Ieri sera ero a Roma Trastevere ed è passato un Leonardo Express effettuato con le 801. però stavolta l'unità non era in perfette condizioni come quella dell'altro giorno.
Può essere che è in sostituzione al leonardo express che ha investito il ragazzo a parco leonardo e che era stato messo sotto sequestro? magari si è rotto qualche altro convoglio ed hanno dovuto rimediare... tra l'altro le Ale 801 non saranno di lusso ma su quei collegamenti le vedo bene, vista la loro portata e la velocità non molto elevata (molte hanno la velocità ridotta)...
Oggi pomeriggio al binario 14 di Roma Ostiense sostava l'Etr 485 numero 35. Curiosamente era proprio dove partono i treni per Bracciano e Viterbo. Inutile dire che la curiosità dei viaggiatori era tanta quando è comparso sul tabellone la partenza del treno 7582 per Cesano. Qualcuno ha pure borbottato "perchè non li mandano a Viterbo...". Ovviamente in realtà il 7582 (con E464.341 e 6pr) è partito da altro binario. vi lascio il link della foto scattata da un mio amico che era lì con me.
Sono giorni che è in sosta li l'avevo anche segnalato sul topic sull'ETR 485... Gli altri giorni era sul binario 5. Lunedi mattina verso le 13:30 l'hanno accesa completamente c'erano persone in entrambe le cabine hanno smanettato ma dopo 30 minuti era ancora li...
Segnalo che ieri sono stato "riportato a casa" dalla E 464 481 e oggi dalla 480, segno che queste due macchine assieme forse ad altre sono state assegnate ad Ancona. Sono sicuramente nuovissime anche se non ho letto la data e probabilmente sanciranno la definitiva fine anche degli ormai rarissimi treni di E 646...
Che io sappia le 646 sono già finite... cmq leggo da altro portale che ne sono state ordinate altre 100 E 464 con opzione per altre 50. si arriva a 638 con opzione fino a 688.
Mi è giunta voce dell'invio di una loco isolata da Smistamento a Capranica come 67812. Dovrebbe partire intorno alle 18. Altro non so,ma se passate in zona aguzzate gli occhioni....non vorrei fosse la 625 che se ne va a zonzo per qualche film o la E 626
Lo chef consiglia o una gita a Viterbo oppure di passare a Tiburtina intorno alle 12:50..ci dovrebbe essere qualcosa di interessante diretto verso Orte