| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 09/02/2009 : 14:38:14
|
| Le 13, che cmq erano vetture nate male (nn me ne voglia Marzio) son durate 14 anni, che è più o meno il tempo medio di vita operativa di una vettura...vabbè...tanto a Roma di bidoni ne son arrivati tanti, vedi gli Ibridi..si potrebbe fare un libro con tutte le sòle made in ATAC....Ma già sull'ottimo sito di Mauro ci son diversi esempi |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 25/02/2009 : 20:21:36
|
quote: Messaggio di Marco
A Bologna ci sono due vetture 1519\21 utilizzate come fonte di pezzi di ricambio.Confermato da un mio amico autista ATC. Che fine ingloriosa.....
In un altro forum ho letto che le 15XX ferme in deposito a Bologna sono in procinto di essere riparate, parliamo sempre della stessa cosa?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 25/02/2009 : 21:04:10
|
Chiedo conferme
quote: Messaggio di alejandro.roma
In un altro forum ho letto che le 15XX ferme in deposito a Bologna sono in procinto di essere riparate, parliamo sempre della stessa cosa?? [/quote] |
Marco Minù
|
 |
|
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi |
Inviato il 25/02/2009 : 23:48:36
|
| io sapevo che alcune erano aquistate dall'azienda di bologna come vetture per ricambio pezzi!!!non so però adesso... |
Estote Parati |
 |
|
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 20:51:46
|
In Romania la seconda vita di alcune BMB 221U
Rimessa Trastevere, un giorno come un altro. Salgo le scalette che mi portano dritto nell'ufficio gestione. L'ispettore di turno mi da la tabellina di marcia, la prendo e mi avvio nel garage sottostante. La sotto mi attende un new gulliver, carico e pronto per la sua giornata di lavoro. Giro la chiave in posizione start, do un'occhiata al computer di bordo che prontamente mi restituisce il suo "ready to start". Mi guardo intorno, ( ho ancora 5 minuti ) e noto un particolare: una delle 3 BMB non era al suo solito posto. Guardo meglio e noto che stava in fila indiana insieme alle altre due. La vicino un paio di uomini avevano smontato alcuni pannelli di una di esse, mi avvicino curioso... "dove sono dirette questo vetture" - chiedo. Uno dei due, rispondendomi con una pronuncia Romena, mi riferisce che sono destinate alla Romania, in una città che inizia con la C di cui non ricordo il nome. Poi si ferma un attimo, le guarda come se avesse fatto l'affare più grande della sua vita ed esclama felice: " sono belle queste vetture. Hanno un bel motore, un bel cambio. Una bella riverniciata e torneranno come nuove." La sensazione che ne ho tratto è che queste vetture verranno accolte come una bella novità. Me ne son accorto dagli occhi di quei meccanici, dalla passione con cui si esprimevano. Saluto e torno a bordo del mio piccolino, ormai è l'ora di uscire. Premo il pulsante D, il piccolino lentamente si avvia. Dallo specchietto rivedo le BMB, e penso a quel giorno in cui per la prima volta nel lontano 1997, emozionatissimo varcavo il cancello di Portonaccio a bordo della 1518. Sono passati 12 anni, ragazzi, 12 anni. Peccato non poterle guidare più.
 |
Modificato da - rapidash il 21/03/2009 18:26:44 |
 |
|
|
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 20:57:42
|
continuo a dire che spreco...quelle andavano ancora non venissero a dire che sono scomode, perchè c'è di peggio in giro (Citaro Interurbani)
città rumena con la C...potrebbe essere Cluj (quella che aveva battuto la Roma :D) |
Tiziano

|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 21:14:11
|
| Una buona notizia, c'è chi le apprezza ancora come vetture, cmq riepilogando, piu o meno quante sono ancora in attesa di essere piazzate?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 21:51:50
|
Da noi ci sono solo quelle. Le altre non so  |
Modificato da - rapidash il 21/03/2009 18:29:22 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 22:16:42
|
| Beh, se da noi ci son i geni del TPL...meglio venderle a chi le apprezza e sicuramente le saprà gestire meglio di Roma |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
tempy85

Lazio
509 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 23:06:32
|
quote: Messaggio di Tiz
città rumena con la C...potrebbe essere Cluj (quella che aveva battuto la Roma :D)
   |
Tempy85's Blog:
http://tempy985.blogspot.com/ |
 |
|
|
Andrea

504 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 15:25:54
|
| rapidash non le ricordi le matricole?? |
Estote Parati |
 |
|
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 18:22:40
|
Andrea, l'unica che ricordo è la 1546. Considera che hanno cancellato tutte le scritte per bene. Appena ci capito guardo meglio. |
 |
|
|
n/a
deleted

3150 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 21:41:51
|
Alla fine sti tizi rumeni hanno fatto un complimento alle 15XX dicendo di apprezzarne alcune caratteristiche Vabbe,meglio all'estero che alla demolizione,certo comunque che alcune unità potevano tornare decisamente utili
|
Modificato da - n/a il 25/03/2009 19:06:46 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 02:26:19
|
| cmq credo che le 14 e le 15 sono arrivate in lotti così piccoli in quanto insieme ai bussotti ed ai primi cityclass erano una specie di lotti di prova x permettere di decidere poi in futuro cosa acquistare....E più che le 14 si son preferiti gli europolis...Non so perchè le 15 nn han avuto un gran successo...forse nn servivano vetture simili a Roma |
 |
|
|
rapidash

Lazio
313 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 21:31:34
|
Aggiungo anche che queste vetture sono arrivate dopo un periodo disastroso: erano anni che non si vedeva una vettura nuova (le più nuove erano le BB 2001) e quindi insieme ai busotti hanno dato una boccata d'ossigeno al nostro anziano parco macchine. Mi sembra di ricordare che queste vetture, sono state acquistate in fretta e furia a ridosso delle elezioni amministrative di Roma: il giorno dell'inaugurazione, io ero li a scattare foto, ed il sindaco uscente Rutelli era in bella mostra sulle nuove BMB che posava per i fotografi... Avevo delle belle diapositive di quel giorno, purtroppo sono andate perse. |
 |
|
|
Discussione |
|