Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 01/02/2008 : 21:58:41
|
La 403 è un prototipo di macchina politensione che la Breda stà mettendo a punto su specifica redatta da Trenitalia. Non si nota molto perchè la si scambia per una 402B. Comunque guarda quì, ci sono le foto fatte a Pistoia a macchina appena uscita dalla Breda per prove in linea. http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=15087
|
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 01/02/2008 22:01:51 |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/02/2008 : 23:49:09
|
In pratica potrebbero circolare sulle linee ad Av, più realisticamente al traino di carri merci più che per convogli passeggeri.. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 01/02/2008 : 23:52:20
|
Carine :-) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 02/02/2008 : 11:22:06
|
E' probabile che ferrovie abbiano intenzione di effettuare treni merci da instradare anche su linee alimentate a 25Kv e mandarli oltre confine. I prototipi, però, hanno in grave problema, pesano più di quanto richiede la specifica. Pertanto stanno facendo i salti mortali per alleggerirle. Forse è questo uno dei motivi che il progetto va a rilento. |
Giancarlo |
 |
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
Inviato il 02/02/2008 : 22:43:22
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
E' probabile che ferrovie abbiano intenzione di effettuare treni merci da instradare anche su linee alimentate a 25Kv e mandarli oltre confine. I prototipi, però, hanno in grave problema, pesano più di quanto richiede la specifica. Pertanto stanno facendo i salti mortali per alleggerirle. Forse è questo uno dei motivi che il progetto va a rilento.
Ma non si faceva prima ad acquistare le consolidate locomotive politensione di costruzione Siemens o Bombardier tipo E189 e E186, come hanno fatto altre imprese europee? La commessa ad AnsaldoBreda è stata solo una scelta politica per favorire l'industria nazionale?
|
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
Modificato da - n/a il 02/02/2008 22:47:13 |
 |
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 00:11:59
|
Anche l'industria nazionale deve poter lavorare, non ti pare? |
Giancarlo |
 |
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 02:08:40
|
Se fanno schifezze o lavori sommari... beh io ci penserei un attimo... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 02:32:59
|
La nostra gloriosa industria ferroviaria purtroppo ha perso lo smalto degli anni migliori, cadendo anche in mani straniere |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 09:49:00
|
Certo che l'industria nazionale deve lavorare, ci mancherebbe altro, anzi! io sono pure dispiaciuto di leggere che abbiano questi problemi di peso... il problema fondamentale è che se non riescono a seguire alla lettera un capitolato, non è una cosa tanto positiva... Comunque avevo letto su riviste e altrove, che queste macchine dovrebbero essere utilizzate esclusivamente in servizi merci sulle linee di confine per il traffico verso Svizzera e Germania. |
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 11:47:15
|
Il rispetto dei pesi è sempre stato per l'industria in generale un problema che si ripete su ogni prototipo. Anche se ci sono oggi programmi di progettazione nei quali si può immettere il peso specifico del materiale impiegato, quando i particolari da assiemare sono tanti, si sfora sempre. E allora giù a fare fori di alleggerimento, ridurre gli spessori, cambiare i materiali, riprogettare i pezzi, con inevitabili perdite di tempo. |
Giancarlo |
 |
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 12:24:24
|
I carrelli di tipo Hembot che equipaggiano le E403 sono più leggeri rispetto a quelli utilizzati sulle E402B ? |
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/05/2008 : 22:13:08
|
Nel pomeriggio verso le 15:50, tra Tuscolana ed Ostiense, ho incrociato finalmente il tanto odiato Esci, non so con precisione dove fosse diretto, se a Torino, Ventimiglia.. |
|
 |
|
n/a
deleted

2184 Messaggi |
Inviato il 07/05/2008 : 23:00:41
|
l'ho visto anch'io, ma mi sono perso la locomotiva che lo trainava. Che macchina era?
|
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/05/2008 : 23:32:01
|
quote: Messaggio di NS 1615
l'ho visto anch'io, ma mi sono perso la locomotiva che lo trainava. Che macchina era?
Una 444 non in livrea Esci. |
|
 |
|
n/a
deleted

1148 Messaggi |
Inviato il 08/05/2008 : 13:10:28
|
Avvistata un X in stazione a Siena...che tocchino anche a noi questi scassoni? |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
 |
 |
|
Discussione |
|