| Autore |
Discussione |
|
roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 10/09/2013 : 15:51:00
|
quote: Messaggio di emipaco
si, infatti... potrebbe essere l'ultima chance di rinnovamento per linea e materiale rotabile. comunque, rispetto a tanti soldi spesi male, io farei mezzo km di galleria e porterei il capolinea sotto il forum termini, con interscambio completo linea A, B e FS
ottima idea, si avrebbe ulteriore interscambio in modo da favorire i mezzi pubblici |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 15:23:01
|
Una sestupla di bloccati per un guasto
 |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 15:52:20
|
| Questo perché, giustamente, le aquile hanno dato via il locomotore...siccome tanto c'è abbondanza di mezzi, meglio sprecarne uno per rimorchiare un treno guasto....cmq vedo che ancora gira lo 02 :-) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 21:22:12
|
quote: Messaggio di Gemini76
Questo perché, giustamente, le aquile hanno dato via il locomotore...siccome tanto c'è abbondanza di mezzi, meglio sprecarne uno per rimorchiare un treno guasto....cmq vedo che ancora gira lo 02 :-)
dalla composizione deduco che gente ne viaggia e anche parecchia,in atac nn hanno un loco di soccorso |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 21:27:27
|
| Avevano la 434 ed il locomotore. Solo che siccome son furbi li han dati via... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 21:28:54
|
| Tanto è vero che ora son costretti a fare in modo che i mezzi escano sempre "accoppiati", ovvero ad un bloccato deve seguire un bloccato, ad un 8xx deve seguire un altro 8xx, questo a causa della differenza di gancio. Il locomotore invece aveva da un lato il gancio tradizionale, dall'altro il tampone . Bastav a girarlo a P.za Camelie ed il gioco era fatto. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 21:53:36
|
quote: Messaggio di roso
quote: Messaggio di Gemini76
Questo perché, giustamente, le aquile hanno dato via il locomotore...siccome tanto c'è abbondanza di mezzi, meglio sprecarne uno per rimorchiare un treno guasto....cmq vedo che ancora gira lo 02 :-)
dalla composizione deduco che gente ne viaggia e anche parecchia,in atac nn hanno un loco di soccorso
Non lasciarti ingannare dalla composizione straordinaria a sei, quotidianamente viaggiano a tre o due i bloccati in foto. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 22:40:01
|
| Anche perché i bloccati non possono andare in c.m. 820 ed 830 si |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 20/09/2013 : 10:38:02
|
quote: Messaggio di Gemini76
Anche perché i bloccati non possono andare in c.m. 820 ed 830 si
Negativo 820 niet c.m., quello delle 830 non ha mai funzionato.
Tuttavia il sistema che viene adottato di mandare i treni con gancio compatibile in sequenza permette una celerità nell'intervento maggiore, impossibile da ottenere mandando ogni volta un eventuale locomotore da CC. |
Marco |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 20/09/2013 : 12:49:48
|
Marco! Ma cosa scrivi:pazzo!  Se Omar afferma che con il locomotore che partiva da CC si faceva prima è così no? Non sai che Lui ha sempre "diretto e coordinato"recuperi in linea di ogni tipo di rotabile? Poi sulla "Giardinetti"....   Kapre I ccordinatori del traffico! Dilettanti!  
    Max RTVT
PS Uuuuuhhh Povero me! Adesso chissà quante me ne scrive! |
 |
|
|
roso
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 20/09/2013 : 16:13:38
|
| altre foto su questa linea!!! |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 21/09/2013 : 10:39:53
|
Beh? che succede? nessuna "reazione" Bah(Ci sono rimasto male! Sob e stra -sob )....
L'utilizzo di macchine ausiliarie,locomotori e quant'altro,per il recupero di rotabili in linea fermi per avarie varie,è oggi in buona parte,una consuetudine non più utilizzata. Vedere,per esempio,anche le nuove realizzazioni tranviarie.Il motivo è molto semplice. Quando si tratta di infrastrutture di tipo metropolitano con alta frequentazione nel passaggio dei convogli e quando questi interferiscono col traffico stradale,la rimozione di un convoglio bloccato in linea,non può che essere fatta nella maniera più veloce possibile. Quindi nel caso della ex-Fiuggi,l'incombenza del recupero, è logico venga effettuata dal primo treno utile seguente. I due locomotori a cui faceva riferimento Omar,avevano una loro ragione di essere utilizzati,per i lavori in linea e le manovre in deposito e nella adiacente officina. Naturalmente,si rivelavano preziosi,sopratutto quello dotato di maschera, per il recupero(quello si) degli elettrotreni extraurbani,dove certamente,la frequenza dei convogli era mooolto diluita.
Oggi,anche per le esigenze manutentive della linea ,si preferisce l'utilizzo di veicoli anfibi
Saluti(anche ad Omar )
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 21/09/2013 : 13:33:49
|
| Però cmq avere anche il locomotore ti permetterebbe di non dover sprecare un mmezzo urbano. Se poi il discorso è che con la lunghezza attuale questo basta e avanza...ok! Quanto al c.m. gli 830 in prova ci han girato in doppia. Gli 820 forse eran predisposti, cosìcme eran predisposti per la RS? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 21/09/2013 : 22:12:10
|
Ma daj che ti vuoi sprecare? Spesso e volentieri la "spinta" che non necessariamente deve per forza comportare il trasferimento del rotabile incidentato,subito in officina(Si può infatti ricoverare provvisoriamente,nel primo tronchino di ricovero disponibile) Ovviamente mi riferisco in generale...Però pensa al tempo che sarebbe necessario all'invio di un mezzo di soccorso. Tanto per ragionare....
1)Devi essere sicuro che il giorno che ti serve,sia in perfetta efficenza.
2)Il P.d.M. chiama col Cell. di servizio Il DCO e(o chi per esso) e gli comunica l'emergenza.
3) Devi trovare su due piedi un macchinista ma anche un tecnico d'officina. (Lo mandi solo? )
4) Prima che il locomotore arriva sul posto è passata un "'oretta" e si è formata una fila che non finisce più di macchine,treni e gente "inc...zzata"
Tutto questo quando il veicolo immediatamente dietro è subito disponibile....
Ricordo,era il 1990,una Socimi in panne davanti al Ministero della Marina. Questa aveva montato il famoso gancio che permetteva il funzionamento in multiplo di queste elettromotrici. Quella dietro anch'essa provvista di tale gancio,la agganciò e se la portò via in pochi minuti. In quegli anni l'Atac aveva disponibile nella rimessa di via Prenestina il famoso carro officina. Per giungere sul posto ci avrebbe messo almeno un ora e mezza a dire poco....quella fu l'unica volta in cui vidi il famoso gancio automatico delle Socimi,all'opera....
In conclusione,tranvie e ferrovie sono un sistema sicuramente "rigido" di trasporto. Tuttavia ci sono(usando la testa) soluzioni che riducono notevolmente questa "rigidità",specie in condizioni di emergenza, Purtroppo,debbo scrivere,che tali soluzioni,vengono "facili"quando i "treni o le tranvie"si usano davvero e allora si forma anche negli operatori una certa mentalità o cultura che permette di avere una piena padronanza del "vettore" Cosa che manca quando questo è utilizzato a mezzo servizio!
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 21/09/2013 22:16:34 |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2732 Messaggi |
Inviato il 22/09/2013 : 05:07:01
|
La spinta risolveva spesso i problemi di ingrombro, come scrive Massimiliano Chiatti...
la STEFER era molto più “ferroviaria”, un po’ forse per la presenza dei lunghi tratti in sede propria ma anche, credo, per la mentalità del personale. Capitava così di assistere ad interessanti manovre che sarebbero state inconcepibili in casa ATAC, come quella volta che mi trovavo su una 320 e a piazza dei Re di Roma ci trovammo davanti una 400 ferma per un guasto. Dopo una breve consultazione tra il personale, le due vetture vennero agganciate e la nostra 320, con tutti i suoi problemi di aderenza, cominciò a spingere la 400 verso il deposito (notare che entrambe le vetture erano piene di viaggiatori!). Ad un certo punto saltammo una fermata e alle rimostranze di qualcuno il conducente della 320, un omone grasso e tutto sudato, si girò gridando: “Ahò, mica stamo a giocà!”. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
Discussione |
|