| Autore |
Discussione |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 22/10/2025 : 11:41:14
|
il complesso fanta è tornato in servizio regolare per alcuni giorni, al fine di consentire manutenzione programmata ai materiali più moderni.
certo è grafitatissima, però se volete avete la possibilità di un ultimo viaggio.
infine sulla 744 alla trazione, francamente è una bestemmia mi spiace ma è insensato fare un treno storico così (mia opinione personale) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36269 Messaggi |
Inviato il 25/10/2025 : 22:38:59
|
| Emipaco, tutto giusto, tutto vero, ma c'è un problema. In ambito LFI non ci sono locomotori storici atti al servizio. Forse il D341 (ma forse) che cmq ha una livrea agghiacciante ed è zellatissimo. Per la priam votla un soggetto differente da Fondazione ha messo a disposizione delle carrozze per fare un treno storico (le carrozze, pur avendo la coerente marcatura originale FS hanno come suffisso letterale HRI,ovvero H-Rail Italia)Pur con tempi ristretti e poca pubblicità il riempimento era oltre il 50%, la carrozza di prima classe è stata ammiratissima (come cantava Ligabue...tutti vogliono viaggiare in prima..io ho viaggiato sullo strapuntino dovendo sorvegliare la porta)Di E 626 ce ne sono minimo 3, vanno revisionate,magari con i pezzi delle altre ne riesci a mettere in servizio una, ma fidati che servono tanti soldi. Solo il restauro di una carrozza prezzo un ECM si aggira sui 150mila euro...non so quanto possa costare la revisione di una locomotiva. LFI ha gentilmente messo a disposizione la 744, si fa di necessità virtù. Tanto a chi viaggia interessa poco la locomotiva...anzi,posso dirti che tanti bambini hanno fatto la fila a Stia per salire in cabina sulla 744. Dietro questo treno c'è stato un grandissimo lavoro. Se son rose fioriranno...e lo spero di cuore perchè dietro H-Rail ci sono delle persone, degli amici |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 28/10/2025 : 10:57:34
|
allora l'auspicio sia che con i soldi incassati dai treni storici si riesca a rimettere in ordine di marcia un D341 (secondo me ha più appeal di una E626).
Hai voglia di raccontarci qualcosa di più di HRI? le carrozze le hanno comprate? ne hanno solamente 2? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8127 Messaggi |
Inviato il 28/10/2025 : 18:34:23
|
quote: Messaggio di emipaco
Hai voglia di raccontarci qualcosa di più di HRI? le carrozze le hanno comprate? ne hanno solamente 2?
Chi c’è dietro a HRI? |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36269 Messaggi |
Inviato il 28/10/2025 : 22:27:53
|
| Le carrozze sono di proprietà Nettunia Sud, Ing. Di Giacomo. H-Rail è il soggetto detenetore che si è occupato dell'immatricolazione. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36269 Messaggi |
Inviato il 28/10/2025 : 22:30:42
|
| Per quanto riguarda il D341...uno è fermo, accantonato a San Giuliano, l'altro credo lo prenderà Fondazione. Per le E626 non ho idea di cosa serva,da quello che ho capito devi cmq rifare sicuramente i motori. Segnalo che anche il Kof ex FTV è a San Giuliano insieme al resto del materiale accantonato. Le belghe e le corbellini modificate invece in gran parte fanno compagnia al tonno |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Discussione |
|