| Autore |
Discussione |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 28/11/2012 : 18:04:17
|
| Comunque il ritardo del 32 in giornate di pioggia è totalmente giustificato poichè la zona della Farnesina e di Tor di Quinto è soggetta ad allagamenti ecc.,dunque dovrebbero preoccuparsi di quelle linee che quotidianamente sforano a causa delle tabelle di marcia ridicole... |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 28/11/2012 : 22:12:44
|
Vedi il 309F o il 715F. Ma soprattutto, iniziassero a farsi qualche domanda sul PERCHE' si verificano allagamenti ...  |
 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 29/11/2012 : 00:49:16
|
| però sinceramente il 32 a che serve fino allo sprofondo a tor di quinto quando c'è il 232 e il 332? |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 29/11/2012 : 11:30:27
|
da corso francia, su via flaminia, serve perchè il 232 ha passaggi diradati. poi l'hanno portato giù perchè almeno è utile (relativamente) alla caserma e molto utile in caso di concorsi dell'arma. comunque da oltre un anno il XX municipio sta chiedendo il 35, che però non si riesce a far partire (peraltro eliminerebbe l'inutile 332 assorbendolo) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 29/11/2012 : 13:32:36
|
e alla caserma serve un bus ogni 5 minuti? Diradati ..Non scherziamo dai ogni 15 minuti è piu che sufficiente
Per la caserma basta il 200 deviato (che potrebbero rinominare) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 29/11/2012 : 14:44:27
|
andiamo per punti: - d'accordissimo per rinumerare tutte le linee con "L", "D", "B", ecc... compreso il 200D - il 232 è ogni 15 min, ma io volevo dire che sulla flaminia (collina fleming) i passaggi ogni 15' sono insufficienti, anche perchè proprio a causa dell'andamento della strada (saliscendi) è usata dai residenti anche per poche fermate. - sommato il 232 con il 32 hai passaggi ogni 5/10 min che diventano accettabili nonchè un collegamento diretto con la metro - alla caserma il 32 può anche non servire, ma tanto una volta arrivato alla fine di via flaminia lato caserma l'alternativa sarebbe fare conversione allo svincolo, pochi metri prima... a questo punto han fatto meglio così! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 05/12/2012 : 23:23:33
|
| Non capisco la mossa, con l'apertura della B1, di dimezzare la frequenza del 350. Hanno fatto altre linee ma in grossa parte seguono dei percorsi diversi. E poi solo il sabato il servizio finisce alla 23 come prima. E la domenica è ancora peggio in quanto a frequenze. Ormai l'unica cosa da fare è copiare gli orari delle linee nel momento che interessano e vedere quando partono, sperando che gli orari siano rispettati. |
 |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 05/12/2012 : 23:24:42
|
| E vedo con rammarico che le frequenze del 69, linea che unisce 2 zone molto abitate, sono, almeno di sera, diminuite; al punto che, se prima in media passava ogni 18 minuti, ora fra uno e l'altro ce ne sono 22. |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 06/12/2012 : 20:44:45
|
Stasera sono arrivato in Via Cernaia alle 18.45 e, appena arrivato, la palina elettronica dava il 61 a 10 fermate/27 minuti. Speravo in un bug dell'AVM, invece (purtroppo) la palina è stata di parola: la vettura 5058 è arrivata alle 19.13, dopo ben 28 minuti d'attesa al gelo. Ignoro se ci fosse traffico, ma ne dubito - e comunque è allucinante che una linea che in quel tratto ha la preferenziale da Piazzale Flaminio a Piazzale Brasile e dagli archi di Via Veneto fino a Piazza Barberini ci metta così tanto.
Nel frattempo sono passati tre o quattro 60 Express, un paio di 82, un paio di 62 e due o tre 492.
Rimpiango i tempi di SAN SILVESTRO... 
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2338 Messaggi |
Inviato il 07/12/2012 : 10:05:59
|
Uno dei gravi problemi dell'Atac sono le corse saltate: le cause? Vetture o autisti mancanti e tabelle di marcia utopiche (che si possono rispettare solo di notte!) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2012 : 11:45:43
|
sul 69: ora buona parte del percorso è coperta anche dal 690, con ultima corsa (mi pare) alle 22.40; certo, se ti serve il tratto non coperto, le frequenze sono peggiorate ma nel tratto "raddoppiato" leggermente migliorate. d'altra parte è stato lo stesso meccenismo messo in campo con 85/850 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 21:05:10
|
Scendo dal 495 alla fermata "Tiburtina/Valerio Massimo" in direzione periferia alle 18.42, vedo un Citaro davanti a me con display posteriore apparentemente spento e, dopo avere appurato da una signora in fermata che era il 448, pieno zeppo, come il 163, decido di mettermi l'anima in pace e aspettare il primo diretto su via Tiburtina. Dopo alcuni minuti passa un Bredone in servizio sul 163, ma è imprendibile, poiché la vettura è quasi satura (a dire il vero, qualche altra persona potrebbe salire, se la gente non fosse così incivile da rifiutarsi di portarsi più al centro del mezzo, ma vabbè). Nel frattempo passano varie linee dirette alla stazione Tiburtina e due o tre 545 verso Casal Bertone, uno più pieno dell'altro. Si fanno le 19.12 e vedo sopraggiungere il 448 (vett. 7550) diretto al Verano, e visto il quantitativo di persone alle fermate decido di prenderlo alla fermata opposta per non rischiare di rimanere a terra. Già al Verano la vettura è quasi piena, alle fermate successive diverse persone restano a terra (mentre dietro avevamo un 163 12mt, Citaro, anch'esso stracolmo), finché arrivati a Portonaccio la vettura si svuota leggermente. Orario di arrivo: 19.42.
Ora, capisco il traffico (che in zona Portonaccio a quell'ora è micidiale), capisco che il 448 in quella fascia abbia una frequenza di 20 minuti, ma è possibile aspettare quasi 35 minuti per poter prendere un autobus su una direttrice così importante in orario di rientro?! Ma soprattutto, perché mettere i 12 metri sul 163 se in quell'ora le vetture caricano tutti gli studenti e pendolari che rientrano?? Se togliamo il 448, dopo le 18 resta solo il 163 che deve caricarsi tutta la gente di 71/492 e 490/491/495/649. Se vi pare logico... |
 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9645 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 22:47:35
|
| secondo me la 163 è la linea ideale per un filobus , stranon non ci abbiano pensato. |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1432 Messaggi |
Inviato il 10/12/2012 : 23:16:12
|
C'erano problemi sulla MB a quell'ora. Anche se da Castro Pretorio a Rebibbia sembra funzionasse, immagino con che frequenza, anche il 649 era stracolmo. |
Luca |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2338 Messaggi |
Inviato il 11/12/2012 : 10:52:51
|
| Non esistono linee ideali per i filobus visto che a livello trasportistico non offrono niente di più dei bus |
 |
|
|
Discussione |
|