi, gallerie, un pòcome proteggere la propria casa…dagli avventori che possono intrufolarvicisi dentro, il gioco vale la candela. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 05/01/2014 14:52:43 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|