Autore |
Discussione |
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 11/01/2009 : 23:41:22
|
ma che serve questo treno? |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36161 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 00:17:00
|
Beh...parte da Pistoia, quindi è made in MERS per recuperare qualcosa di very storico! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
prazene
Ausiliario
121 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 10:30:25
|
Direi che il ritorno sarà più interessante dell'andata:
E.645.084 + carro F + vettura letti ex treno gru + carro soccorso ex gru di Milano + ex vettura oscillografica + QUATTRO 981 da Cosenza + 740.244 da Reggio + carrozza freno a dentiera da Cosenza + 343.2026
Il lavoro sarà lungo a Cosenza (condizionare per il traino 5 loco a vapore di cui 4 con ruote dentate...) per cui si dorme e mangia là .... Il ritorno non è¨ ancora previsto, come data. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36161 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 11:27:15
|
Si,si...per il ritorno infatti credo che ci sarà un commando fotografico...sperando sia nel weekend o di mattina....tanto un trenino del genere non passerà inosservato, coin grande gioia dei DM. Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
prazene
Ausiliario
121 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 13:58:08
|
quote: Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza?
Se per speranza di salvezza intendiamo che non saranno più a demolirsi a Cosenza ma saranno quantomeno vicine al cuore pulsante dello storico, in attesa di tempi migliori allora è un si.
Se intendiamo che ne vedremo una riaccesa a breve su quale linea attrezzata a cremagliera allora è un no.
L'importante è essere lungimiranti. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36161 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 14:32:29
|
quote: Messaggio di prazene
quote: Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza?
Se per speranza di salvezza intendiamo che non saranno più a demolirsi a Cosenza ma saranno quantomeno vicine al cuore pulsante dello storico, in attesa di tempi migliori allora è un si.
Se intendiamo che ne vedremo una riaccesa a breve su quale linea attrezzata a cremagliera allora è un no.
L'importante è essere lungimiranti.
Al momento l'importante è che vengano portate via a Cosenza prima che facciano la fine delle R302 che erano a Castelvetrano, ovvero che diventino solo un cumulo di ruggine. Per riaccenderle ci sarà tempo!COn l'aria che tira meglio un passetto alla volta! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 14:56:31
|
La mia passione non è nulla a confronto di quelli che si faranno Cosenza-Pistoia a 30/40 Km/h ...roba da ragnatele!!! |
 |
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 17:03:59
|
esatto, però lo farei volentieri. comunque era ora che mettessero mano alle 981. ma ha Pistoia hanno ancora posto? quando si saprà il rientro?
Off Topic Mers per che cosa sta? ha un sito internet? |
Modificato da - edoardo il 12/01/2009 17:06:17 |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 17:06:03
|
quote: Messaggio di Nicolò Castelli
La mia passione non è nulla a confronto di quelli che si faranno Cosenza-Pistoia a 30/40 Km/h ...roba da ragnatele!!!
A 20/30 km/h vorrai dire! |
Giancarlo |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 17:28:11
|
quote: Messaggio di edoardo Off Topic Mers per che cosa sta? ha un sito internet?
MERS stà per "Manutenzione Esercizio Rotabili Storici". Sostituì il CERS che stava per "Coordinamento Esercizio Rotabili Storici". Questo ente, che dipende dalla Divisione Regionale, con il rimescolamento che c'è stato ultimamente, sulla carta non esiste più. Non ha un sito internet proprio ma un link dello storico su quello di Trenitalia. |
Giancarlo |
 |
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 18:16:03
|
a questa velocità lo vedremmo tornare a febbraio |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 19:41:45
|
Quando si fanno di questi trasferimenti, si deve avere tannnta pazienza. |
Giancarlo |
 |
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 20:34:46
|
La domanda sorge spontanea: ma un locomotore da treno non si scassa a fare tutti quei km a 20/30 all'ora? |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 20:35:33
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Quando si fanno di questi trasferimenti, si deve avere tannnta pazienza.
Beh meglio per noi, avremo più tempo per foto/filmati . |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 21:18:41
|
quote: Messaggio di Nicolò Castelli
La domanda sorge spontanea: ma un locomotore da treno non si scassa a fare tutti quei km a 20/30 all'ora?
Più in là della serie non vanno, attaccano e staccano di continuo. |
Giancarlo |
 |
|
Discussione |
|