Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 05/08/2011 :  06:42:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

ma sarà sempre il macchinista a manovrare il treno però



Sì, certo, il movimento fisico del treno è comandato dal macchinista. Solo il cambio banco a treno fermo è automatico.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 12/08/2011 :  11:27:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Ragazzi com'è la situazione sulla linea A??

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1426 Messaggi

Inviato il 12/08/2011 :  15:35:44  Guarda il profilo di
Ancora una curiosità, ma la doppia manovra di inversione descritta avviene con macchinista caldo che aspetta in banchina l'arrivo del treno o è il macchinista del treno stesso a farsi su e giù per il marciapiede?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1295 Messaggi

Inviato il 12/08/2011 :  21:46:26  Guarda il profilo di
Potrebbe essere che a termini c'è un manovratore che aiuta il macchinista nella manovra di inversione salendo nell'altra cabina? in tal caso si eviterebbe il triplo cambio banco, visto che il macchinista potrebbe fare la manovra di retromarcia guidato dal manovratore direttamente dalla cabina e quindi cambiando soltanto quando rientra sull'altra banchina per riprendere il viaggio nell'altra direzione....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

203 Messaggi

Inviato il 13/08/2011 :  12:27:44  Guarda il profilo di
nono dovrebb'essere il macchinista a fare tre cambiobanco da solo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/08/2011 :  12:45:00  Guarda il profilo di
A me sta cosa dei tre cambi bianco mi sembra un po' na stronzata non era più semplice usare la comunicazione Pari/dispari ed usare un solo binario a termini? Si faceva un solo cambio banco e anche l'operazione in se è relativamente veloce...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 13/08/2011 :  16:54:30  Guarda il profilo di
A Termini si creerebbe il peggior panico con una sola banchina. Meglio usarne una per l'entrata e l'altra per l'uscita.
A Travertino c'è un solo cambio banco per il semplice fatto che il posto comunicazione, venendo da Anagnina, sta dopo la fermata. A Termini il treno se la trova prima (venendo da Battistini).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/08/2011 :  17:57:44  Guarda il profilo di
In effetti non avevo considerato le banchine decisamente piccole di termini ( ma considerando che Termini è Termini, come gli è venuto in mente di farle così microscopiche nel 1980? )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 14/08/2011 :  13:58:57  Guarda il profilo di
Certo, l'ideale (ma da fantascienza nella nostra realtà fantozzesca) sarebbe stato fare non una sola banchina centrale con i due binari ai lati, ma tre banchine, quella centrale per l'entrata dei pax e quelle laterali per l'uscita. Il treno aprirebbe le porte lato uscita, una volta scesi i pax le chiuderebbe e aprirebbe quelle lato entrata. Una perdita di tempo? Allo stato attuale se ne perde anche di più con i pax che tentano di entrare prima della discesa degli altri che si trovano un muro di gente e quindi non possono scendere...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/08/2011 :  19:42:14  Guarda il profilo di
La cosa non è poi così da fantascienza basti pensare che in altre parti del mondo funziona esattamente così...

tra parentesi così facendo ottieni una separazione quasi totale dei flussi cosa tutt'altro che malvagia in un nodo congestionato come termini.

Se di fantasie vogliamo parlare si poteva ipotizare di effettuare le due banchine extra durante i recenti lavori al nodo di termini...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 14/08/2011 19:44:24
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 15/08/2011 :  12:07:56  Guarda il profilo di
Già tanto se riescono a fare una seconda rampa di uscita. Il che non è affatto poco...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36215 Messaggi

Inviato il 15/08/2011 :  23:29:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Razziatore

In effetti non avevo considerato le banchine decisamente piccole di termini ( ma considerando che Termini è Termini, come gli è venuto in mente di farle così microscopiche nel 1980? )


il progetto risale a molto prima.sottostima dei flussi?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 21/08/2011 :  10:01:48  Guarda il profilo di
L'altro giorno mi sono inca.... con uno che al tornello in entrata mi si è incollato dietro. Mi sono fermato e non l'ho fatto passare. Quello però mi ha detto che aveva l'abbonamento valido, e infatti aveva una tessera rossa in mano.

Ma è normale secondo voi incollarsi dietro a uno che ha timbrato un biglietto, anche se ha l'abbonamento in tasca? Oppure questa è diventata consuetudine a Roma? E poi allora uno come fa a capire se quello che ti insegue a distanza...pericolosa è uno abbonato o uno senza biglietto?

Ho fatto bene a bloccare quello o sono stato un po' eccessivo?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8119 Messaggi

Inviato il 21/08/2011 :  12:25:19  Guarda il profilo di
Hai fatto benissimo, anche perchè non era detto che quella tessera fosse stata valida. Dopo però cosa ha fatto?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 21/08/2011 :  14:05:08  Guarda il profilo di
Credo che sia effettivamente entrato da un altro varco con la sua tessera, ma non ho guardato.

A me sembra normale che uno, anche se ha l'abbonamento, aspetti la chiusura del cancelletto per usare la sua tessera e passare. Oppure mi sono perso qualcosa, e a Roma ormai gli abbonati fanno sempre così, magari anche solo per fare prima?

Ma qui a Roma esiste anche una tessera con biglietti a scalare, come quella che uso io a Milano?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05