| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 10/04/2009 : 22:57:54
|
| Si, avete ragione, però vi è stato anche spiegato che purtroppo possono capitare giornate aprticolari in cui sei a corto di risorse. Oppure che all'ultimo momento un autista non venga a lavoro perchè ha il gatto con il morbillo. Fate bene a segnalare perchè cmq ATAC dai tracciati avm può ricostruire cosa è accaduto quel giorno |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 13/04/2009 : 17:49:25
|
| Oggi forti ritardi sullo 070..Credo che di nuovo si era a corto di una vettura perche' ho aspettato circa 45 min alla Stazione Colombo..Dalle 16.05 che sono sceso dal trenino il primo bus e' partito alle 16.49..Saltata la corsa delle 16.23 ed anticipato di 4 min quella delle 16.53 |
Lorenzo-Roma
|
Modificato da - Lorenzo-Roma il 13/04/2009 17:50:46 |
 |
|
|
rapidash
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 19:42:29
|
Non se ne può più con questi buchi in linea. E ve lo dice uno che ci lavora da 19 anni, da sempre in prima linea e mai sceso dal bus: per me condurre il bus è sopratutto un piacere, oltre che una professione. E' il lavoro che ho scelto per passione, come la vostra (guidare un treno sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto dalla vita...)Però i disservizi in linea rimangono sempre gli stessi nei secoli dei secoli: sempre le stesse cose, stesse storie, stesse lamentele.I tempi cambiano, le vetture pure, ma i problemi rimangono gli stessi di sempre ! Ma quando migliorerà la situazione, quando tra 20 anni mi mandano in pensione ??  |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9642 Messaggi |
Inviato il 17/04/2009 : 20:33:18
|
| Migliorerà quando elimineranno quella inutile linea e gestiranno il servizio utilizzando come capolinea le fermate della metro e come adduttrici le linee di superficie |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 08:31:22
|
| Se ti riferisci allo 070,non e' per niente inutile,anzi.. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
iencenelli

9642 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 10:39:35
|
NOn perche serva a te significa che sia utile... Una linea di quella lunghezza assoggettata in tutto il percorso al traffico è da considerarsi inutile. Crearne 3/4 affluenti alla lido risolverebbero molto i problemi (anche perche se non sbaglio mediamente la lido passa ogni 8 minuti) , mentre lo 070 ogni 30.
Una linea con quella cadenza oraria per me è inutile
|
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 13:01:12
|
Mi dispiace, ma su questa obiezione non sono d'accordo: concordo che allo stato attuale la linea non ce la fa a mantenersi nei tempi, ma se ci fossero almeno 2 vetture in più la situazione migliorerebbe senz'altro; e poi, quand'anche servisse a pochi utenti(ma non credo che lo 070 trasporti aria, perlomeno ora che passa dentro Castel Porziano), una linea così non è inutile. La COLOMBO è una strada critica, ma se non c'è particolare traffico le vetture possono scorrere bene. Del resto, anche molte altre linee di forza sono soggette al traffico di Roma, che come sappiamo bene è imprevedibile. Allora, se facessimo lo stesso ragionamento, dovremmo eliminare linee alla stregua dello 070, come il 628(famoso per i suoi ritardi) o tutte le cosiddette unilinee come il 200 o il 163! Tanto ci stanno rispettivamente la Roma - Viterbo e la Metro B! Invece io credo sia utile rinforzare il trasporto su ferro(senza dubbio più rapido), con linee di superficie che supportino quelle su ferro, ricalcandone in buona parte il percorso.
In riferimento al caso dello 070, non dimentichiamo che è l'UNICO collegamento tra Roma e Ostia è la Roma - Lido; perché affidare tutto a questa linea? Per carità , non che voglia metterne in dubbio l'utilità e la celerità , ma sappiamo come a volte i convogli siano soggetti a guasti e tutta la linea subisca pesanti ritardi; perciò lo 070 è utile a fornire un collegamento tra la Capitale e il Lido, se non altro per dare sussidio alla RL(ad ogni modo, il 709 conta relativamente poco in questo ambito, dato che arriva "solo" fino a Casal Palocco). |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 18/04/2009 13:01:35 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 15:53:46
|
| Lo 070 cosi' com'era stato concepito, con poche fermate intermedie ed isolate tra Roma ed Ostia, non aveva granché senso, forse solo nel periodo estivo, mentre ora è tutto diverso, grazie alla deviazione all’interno dell’Infernetto, che permette agli abitanti di questo quartiere di avere un collegamento diretto con Roma. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 16:55:56
|
| una bella preferenziale sulla colombo non farebbe male allo 070......oppure aumenti i frequenza o la capienza della roma lido perchè nelle fasce mattutine e serali è veramente invivibile... non ti dico poi la colombo o l'ostiense... |
Estote Parati |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 18:29:30
|
| Iencenelli,te lo dico io che lo prendo tutti i giorni mattina e pomeriggio,lo 070 e' utilizzato da tantissima gente,infatti molti vogliono chiedere all' atac di poter mettere piu partenze di mattina perche' e' stracolmo.. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
iencenelli

9642 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 21:09:56
|
ma eliminare lo 070 è cosi assurdo? Lasciando il 709... visto che la gran parte dell'utenza scende a casalpalocco
Li per migliorare i passaggi hanno bisogno di linee con frequenza discreta. A differenza di quello che dici una linea fatta con citaro che passa ogni 30 minuti non è una linea strafrequentata...
Vi siete lamentati in municipio? |
Modificato da - iencenelli il 18/04/2009 21:10:41 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 18/04/2009 : 21:38:48
|
| Lo 070 a P.le Vespucci serve solo l'estate. A questo punto fai una Express Estiva fino a L.mare Vespucci ed una linea ordinaria per Casal Palocco. Chi vuole raggiungere Roma da Infernetto interscambia con il 709 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 11:23:39
|
| Una volta era cosi,pero' i residenti chiedevano un a linea che colleghi velocemente L'Infernetto con L'Eur senza dover prendere il 709 che gia e' affollato di suo,e senza dover prendere piu bus..Io lo trovo molto utile.. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 11:27:53
|
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma
Una volta era cosi,pero' i residenti chiedevano un a linea che colleghi velocemente L'Infernetto con L'Eur senza dover prendere il 709 che gia e' affollato di suo,e senza dover prendere piu bus..Io lo trovo molto utile..
A parte che Infernetto secondo me gravita su Ostia. Non capisco perchè andarsi a spiaggiare sulla Colombo. A questo punto meglio un bus che arrivi alla Stazione di Acilia. |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 12:07:51
|
Un bus che dall' Infernetto va alla Stazione Acilia c'e' ed e' lo 065..Solo che fa capolinea proprio all' inizio del quartiere e non lo attraversa quasi per niente..Per di piu' nei giorni festivi non passa..Se fosse prolungato almeno fino al Canale della Lingua sarebbe utilissimo,e ha questo punto si potrebbe sopprimere lo 070..
|
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
Discussione |
|