| Autore |
Discussione |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 27/08/2013 : 20:57:53
|
Purtroppo non ha torto.. E questo è uno dei grossi problemi delle privatizzazioni |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 27/08/2013 : 21:01:05
|
| La scorsa settimana Roma Tpl aveva messo alcuni Avancity di Maglianella. Certo è che con una chiusura così estesa inaspettatamente(oddio,proprio inaspettatamente no,ormai appena piove la A si ferma)è un pò difficile gestire la situazione,poichè le vetture che usi vengono quasi totalmente prese da altre linee,dunque se inpieghi troppi bus sguarnisci le altre linee,se ne prendi pochi crei il panico sulle navette. A mio avviso,vista la frequenza con cui avvengono i fermi sulle due linee di metro,si dovrebbe creare uno schema di intervento ben preciso,in modo da poter agire in pochi minuti in modo ordinato. Oggi sembra che tutto sia lasciato al caso,e che il reperimento delle vetture viene fatto totalmente a casaccio,magari prendendone tanti da una linea e pochi da un'altra... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 27/08/2013 : 21:54:03
|
| Oggi la gestione è stata fatta abbastanza a casaccio...ovvero secondo ATAC era sufficiente mandare un ispettore a San Giovanni allo sbaraglio...con il compito di raccattare vetture.....Ovviamente poi si son dimenticati di avvisarlo che il servizio metro era ripreso... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 28/08/2013 : 13:35:55
|
quote: Messaggio di marioon
A mio avviso,vista la frequenza con cui avvengono i fermi sulle due linee di metro,si dovrebbe creare uno schema di intervento ben preciso,in modo da poter agire in pochi minuti in modo ordinato.
Qualcuno, non ricordo se su questo forum o su BBN, aveva già proposto addirittura di creare linee "MA/MB" da attivarsi in contesti del genere, con annesse doghe alle fermate complete delle modalità di esercizio (cioè specificando che le linee sono navette sostitutive attive solo in caso di guasto alle metropolitane, onde evitare che qualcuno aspetti inutilmente alla fermata. Resto comunque dell'idea che sia allucinante che basti un temporale un po' più forte del solito per paralizzare il trasporto pubblico e privato). |
 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/08/2013 : 18:19:51
|
A Perugia esiste una linea permanente sostitutiva del minimetrò che si attiva durante il fermo manutentivo estivo e in caso di guasti, si tratta di un ambito non metropolitano, ad ogni modo, in linea di maassima, nelle grandi città vi sono solo linee sostitutive nelle ore di fermo o per lavori programmati delle metro. Cosa tireranno fuori dal cilindro per sostituire la C nelle ore notturne?? La n18 prolungata a Pantano. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 28/08/2013 : 18:57:02
|
in teoria non servirebbe creare nessuna linea , basta ripercorrere la ma1 e la ma2 limitando l'esercizio a termini (durante il giorno è impensabile una linea cinecittà battistini). Bisogna comunque sempre vedere dove si blocca la metro , perche spesso non è per tutto il tragitto ma solo in una parte. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 28/08/2013 : 19:12:38
|
In convogli della metro A, se calcoliamo 6 vetture per 200 passeggeri, a pieno carico portano più o meno 1200 persone. Voglio essere buono ed ipotizzo che all'ora di punta non siano completamente pieni, calcoliamo 1000 passeggeri a treno. Per trasbordare tutti ci vogliono 10 autobus da 12 metri. Immaginiamo un fermo della linea all'ora di punta, con frequenza dei convogli di 3 minuti. Atac dovrebbe mobilitare decine e decine di vetture in pochi minuti, cosa impensabile. Da cui se ne deduce che dobbiamo solo pregare che non piova troppo, che nessuno si butti sotto a un treno, che non salti la corrente ecc ... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 29/08/2013 : 20:40:00
|
| 3077 sull'81 a Piazza Risorgimento...kaputt....l'autista ha aperto il cofano sconsoalto..ha dato un'occhiata...e ha aspettato che arrivasse qualcuno. Caricati da una ltro citelis (non ricordo matricola) aveva problemi alle porte centrali...ad ogni fermata l'autista doveva aprire e chiduere 4 o 5 volte. Così nuovi così bidoni? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1236 Messaggi |
Inviato il 29/08/2013 : 20:46:44
|
| si ..... |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 29/08/2013 : 20:50:19
|
Probabilmemte erano meglio le porte di sempre che questo nuovo tipo.Anni fa sempre su un citelis (o cursor CNG,non ricordo)ma a Torino vidi lo stesso problema sempre alla porta centrale sempre "antischiacciamento". Anzi,probabilmente erano meglio Avancity direttamente. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/08/2013 : 21:10:06
|
Non sono simili a quelle presenti sui citaro extraurbani?? Grazie per la delucidazione.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 29/08/2013 21:50:07 |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 29/08/2013 : 21:47:57
|
| No no,quelle sui citaro extraurbani sono ad espulsione verso l'esterno compiendo un angolo di 180°,quelle dei citelis sono simili a quelle dei CAF,che scorrono verso l'esterno accanto al vetro. Spero di essermi spiegato :-) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 02/09/2013 : 15:14:13
|
| Mi domando...cosa si fumano in ATAC? mettono lo 062 con frequenze di 10 minuti...e due sole vetture in linea...già con 4 non rispetterai mai gli orari...figuriamoci con 2...questi stanno bruciati! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 02/09/2013 : 17:12:23
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
quote: Messaggio di marioon
A mio avviso,vista la frequenza con cui avvengono i fermi sulle due linee di metro,si dovrebbe creare uno schema di intervento ben preciso,in modo da poter agire in pochi minuti in modo ordinato.
Qualcuno, non ricordo se su questo forum o su BBN, aveva già proposto addirittura di creare linee "MA/MB" da attivarsi in contesti del genere, con annesse doghe alle fermate complete delle modalità di esercizio (cioè specificando che le linee sono navette sostitutive attive solo in caso di guasto alle metropolitane, onde evitare che qualcuno aspetti inutilmente alla fermata. Resto comunque dell'idea che sia allucinante che basti un temporale un po' più forte del solito per paralizzare il trasporto pubblico e privato).
ero io! avevo anche suggerito di prevedere le doghe alle fermate, per abituare l'utenza dato che in alcune fermate della metro (es. cipro) non è proprio immediato capire dove passano le navette |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 02/09/2013 : 17:14:47
|
quote: Messaggio di Gemini76
3077 sull'81 a Piazza Risorgimento...kaputt....l'autista ha aperto il cofano sconsoalto..
oggi era sul 291, almeno è risorta  |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Discussione |
|