Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 26xx/34xx/35xx Iveco 480 Turbocity
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 60

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 17/04/2011 :  13:01:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
beh. son stato venerdì. a parte la sorpresa di vedere quaòlcuno fare foto,quando ho deto che eran vetture ex roma la risposta +è stata "si, ma hanno oltre 20 anni!"
Cmq la 70 è un turbocity originale loro da 10 metri

!!FUCK RUSSIA!!
Torna all'inizio della Pagina

metalbolic
Ausiliario

5 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  15:32:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve a tutti,mi chiamo Fabio e sono un appassionato di Turbocity e di autobus in generale. Arrivo con mostruoso ritardo su questo forum, di cui fino a poco tempo fa non sospettavo nemmeno l'esistenza. Mai avrei creduto che ci fossero così tanti amanti, come me, di queste fantastiche vetture, tant'è vero che fino ad oggi difficilmente ho esternato questa mia passione. Leggendo queste pagine mi è venuta una forte malinconia, quanti viaggi e quanti bei momenti ho passato su questi mezzi e scoprire che ormai sono solo rottami, mi riempie di tanta tristezza. Dopo averli presi per anni, agevolato dal fatto che facevano la linea che frequentavo maggiormente, a un certo punto li hanno sostituiti e ho cominciato a vederli sempre più sporadicamente, fino al punto in cui sono completamente spariti dalla circolazione. Certo, me lo sono chiesto che fine avessero fatto, ma non avendo alcuna fonte mi sono messo l'anima in pace e in cuor mio mi sono convinto che fossero ancora vivi e vegeti da qualche parte, magari ceduti ad aziende di trasporti della provincia. E pensare che mi sarebbe bastato fare una semplice ricerca su internet per scoprire quale fosse stato il loro destino...se vi avessi trovato prima di sicuro sarei venuto anch'io a dargli l'ultimo saluto! Purtroppo indietro nel tempo non si può tornare, posso solo rimpiangere il fatto di non essermeli goduti ancor di più, ma allo stesso tempo non posso che essere contento di ciò che è stato. Per fortuna ho potuto riviverli grazie alle foto e ai video che alcuni di voi hanno messo a disposizione, permettendomi addirittura di riapprezzare il suono del motore!
Riagganciandomi ad alcuni discorsi che facevate, non dico che i Turbocity sarebbero dovuti durare per l'eternità, ma forse qualche annetto in più lo potevano reggere, magari su linee periferiche o notturne. Ci sono stati autobus che hanno avuto una vita maggiore, eppure si trovavano in condizioni nettamente peggiori. A Bologna ad esempio i Turbocity girano ancora, nel centro e di giorno.
Inoltre volevo rivalutare la circolazione dell'aria al loro interno: nei Cityclass ad esempio se, come accade spesso, l'aria condizionata è rotta o funziona male o l'autista non l'accende, a parte il caldo l'aria diventa proprio irrespirabile perché non c'è il minimo ricambio visto che i finestrini sono inesistenti! In ogni caso, che mi (ci) piaccia o no, prima o poi il loro destino sarebbe giunto. La mancanza della pedana per i disabili e le sospensioni provate dai sanpietrini romani, forse sono validi motivi che hanno contribuito all'accantonamento anticipato.
Infine, per rispondere a tempy85 (ho commentato un tuo video su youtube :-)) le voith erano fino a 3425, il resto avevano il cambio ZF. Dalla 3442 partivano le Green non De Simon

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  19:57:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla Romana Diesel sono arrivati 3 480, due classico arancio, e l'altro grigio come la livrea Magni.

Marco Minù

metalbolic
Ausiliario

5 Messaggi

Inviato il 11/07/2011 :  11:40:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ne conosci la provenienza?

Modificato da - metalbolic il 11/07/2011 12:14:07

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 14/11/2011 :  00:59:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 21/11/2011 :  23:27:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Correggo:
3461 -> Cassino (Magni 124)
3462 -> Cassino (Magni 125)
3468 -> Formia
3501 -> Cassino (Magni 119)
3506 -> Cassino (Magni 117)
3517 -> Cassino (Magni 126)
3532 -> Ardea
3537 -> Cassino (Magni 123)
3552 -> Formia

Ne abbiamo altri?

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 21/11/2011 :  23:27:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Dimenticavo: quello della foto è un Turbocity da 10 metri ex Cialone

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 19/03/2012 :  00:04:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sono in splendida forma ed ottima salute la 123 (3537)e la 126 (3517) viste a Cassino
c'è anche la 119 targata DS 870 WF che non so se sia ex Roma

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 19/03/2012 :  00:06:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ooops,la 119 è la 3501

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 19/03/2012 :  22:39:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Eccola la ex 3501.....

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36177 Messaggi

Inviato il 31/03/2012 :  19:09:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La 119 DEntro ha la targhetta originale atAc

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  19:02:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando ancora regnava l'arancione a Ponte Mammolo.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3564 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  23:09:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bella...a quando risale? Ne hai altre?
Praticamente non erano ancora esternalizzate...io i ricordi più "vividi" che ho dei 480 in zona Ponte Mammolo sono il 341 e il 163 (ma parliamo di 2005/2006).

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/04/2014 :  07:13:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Risale al '99, non ne ho molte.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15832 Messaggi

Inviato il 11/04/2014 :  11:48:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sapete che mi sembra impossibile che atac abbia potuto gestire da sola tutte le linee?
nel senso che già ora arranca con i 2/3 delle linee!
vabbè che da allora abbiamo più linee, però...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Pagina: of 60 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05