Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  14:44:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di giacca

E se un domani decideranno di adeguare le stazioni dell'Fm3 per fare il terzo binario e/o lo scambio

E che film era? C'era anche Chuck Norris?

quote:
(cosa che serve, visto pure quello che è successo ieri a La Storta)

E che e' successo ieri a La Storta?

quote:
o di fare il secondo binario dopo Cesano, che fanno, paralizzano il traffico nella parte nord ovest della città, visto che dicono che non ci sono delle alternative alla chiusura?

In quel caso bloccheranno la linea nel tratto interessato dai lavori, e metteranno degli autobus.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1656 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  14:45:57  Guarda il profilo di
Tra parentesi, l'unico problema grosso al raddoppio oltre Cesano e' Bracciano. Ma perche' ne parliamo in questo thread?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4533 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  14:48:11  Guarda il profilo di
Smiley,pensa che stiam parlando del 3 su due topic!
I disagi sulla A comunque son sempre minori di quanto è faziosa Repubblica...

Hammill

Lazio
4525 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  16:52:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

No è un disagio:
a. non c'è alternativa dati i lavori.
b. non c'è periodo migliore visto il notevole calo dell'utenza
c. non c'è una sitemazione migliore a termini, l'area è quella che è. Che volevano che l' MA5 partisse dal binario??!!

Scusa Pietro, cosa avresti proposto in alternativa.

Dici che non c'è alternativa? Allora perché all'estero cercano di concentrare tutti i lavori solo di notte e a tarda sera? Come fanno a New York abitualmente a tenere le metro aperte tutta la notte, come anche a Berlino nei week end? Non fanno anche lì i lavori? Ma evidentemente la sospensione del servizio con bus sostitutivi avviene solo in certe fasce orarie, come peraltro fecero qui con MA1 e MA2 in passato.
In realtà, la mia opinione, che potrà non essere del tutto condivisibile, è la seguente: l'interruzione della metro nella tratta Ottaviano-Termini, la più frequentata, ha creato una disagevole doppia rottura di carico. Ora, dato che quest'interruzione avviene nell'UNICO periodo dell'anno in cui il traffico di Roma raggiunge livelli prevedibili e accettabili, avrebbero fatto meglio a chiudere l'intera tratta Battistini-Ottaviano, cosicché l'utenza avrebbe cambiato una sola volta (BUS+Metro) a Ottaviano, e non due volte (Metro+Bus+Metro). I tempi di percorrenza non sarebbero stati molto diversi, visto lo scarso traffico. O mi volete far credere che dalla superficie di via Baldo degli Ubaldi a Ottaviano, scale mobili comprese, si impiega molto meno tempo con la metro che con un bus sostitutivo in pieno agosto? Saremmo a 8 minuti contro 10.

Teo Orlando

Luca -RM
Capo Stazione

1426 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  17:17:45  Guarda il profilo di
La notte? Teo, ma hai capito che lavori stanno facendo?
Da Ottaviano a Battistini pochi minuti?

Ma deve essere il caldo eh!

PS: a New York le linee sono su 4 binari. A Berlino negli ultimi anni hanno interrotto significativamente intere tratte di linee metro per rifacimento armamento o sostegni delle tratte sopraelevate. Per mesi.

Luca

Hammill

Lazio
4525 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  20:23:04  Guarda il profilo di
Sulla necessità di interrompere il servizio tutto il giorno ti posso dare ragione, ma sulla facile ironia, caldo compreso, che fai sul fatto che da Ottaviano a Battistini non sarebbero pochi minuti, niente affatto. Prova infatti a prendere l'N1 quando non c'è traffico (e l'N1 fa pure tutte le fermate Atac, non solo quelle della metro A) e dimmi quanto impiega da Ottaviano a Battistini: non più di 20 minuti, e anche 15, contro i 10 della metro A. Se però si considera che da Termini a Battistini l'utenza deve trasbordare, scendere e salire da metro e scale mobili, aspettare i due vettori, ecc., capirai perché sostengo che sarebbe stato meglio interrompere la metro da Termini a Battistini e istituire una navetta unica Termini-Battistini al posto della metro Ottaviano-Battistini più una navetta di interconnessione.

Teo Orlando

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9552 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  20:51:57  Guarda il profilo di
si però... è inutile che facciamo insinuazioni se non sappiamo nello specifico che lavori stanno eseguendo.
In sincerità quello che mi fa incazzare, e non poco è il rifacimento di alcune fermate (vedi flaminio) che sono più che fatiscenti

marioon

Lazio
4533 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  21:19:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di lp9898

La Repubblica dice che Ottaviano sarà rinnovata a mò di Manzoni. Ho i miei forti dubbi anche perchè rimane aperta per Ottaviano - Battistini.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/08/11/foto/metro_ottaviano_com_e_come_sar_dopo_i_lavori_di_ristrutturazione-40760530/1/

Verrà ristrutturata,come si dice sul sito ATAC,assieme a Lepanto,ma non nell'immediato...

Luca -RM
Capo Stazione

1426 Messaggi

Inviato il 19/08/2012 :  21:24:34  Guarda il profilo di
Teo, non c'è solo la "comodità" dell'utenza ma c'è la realtà delle disponibilità umane e materiali dell'azienda oltre ai costi di esercizio.

Parliamo di MA5 esercitato con 50 dico 50 orari.
Per arrivare a Battistini quanti dovrebbero diventare? 70, 75?
A fronte di 5-7 treni che circolano in quella tratta di metro A?

Ma se atac non riesce a svolgere il servizio ordinario perché non ha vetture efficienti e che già così l'MA5 ha dei buchi di intervallo causati dal minimo traffico cittadino ...
ma se non ripartiamo così...
ah ah ah

Luca

Hammill

Lazio
4525 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  01:47:19  Guarda il profilo di
Forse hai ragione, perché comunque anche ad agosto la metro A di giorno non può essere sostituita da poche vetture con intervalli anche di 10 minuti, come accadeva con MA1 e MA2 a tarda sera. Rimane il fastidio della doppia rottura di carico, soprattutto per le persone anziane.

Teo Orlando

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  10:33:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Ieri sera sono passato da Termini e ho preso la navetta MA5 fino a p.le Flaminio, allora a Terrmini c'era una coda di autobus almeno 7 che espletavano la MA5 e partivano a ripetizione, per strada poi ne ho incrociati una marea almeno una decina da p.zza Barberini a Flaminio. A Flaminio poi son sceso e dopo pochi istanti è giunta subito una navetta nel senso inverso e son sceso a Repubblica dove ho consuimato un caffe al volo. Per ritornare a Termini volevo prendere il 64 ma ne sono passati 3 ed erano tutti strapieni, allora sono ritornato alla fermata della MA5 e al volo ho preso una navetta semivuota. Per me il bilancio è positivo forse complice anche l'ora (saranno state le 21:30) però era impressionate il carico di persone che portava la 64 che per me carica più delle navette. Una cosa mi chiedevo in merityo alla rottura del viaggio ma scendendo a Termini, quando poi risalgo in metro a Ottaviano devo rifare un'altro biglietto???

MA 100

Modificato da - ferpas il 20/08/2012 10:38:47

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  11:26:53  Guarda il profilo di
no, hanno autorizzato temporaneamente la doppia timbratura in metro!
questa mattina MA5 in condizioni normali, intorno alle 8 a ottiaviano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  11:45:35  Guarda il profilo di
In tutti i paesi a volte si interrompe una linea di metropolitana per fare manutenzione, è normale, mi è capitato a Berlino ed a Stoccolma, in questi ultimi anni.
il problema è COME lo si fa.
Mia moglie è capitata a Termini il primo o il secondo giorno della chiusura. Lei era al corrente e poi doveva andare a Piazza Esedra, quindi niente navetta, ma solo due passi a piedi da Termini.
La chiusura era segnalata solo dai display luminosi piazzati all'ingresso delle stazioni (lei è salita a Re di Roma), e da minuscoli foglietti a Termini.
Quando il treno si è fermato, a Termini, metà dei passeggeri è rimasta a bordo, ignara della chiusura. A questo punto il macchinista ha cominciato ad accendere e spegnere le luci, poi sono comparsi alcuni omini (si perché all'Atac non c'è solo il famoso omino dello scambio della B1), che con delle piantine del piazzale in mano, cercavano di spiegare che bisognava prendere la navetta.
Molti passeggeri, stranieri, non capivano, qualcuno degli omini ha tentato con un improbabile "navet", allora mia moglie, impietosita, gli ha suggerito "shuttle" ed ii turisti si sono avviati all'uscita.
Sempre da quanto mi riferisce mia moglie, il percorso era mal segnalato e c'era gente che vagava alla ricerca dell'MA5 perduto.
Probabilmente nei giorni successivi hanno messo a punto il meccanismo, ma mi rimane sempre l'idea sgradevole che quando si fa qualcosa a Roma, improvvisazione e pressappochismo siano gli elementi dominanti.

emipaco

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  13:17:13  Guarda il profilo di
navet...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36215 Messaggi

Inviato il 20/08/2012 :  14:00:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
il famoso inglese maccheronico atac. Magari il primo giorno avran mandato in strada anche alti dirigenti in giacca e cravatta per dare l'idea della mobilitazione del personale....certo è che se a sta gente non gli insegnano manco i rudimenti di inglese.....

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,42 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05