Autore |
Discussione |
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 21:08:29
|
quote:
Sui traghetti vengono caricate anche le macchine titolari del treno? Credevo che solo le carrozze venissero caricate...
Ma tra parentesi: Le navi hanno da 3 a 4 binari. Un IC occupa di solito 2 binari di un traghetto.
Quando ho fatto io l'attraversata ci hanno caricato solo a noi ( 1 traghetto 1 treno ). E' sempre così o ci sono orari/periodo in cui un traghetto viene fatto partire a pieno carico ( 2 treni )?
- sui traghetti, di norma, vengono caricati solo i vagoni - la regola è 1 traghetto per 1 treno - i treni a maggiore composizione (es. espressi notturni) vengono caricati su 3 o 4 binari, così come gli ormai rari convogli merci. |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 21:41:31
|
quote: Messaggio di Cariddi Hai perfettamente ragione, e non mi offendo assolutamente. Anzi, ... Quel sito, che curo personalmente, è un sito "fai da te" e cerco di fare il possibile per renderlo almeno presentabile, spinto soltanto dalla passione.
Lodevole iniziativa!
quote: Quanto agli articoli incompleti, me ne risultano solo uno o al massimo 2.
Vuoi vedere che sono così fortunato da averli beccati?
Comunque mi riferivo a : http://www.a-f-s.it/index_file/cariddiPagano.htm ( un anno fa ) e http://www.a-f-s.it/index_file/modelloscilla.htm ( un anno e 4 mesi fa ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 21:43:14
|
quote: Messaggio di Cariddi - sui traghetti, di norma, vengono caricati solo i vagoni - la regola è 1 traghetto per 1 treno - i treni a maggiore composizione (es. espressi notturni) vengono caricati su 3 o 4 binari, così come gli ormai rari convogli merci.
Uhmmm allora era come credevo! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:01:57
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Cariddi Hai perfettamente ragione, e non mi offendo assolutamente. Anzi, ... Quel sito, che curo personalmente, è un sito "fai da te" e cerco di fare il possibile per renderlo almeno presentabile, spinto soltanto dalla passione.
Lodevole iniziativa!
quote: Quanto agli articoli incompleti, me ne risultano solo uno o al massimo 2.
Vuoi vedere che sono così fortunato da averli beccati?
Comunque mi riferivo a : http://www.a-f-s.it/index_file/cariddiPagano.htm ( un anno fa ) e http://www.a-f-s.it/index_file/modelloscilla.htm ( un anno e 4 mesi fa )
risposta esatta ! |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:49:16
|
quote: Messaggio di Razziatore Sui traghetti vengono caricate anche le macchine titolari del treno? Credevo che solo le carrozze venissero caricate...
Questo è stato un caso particolare perchè il 646.196 era il itolare del treno speciale che da Pistoia li ha portati in terra siciliana. Poichè i tecnici di Pistoia quando si muovono vogliono essere del tutto autosufficienti, oltre alla 685.089, si sono portati dietro tutti i mezzi logistici per l'effettuazione del treno dei 150 anni. E cioè la vettura ex oscillografica da usare come base d'appoggio perchè ci si può vivere dentro, il carro attrezzi come officina ambulante e il diesel 443.2002 per poter viaggiare su linee non elettrificate. Al ritorno hanno dovuto portarsi dietro anche il 646.188 in pessime condizioni perchè qualcuno ha deciso che deve essere conservato. |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 01/06/2010 22:50:43 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:49:52
|
Avevo iniziato anche io a fare qualche scheda di nave, nell'ambito del progetto di fare tutto il materiale rotabile FS. Devo andare in blbilioteca FS e farmi fotcopiare il loro libercolo sulle navi. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:51:35
|
Cmq in genere la loco resta...a terra. A propo, Cariddi, sai mica se utilizzano ancora la loco elettrica a MEssina come carro scudo? Ricordo che fecero questo esperimento per risparmiare tempo sulla partenza dell'IC...ma ignoro se sia proseguito Se solo rtirovassi le foto.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:55:25
|
quote: Messaggio di Gemini76
Avevo iniziato anche io a fare qualche scheda di nave, nell'ambito del progetto di fare tutto il materiale rotabile FS. Devo andare in blbilioteca FS e farmi fotcopiare il loro libercolo sulle navi.
se vuoi posso fornirti io tutto il materiale di cui necessiti .... vedo che siamo eentrambi "laziali"
|
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 22:56:55
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cmq in genere la loco resta...a terra. A propo, Cariddi, sai mica se utilizzano ancora la loco elettrica a MEssina come carro scudo? Ricordo che fecero questo esperimento per risparmiare tempo sulla partenza dell'IC...ma ignoro se sia proseguito Se solo rtirovassi le foto....
affermativo ! alcuni anni fa avevo pubblicato su FerrovieOnLine un articolo in proposito dal titolo "traghettamento al fresco per IC siciliani" Ciao ! |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 23:02:27
|
uhmmm forse è per questo che in un video ho visto che estrevano da una nave un IC con in testa una loco... la usavano come carro scudo? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 23:18:49
|
No, si tratta della loco titolare del treno che per accelerare i tempi (soprattutto quelli di riattivazione di servizi ausiliari come quello dell'aria condizionata sulle carrozze tipo Z) viene adesso agganciata alle carrozze direttamente sul traghetto e non più in stazione.
|
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 23:37:58
|
Cariddi c'è posta per te. |
Giancarlo |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 23:45:50
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Cariddi c'è posta per te.
OT grazie mille, ho già provveduto a risponderti |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 02/06/2010 : 00:30:00
|
quote: Messaggio di Cariddi
No, si tratta della loco titolare del treno che per accelerare i tempi (soprattutto quelli di riattivazione di servizi ausiliari come quello dell'aria condizionata sulle carrozze tipo Z) viene adesso agganciata alle carrozze direttamente sul traghetto e non più in stazione.
Yes,ho assistito anno fa alla sperimentazione di tutto, in una calda giornata messinese. Il problema è capire dove son finite le foto...poi le devo scansionare....tempi lunghi insomma!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/06/2010 : 00:35:31
|
Una cosa io non l'ho capita. Come mai quando fummo imbarcati sul traghetto MEssina->Reggio ci hanno prima unito i due tronconi ( Siracusa-Roma e Palermo-Roma ) e poi ci hanno di nuovo diviso sulla nave, non è + efficente far salire sulla nave metà troncone per volta direttamente? O si perderebbe comunque troppo tempo nel far andare avanti e indietro la loco da manovra? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|