Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Errori nelle tabelle:
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

n/a
deleted

153 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  00:55:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah è vero passano per due volte per Via di Tor Bella Monaca però la gente potrebbe capire da due cose:se fa fermate prima del semaforo e poi va dritto va a Siculiana,se fa fermate dopo il semaforo vuol dire che vanno a Grotte Celoni.

Meglio i Busotto che i Man!!!!!.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36343 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  01:35:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mirko, ti sei mai posto il dubbio che forse i dispaly servono per chi attende il bus? Occhio che ogni pazienza ha un limito, e rischi di fare la fine che hai fatto su bbn....

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

153 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  01:52:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo so.Si lo so che il display serve per chi attende il bus ma io intendevo di mettere Grotte Celoni anziché di rimanere Via Siculiana ma Via Siculiana è giusto (alcune volte ci sono autisti che arrivano a Grotte Celoni con scritto Via Siculiana e alcuni che vanno verso Siculiana ancora scritto Grotte Celoni

Modificato da - n/a il 07/09/2010 01:57:02

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36343 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  02:00:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cortesemente...traducendo il senso del messaggio?

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

153 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  02:08:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In poche parole ho detto che è meglio tenere Via Siculiana e che ci sono autisti che si scordano di cambiare.

Ciao

Mirko7242

Modificato da - n/a il 07/09/2010 02:10:24

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  08:38:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo 057, conoscendolo fin troppo bene, funziona in questo modo: verso Via Siculiana le fermate di Via di Tor Bella Monaca si trovano nella direzione Raccordo. Verso Grotte Celoni si trovano in direzione Casilina. Tenere la tabellazione "Via Siculiana" è in teoria scorretto ma in pratica corretto.

Lorenzo-Roma

n/a
deleted

153 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  13:04:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io voglio dire che se gli autisti si scordano di cambiare la gente si confonde.

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  13:27:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie al... e pure se mi nonno c' aveva e rotelle era na cariola..

Lorenzo-Roma

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3602 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  15:59:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mirko7340

Mirko, questo inconveniente accade soprattutto con le linee che hanno una o più fermate bidirezionali: ciò significa che una fermata è valida per entrambe le direzioni. Un caso eclatante è la linea 017(vedi percorso all'interno di Centro Giano per capire). Poi è ovvio che l'autista dovrebbe sempre tabellare correttamente, pena il generare confusione all'utenza nei casi sopracitati.

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15886 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  16:29:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alex, hai ragione;
in generale comunque non sarebbe male utilizzare SEMPRE al meglio gli strumenti che sono in dotazione, come ad esempio "oboe" sui treni e le tabelle per indicare il capolinea, oltre al semplice numero della linea.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  21:12:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di Mirko7340

Mirko, questo inconveniente accade soprattutto con le linee che hanno una o più fermate bidirezionali: ciò significa che una fermata è valida per entrambe le direzioni. Un caso eclatante è la linea 017(vedi percorso all'interno di Centro Giano per capire). Poi è ovvio che l'autista dovrebbe sempre tabellare correttamente, pena il generare confusione all'utenza nei casi sopracitati.

Le centraline dello 017, purtroppo, segnalano solo "017 Circolare - STZ ACILIA". Non c'è un altra opzione.

Lorenzo-Roma

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36343 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  21:26:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quello è un errore di programmazione.
Cmq secondo me, per togleire all'autista l'incombenza della tabellazione, perchè magari giunto al capolinea ha altre cose da fare, basaterebbe fare come in altre città dove la tabellazione è legata all'avm, quando arrivi al capolinea il sistema cambia da solo percorso. Oppure fare come a Milano dove ssu due righe son indicati entrambi i capolinea con un freccetta che indica la destinazione

!!FUCK RUSSIA!!

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9677 Messaggi

Inviato il 07/09/2010 :  23:50:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su questa cosa non ti capisco Omar... cosa ha da fare l'autista di altro??
E' il suo lavoro ed è pagato per questo...:)

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 08/09/2010 :  06:58:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mirko7340

In poche parole ho detto che è meglio tenere Via Siculiana e che ci sono autisti che si scordano di cambiare.

quote:
Messaggio di Mirko7340

Questi due messaggi sono identici. Tra l'altro noto che il primo lo hai anche modificato. Io non so, magari il nostro Capo Supremo ha le pal.le di Superman perchè vedo che di pazienza ne ha veramente tanta. Un Consiglio: quando non sai che scrivere, per evitare di essere ripreso o di creare copie quasi identiche ad altri messaggi, leggi con attenzione quello che un utente scrive. In caso sai rispondere con il massimo della certezza, rispondi, in caso contrario leggi ed impari. Questo è un mio punto di vista, che credo possa tornarti utile. Non ha senso scrivere 2000 messaggi nei quali la sostanta non si nota.

Lorenzo-Roma

n/a
deleted

2000 Messaggi

Inviato il 08/09/2010 :  08:34:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bene. Quando si ravvisa un atteggiamento poco producente, l'importante è farlo notare all'interessato col dovuto garbo. Del resto questo Mirko non vuole offendere nessuno, ha solo delle uscite un po' ingenue, e noi come comunità possiamo aiutarlo a migliorare. Con un buon uso dello strumento potrà con maggiore efficacia ricevere, e contemporaneamente dare, le informazioni e le curiosità che interessano chiunque di voi.

Modificato da - n/a il 08/09/2010 08:34:42
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05