Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/05/2014 :  23:31:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

014:6099 a Vasco de Gama/via delle Baleniere,3075 alle Repubbliche Marinare.Fate un po voi,una linea lunghissima con solo 3 vetture di cui 2 attaccate...

Mi si è presentata l'occasione e non ho potuto esimermi dal prenderlo, notevole, come già sottolineato, il giro che riesce a compiere dall'imbocco del canale dei pescatori a Lido Centro, inclusa la stradina attraversata unicamente dal bus, facendo la conta dei passeggeri, un Citelis mi è sembrato sprecato rispetto a un Europolis (16).

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  09:59:59  Guarda il profilo di
storiella:
una mia conoscente deve recarsi all'ospedale Bambino Gesù, basandosi sulla mia conoscenza della rete di TPL mi chiede come può farlo con i mezzi pubblici.
le suggerisco un tranquillo 23 fino al s. spirito con cambio di fronte all'ospedale con 115 o 870.
lei mi chiama dalla fermata del santo spirito e mi dice che mi ero sbagliato, sulla fermata (strana, ha solo i numeri delle linee) e nel retro della panchina di fermata (dove sono riportate le doghe con i percorsi) del 115 non c'è traccia.
io le confermo che passa, poi per scrupolo controllo sul sito che conferma.
Lei, sul campo, chiede a 2 o 3 autisti di altre linee di passaggio ma le dicono che NON passa, vede la fermata, aspetti con santa pace l'870.
dopo poco però miracolo! passa il 115 (naturalmente) e lei sale.
chiede lumi all'autista che le dice che quella fermata è "fuori ordinanza" e non si riesce a aggiornarla.
ora, il bambino gesù è frequentato da persone provenienti da tutta italia, perciò chiedo cortesemente all'atac di aggiornare immediatamente la fermata (al limite con un disco provvisorio)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  10:11:30  Guarda il profilo di
Che storia assurda! Non si riesce a mettere ne un disco ne la doga?
Io comunque l'ho preso li proprio una decina di giorni fa, e la fermata è stata effettuata normalmente anche nel mio caso, non mi ero accorto che mancasse la doga...

Modificato da - marioon il 13/05/2014 10:11:57

iencenelli

9646 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  12:54:09  Guarda il profilo di
Manda la segnalazione ad infoatac , se vuoi lo faccio io via twitter se mi inserisci qui il numero della palina

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  13:00:11  Guarda il profilo di
palina 82181

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

iencenelli

9646 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  14:15:14  Guarda il profilo di
ok faccio la segnalazione a breve

iencenelli

9646 Messaggi

Inviato il 13/05/2014 :  14:34:30  Guarda il profilo di
fatto

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 14/05/2014 :  11:21:59  Guarda il profilo di
Non ci metto la mano sul fuoco ma il 1° maggio quando ho preso il 115 al Capolinea di Lungotevere dei Sangallo per andare al Gianicolo, la doga non riportava (al capolinea) la linea 115 così come, sempre se non vado errato, tutte le doge del 115 che riportano ancora l'itinerario pre prolungamento e quindi hanno come capolinea il Terminal Gianicolo e non il Lungotevere dei Sangallo..... Se così fosse ecco perchè sul Lungotevere in Sassia il 115 sia un fantasma.....

GIULIO

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  13:40:13  Guarda il profilo di
Praticamente da quando mi sono iscritto su questo forum ribadisco la necessità di avere bus a 3 porte nella rimessa di Acilia da impiegare sulle linee più urbane.
A febbraio sono arrivati 10 citelis ed ora 1 cursor.11 vetture,che,se impiegate nel giusto modo potrebbero essere molto utili.Ma vediamo come sono impiegate.
I citelis vengono impiegati su 04 05B 06 014.
Ora,perfetto l'impiego sullo 05B.Sullo 04 anche ci sta,perchè carica molto e c'è un flusso continuo sia in salita che in discesa.
Ma sullo 06 e 014,la prima linea in pratica suburbana,dove si potevano lasciare i citaro,la seconda linea sempre in pratica suburbana e mezza vuota.Perchè non impiegare anche quelle vetture sullo 05B,o sullo 03,o sullo 05?
Il fatto si spiega in modo semplice:il loro impiego risponde a fini politici.Il X municipio vuole farli vedere in tutto il suo territorio,ed impiegandoli su queste 4 linee la copertura è pressocchè totale.Ma non ha senso impiegare vetture su una determinata linea non in base all'adeguatezza.Gli utenti dello 03 la mattina non riusciranno comunque a salire,mentre per quelli dello 014 non cambierà nulla,anzi al limite non troveranno posto a sedere in una tratta così lunga,qualora si esaurissero i 20 posti.
Poi,arrivati 5 cursor,4 vengono subito spediti a Tor Vergata per avere altri 4 citaro a 2 porte,altra cosa insensata.Acilia li avrebbe potuti impiegare su linee ad alto tasso di vandalismo come 01 e 012,che necessitano di vetture a 3 porte ma dove è insensato mandare al macello i citelis nuovi nuovi.
Ciliegina sulla torta,l'unico cursor rimasto oggi è in servizio sul 704,linea che percorre la Pontina,non proprio urbana e frequentatissima direi...

Modificato da - marioon il 23/05/2014 13:41:32

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  13:57:07  Guarda il profilo di
beh, ma qualcuno deciderà dove impiegare i bus?
(domanda retorica, concordo con quel che scrivi)

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  15:10:57  Guarda il profilo di
Sì, la fermata del S. Spirito penso sia l'unica ad avere la palina con i numeri in fila ma non i percorsi, che sono messi in un "cartellone" al posto delle pubblicità delle pensiline... è un'ottima idea per evitare cinque paline di seguito... potrebbero farlo anche a L.go Chigi ad esempio, che di pensiline ne hanno 8...

Comunque c'è qualcosa di strano dietro all'assegnazione di RAC, per quale cavolo di motivo devono andare a mettere i citelis su una linea assurda come lo 014 e che raggiunge pure l'Idroscalo?

iencenelli

9646 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  16:16:17  Guarda il profilo di
matteo , è molto simile a Londra per alcune fermate molto frequentate.
Solo che li non vandalizzano i percorsi

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  16:26:43  Guarda il profilo di
Matteo,ripeto che secondo me è una strategia "politica" per mostrare le vetture ovunque.
Con lo 014 attraversi l'Idroscalo,tutta Ostia incluso l'ospedale Grassi,Stagni,il lungomare,la Colombo e Casal Palocco
Con lo 04 Ostia,Ostia Antica ed Acilia
Con lo 06 Ostia e l' Infernetto
Con lo 05B i punti nevralgici di Ostia:il mercato delle Ebridi,tutte le scuole delle Azzorre e dei Promontori,la stazione.
Guarda caso piazzando i citelis su queste linee li mostri in tutto il municipio!E fai bella figura perchè vetture nuove da 12 metri non arrivavano dal 2001 ad Ostia...

emipaco

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 26/05/2014 :  15:14:07  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

matteo , è molto simile a Londra per alcune fermate molto frequentate.
Solo che li non vandalizzano i percorsi

però a roma ogni volta che fanno fermate fuori standard (vi ricordate le vecchie di via tuscolana che riportavano il tema "cinecittà"?) e vanno poi modificate diventa un delirio.
o fai le cose per bene, con procedure di modifica, o lasci stare

solano81

4291 Messaggi

Inviato il 27/05/2014 :  23:29:42  Guarda il profilo di
Domani che è mercoledi ci sarà ancora l'orario ridotto del sabato causa assenze autisti impegnati ai seggi?
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05