Autore |
Discussione |
Luca -RM
Capo Stazione
  
1422 Messaggi |
Inviato il 07/03/2009 : 15:50:00
|
Sul numero della linea c'è la X perché dopo un po' di anni si sa già che ci si metterà una croce sopra? ah ah ah |
Luca |
 |
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
  
2000 Messaggi |
Inviato il 07/03/2009 : 17:38:33
|
No, perché è una linea crociata!   Luca ha ragione: andrebbe scritto "90 Express" (se non semplicemente 90), che "/" o "X" accanto al numero delle linee hanno un significato preciso!  |
|
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 07/03/2009 : 18:10:14
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Molto probabilmente la tanto declamata rete filoviaria dell'Eur servirà una sola direttrice, Laurentina - Tor Pagnotta - Trigoria, poichè quella ccompresa tra il Palazzetto dello Sport - Tor de’ Cenci è considerata a rischio, cossichè un altro 90X è in dirittura di arrivo.
Roma Metropolitane l'ha escluso perché la gara è già partita e sulla gara c'erano tutte e due le linee... poi non lo so... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 07/03/2009 : 18:11:42
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
No, perché è una linea crociata!   Luca ha ragione: andrebbe scritto "90 Express" (se non semplicemente 90), che "/" o "X" accanto al numero delle linee hanno un significato preciso! 
Che è colpa mia se ATAC ha cambiato il significato della X da "linea crociata" a "linea express"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 25/04/2009 : 05:31:35
|
Credo che questo documento del comune sia interessante: http://www.viverein.org/public/Filobus%20Corografia.jpg pultroppo non è il PDF originale ma solo una "immagine"... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 26/04/2009 : 04:04:06
|
Chi cerca trova:
quote:
( Testo tratto da http://www.viverein.org/home/?pag=dettaglio.php&pid=189 ) Estratto dalla risoluzione n° 68/08 del Municipio Roma XII " ... il Consiglio di Municipio risolve di dare mandato al Dirigente UOT di predisporre un progetto di fattibilità da sottoporre alla competente Commissione I - LL.PP – che tenga conto delle esigenze di cui in premessa al fine di sperimentare: • l’istituzione di un senso unico in ingresso dalla Via Pontina direzione Spinaceto e corsia preferenziale destinata alla linea di trasporto pubblico in direzione Mostacciano B; • l’istituzione di una viabilità rotatoria secondo le indicazioni contenute nel progetto predisposto da ATAC ..."; Lo studio ATAC, redatto in data 11 luglio 2007, è consultabile qui. Gli interventi extra GRA sono descritti a partire da pagina 26.
Per i link andare sull'articolo originale. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 26/04/2009 04:04:44 |
 |
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi |
|
stefanohead
Ausiliario
Lazio
31 Messaggi |
Inviato il 19/08/2009 : 15:00:02
|
http://tuscolanaeur.blogspot.com/ Nel mio blog sopra riportato le prime foto dei cantieri aperti da RomaMetropolitane per la realizzazione del Filobus Eur - Tor deCenci- Laurentina - Tor Pagnotta - Trigoria. Qualcuno ha notizie ufficiali dell'avvio dei lavori? |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 21/08/2009 : 15:00:41
|
Non sarebbe la prima volta che installano il campo base, ricintano una zona e poi se ne vanno per una qualunque ragione... ( in primis economica )... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 14:14:27
|
Oggi hanno innaugurato i lavori del corridoi della mobilità che collegheranno La metro Laurentina fino a Tor Pagnotta. Una prima transh di 12 km su un progetto complessivo di 38.4 km... i lavori dovrebbero terminare nel 2010 ( primavera ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36169 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 14:56:55
|
E da quanto ho eltto su busbusnet dovrebbe esserci anche l'ordine per i filobus Certo, due reti scollegate tra loro solo ATAC poteva immaginarle |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:12:05
|
Non è un gran male sinceramente. Anche le metro sono reti scollegate ma nessuno ci vede neinte di male. Sinceramente prefersico due reti ( che poi reti non sono ma linee ) scollegate piutosto che le lunghe rientrate dell'8 all'unico deposito esistente. Se ci fosse un deposito a servizio dell'8 si eviterebbero parecchi km a vuoto ( tra parentesi ultimamente non vedo più le vetture dell'8 che effettuano rientate con l'indicazione "limitata porta maggiore" questo vuol dire che non fanno più servizio mentre rientrano? ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36169 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:22:20
|
Io lamento l'abbandono dei roboanti progetti di veltroniana memoria. Ovviamente se hai una linea a Tor Dè Cenci non puoi farla tornare a Montesacro (oddio...ne sarebbero capaci). L'8 effettua rientrate limitate a Colosseo, da lì in poi a causa del cantiere a Viale Manzoni non è possibile fare servizio viaggiatori. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:35:19
|
Ah questo non lo sapevo, grazie dell'informazione! ( che poi a dirla tutta il fatto che non è possibile fare servizio è una paturnia tutta loro... in altre città, e sapete bene quale ho in mente, i percorsi causa lavori si deviano senza grossi problemi... si avvisa gli utenti della momentanea variazione e sono tutti felici e contenti... ma qui andiamo OT e non è il caso... )
PS: Che aveva sparato Veltroni? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 24/09/2009 16:36:05 |
 |
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
  
2000 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:45:32
|
Quel moncherino filoviario sulla Nomentana acquisirebbe senso se qualcuna delle migliaia delle linee che vi passano sotto lo utilizzassero. In primis con l'elettrificazione del 60, che se unita a quella di un 30 potrebbe portare alla congiunzione delle due "reti". Ma non mi stupirei che le due folovie fossero incompatibili, come è ognuno dei sistemi di trasporto a Roma (alla faccia delle econimie di scala). Tanto più che il progetto del 90 era dell'ATAC mentre questo è a cura di Roma Metropolitane (sempre per la gioia delle nostre finanze)... |
|
 |
|
Discussione |
|