Autore |
Discussione |
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 10/05/2008 : 16:45:09
|
Accidenti, prima o poi dovevano utilizzarli (3528 e 3529 mitiche.)...è vero, l'ho vista la fiction..soltanto che la gente, non ce fa caso, se i Turbocity,sarebbero arrivati 12 anni dopo.. Invece a trovà vetture dell'epoca verdi è praticamente impossibile.. |
Tiziano

|
Modificato da - Tiz il 10/05/2008 16:46:22 |
 |
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 10/05/2008 : 21:09:02
|
Peccato ceh non ho visto la fiction ieri sera      ,ma solo per la curiosità di vedere le 2 " 480 aliene " comparire in verde
|
 |
|
apptras

Lazio
2719 Messaggi |
Inviato il 10/05/2008 : 22:05:34
|
quote: Messaggio di Tiz
Accidenti, prima o poi dovevano utilizzarli (3528 e 3529 mitiche.)...è vero, l'ho vista la fiction..soltanto che la gente, non ce fa caso, se i Turbocity,sarebbero arrivati 12 anni dopo.. Invece a trovà vetture dell'epoca verdi è praticamente impossibile..
Stavi dicendo??? Aho, è pure romano C'ho viaggiato durante i suoi ultimi giorni di servizio ATAC sul 128

|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36170 Messaggi |
Inviato il 10/05/2008 : 22:44:19
|
quote: Messaggio di Tiz
Accidenti, prima o poi dovevano utilizzarli (3528 e 3529 mitiche.)...è vero, l'ho vista la fiction..soltanto che la gente, non ce fa caso, se i Turbocity,sarebbero arrivati 12 anni dopo.. Invece a trovà vetture dell'epoca verdi è praticamente impossibile..
Chi cerca trova. E cmq la gente difficilmente se ne accorge.Poi si potrebbe discutere ore ed ore sulla scarsa, anzi nulla sensibilità che regna a Roma per lo storico, a parte Met.Ro. è buio pesto, quello che si è slavato lo si deve alla buona volontà di singoli ed associazioni. E intanto a Torino faranno la linea tranviaria dove circoleranno solo mezzi storici il sabato e la domenica...mica fessi...speriamo che i nuovi vertici di ATAC e Trambus siano più sensibili allo storico... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
tempy85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
509 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 01:53:51
|
preferisco vedere 2 turbocity VERDI PISELLO(!) che vedere 5 citaro.... |
Tempy85's Blog:
http://tempy985.blogspot.com/ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36170 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 10:50:45
|
quote: Messaggio di tempy85
preferisco vedere 2 turbocity VERDI PISELLO(!) che vedere 5 citaro....
verdi????Le prossime fiction d'epoca le faranno pellicolando i Citaro...uahuahuahauahuahauahuahauahauahauahauhauah |
 |
|
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 11:02:18
|
 Ammazza che spettacolo a TOrino, peccato che qua a Roma, almeno qualcuno salvato, de bus hanno buttato tutto |
Tiziano

|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36170 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 12:09:07
|
Tiz, purtroppo per salvare i bus ce vonno tanti soldi....e devi fare na corsa contro il tempo prima che la ns amata azienda venda tutto ai demolitori...ce stanno gli Ibridi a Tuscolana....magari il cambio al vertice ne rallenta la demolizione |
 |
|
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 12:12:34
|
Eh si, lo so. Mi (ci) sarebbe piaciuto, che ne conservassero qualcuno a scopo museale, tipo come hanno fatto a Milano:.. Eh vabbe' pazienza.. Buona Giornata a tutti. |
Tiziano

|
 |
|
apptras

Lazio
2719 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 22:40:35
|
quote: Messaggio di Gemini76
Tiz, purtroppo per salvare i bus ce vonno tanti soldi....e devi fare na corsa contro il tempo prima che la ns amata azienda venda tutto ai demolitori...ce stanno gli Ibridi a Tuscolana....magari il cambio al vertice ne rallenta la demolizione
Ancora una volta mi sono reso conto che quello che manca è la volontà dei singoli appassionati, e la loro voglia di fare le cose tutti assieme. Nei giorni scorsi si era ventilata la possibilità di portare a Roma un autobus appartenuto ad altra città, di tipologia identico ad altri circolanti qui a Roma in passato. Il mezzo è proprietà di un appassionato romano ed altri non residenti a Roma, ma più vicini a questa che alla città dove il mezzo si trova. Orbene, trattandosi di mezzo funzionante io ed altri sapevamo a chi chiedere per poterlo tenere a Roma. Lo chiediamo, otteniamo un si, e che te succede? L'appassionato in questione fa marcia indietro: ma no, forse è meglio che sta li... che lo portamo a fa... E ancora speramo de fa qualcosa a Roma?
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36170 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 23:04:00
|
Mauro, secondo me conviene prima averci i soldi in tasca, poi fare progetti. E necessariamente dovremo far capire a certa gente che puntare anche sullo storico è vanto per l'azienda. In passato c'è stato chi, in buona o in cattiva fede ha fatto del tutto per fomentare le divisioni tra i vari appassionati, ora che ci siam ricompattati, che ci siam tutti chiariti piano piano si farà qualcosa, putnando da quei terreni dove c'è già una cultura dellos torico...Metropolitana di Roma ha sempre dimsotrato di tenerci alla sua storia, lo dimsotra l'aiuto che vi ha dato x COlonna, la disponibilità x la ntote bianca, il treno dei 75 anni della Nord ed in passato anche i 90 anni della Pantano. Vediamo con i nuovi vertici ATAC se sarà possibile instaurare un costruttivo dialogo,sperando che nessuno metta i bastoni fra le ruote... |
 |
|
apptras

Lazio
2719 Messaggi |
Inviato il 11/05/2008 : 23:37:14
|
Tu non sai quanto me piacerebbe spiattellare qui tante cose, ma non si può. La gente prima dice stronzate, poi però non ha il coraggio di affrontarne le conseguenze e le nega. Io me so stufato di avere a che fare con gli "appassionati" opportunisti, che se dedicano solo a quello che gli fa comodo e se ne strafregano di tutto il resto. Sempre pronti a mettersi in mostra quando ce so le macchine fotografiche, irreperibili quando c'è da svuotare un magazzino da qualche quintale de ferraglia che per noi ha valore storico, salvo che non sia ferraglia che rientra nell'interesse opportunista: in quel caso mettono a rischio la schiena e l'ernia, ma "CORCA" (per dirla alla Thomas Milian), che te chiamano. Apriti cielo, poi devono dividere il merito con te... Prima ancora me so stufato del fenomeno che in altri tempi (e altri ambiti), chiamavamo "esercito di generali". Qui tutti comandano, tutti pretendono di insegnarti come fare le cose, ma quando quelle stesse cose c'è da farle poi te ritrovi co na mano davanti e l'altra dietro e te rendi conto che devi fartele da solo. Ci sarà sempre chi ti metterà i bastoni tra le ruote, perché le TESTE DI MINCHIA che devono fare la primadonna, che devono emergere sugli altri, ce staranno sempre. Essersi ricompattati non è poco, altro non fosse perché de insulti io e te se ne semo sparati pure troppi in passato (fino a che generazione se semo rinfacciati gli antenati?   che mestiere facevano le nostre mamme??? ), ma il problema rimane, e forse si accentuerà col passare del tempo (dato che a molti questo ricompattamento non è andato giù), tanto che sto meditando di tornare a fare l'appassionato solitario come prima. E di continuare a starmene per i cavoli miei finché certa gente non si renderà conto che è finita l'epoca dell'elitarismo e che i risultati sono migliori se si cerca (e si consente), la collaborazione di tutti.
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36170 Messaggi |
Inviato il 12/05/2008 : 02:02:37
|
A molti il ricompattamento non è andato giù perchè vale il motto "dividi et impera" . E dipingere gli appassionati come un mucchio di gente rissosa e nostalgica giustificava certi comportamenti di chiusura da parte delle aziende.Mi prendo anche io le mie colpe per aver abboccato a certe cose, a false promesse,a chi diceva che certa gente era capace solo a fregare in casa altrui ecc ecc Mi prendo la colpa di non aver voluto rendermi conto con i miei occhi di come stavano le cose. Amen, è andata così. La notte bianca ed il treno sulla Roma Nord han dimostrato che lavorando d'impegno si ottengono bei risultati. Si può ripartire da quel poco che c'è rimasto, amen per i turbocity romani, vediamo cosa si può fare con il CoTraL C'è un buonissimo rapporto con Metorpolitana di Roma, merito anche del presidente Bianchi e del suo staff, vediamo cosa accadrà con i nuovi vertici. AL momento ho il vantaggio di essere sempre libero nel week end, ergo il tempo per fare qualcosa c'è, anche se come associazione CeSMoT siam piccolini, non abbiamo tutta l'esperienza decennale di altre associazioni. Ma da qualche parte si deve pur iniziare...il treno sulla Nord è stato un'ammazzata, ce siam persi na persona quasi per strada, ma la gente si è divertita. E questo ripaga di tante cose Per i turbocity...qualcosa per l'Italia ancora c'è, non tutto è perduto, alla fine penso che l'importante sia salvare il mezzo in se,poi che sia ATAC, ATAF o altro è relativo... |
 |
|
n/a
deleted

853 Messaggi |
Inviato il 13/05/2008 : 17:02:56
|
quote: Messaggio di apptras
Essersi ricompattati non è poco, altro non fosse perché de insulti io e te se ne semo sparati pure troppi in passato (fino a che generazione se semo rinfacciati gli antenati?   che mestiere facevano le nostre mamme??? [:D
Bei tempi...era quasi piacevole scazziarsi...adesso con chi ci sfoghiamo ???  |
Andrea Lesti |
 |
|
apptras

Lazio
2719 Messaggi |
Inviato il 13/05/2008 : 21:08:39
|
Oddio, pure con te na volta se ne semo dette... e manco poche 
|