Quello di domani rientra nei casi gravissimi (se i motivi reali sono quelli descritti sul sito) Quindi non so se sussistono comunque gli estremi per la precettazione La commissione di garanzia si sta già attivando (secondo OQ eh, poi bisogna vedere se è vero)
7. Le disposizioni del presente articolo in tema di preavviso minimo e di indicazione della durata non si applicano nei casi di astensione dal lavoro in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori.
io avrei fatto qualcosa di diverso a livello europeo , Israele sta cagando fuori dal vaso da parecchio..
Lo sciopero deve essere legato a problematiche interne al mondo lavorativo,non essere uno strumento politico per forzare il dissenso verso governo in carica.anche i sin dacati la fanno fuori dal vasetto. Giusto organizzare manifestazioni per quello per cui si crede o per sensibilizzare determinati argomenti ma no dai sindacati che facciano la loro missione.
gli unici sindacati prezzolatissimi che hanno proclamato sciopero sono CGIL ed USB. Quindi è semplicemente uno sciopero politico.
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Secondo i vari siti para-trasportistici (sul sito ATAC ancora nulla) si parla di sciopero il 9 Dicembre, non è Venerdì, ma Martedi, ma è successivo a un giorno festivo (ma dai!)
Provocazione da fantascienza: Per eliminare tutte queste raffiche di scioperi a ridosso dei giorni festivi/semifestivi non serve abolire il diritto alla protesta: basterebbe trasformare i vari contratti statali/comunali in Partite IVA...
Basterebbe non fare politica becera usando il personale da parte di sindacati che hanno perso la bussola e il buon senso facendo sì che invece che coinvolgere altre categorie in battaglie lavorative i lavoratori vengono derisi e oltraggiato.Un effetto contrario al voluto. E basterebbe che il governo facesse il suo per dare dignità a chi lavora invece di tenerli per le palle per poterli poi coglionare con promesse alle elezioni. E su,almeno nei forum tecnici cerchiamo di vedere le cose come stanno