Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio] Co.Tra.L. SpA 5
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 84

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 02/10/2025 :  14:47:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Bisogna vedere se la vettura sosta durante la notte a Tiburtina o se magari sia un turno associato alla notturna per FCO...E cmq, orari a parte, Palombara è servita meglio di Tivoli, puoi partire o da Ponte Mammolo, via Tiburtina, o da Tiburtina, via Nomentana o Palombarese. E per dire...ma la corsa Tiburtina Monterotondo che è un doppione della FL1 a cosa serve?



Mi sembra assurdo dire che Palombara sia servita meglio di Tivoli. Semplicemente i bus seguono due direttrici, via Tiburtina e via Nomentana o Palombarese. Ma poi passano ogni ora, nelle ore non di punta.
La corsa Tiburtina Monterotondo è un doppione della FL1 e nel tratto urbano di Roma del 135, ma serve in modo più capillare della ferrovia.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9584 Messaggi

Inviato il 02/10/2025 :  14:54:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la puoi far partire da saxa quella corsa , e poi ci sono le corse autosostitutive di fs fatte da troiani che viaggiano vuote e a display spento
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 02/10/2025 :  22:11:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I Monterotondo via Salaria furono soppressi col attivazione della FM 1 a metà anni novanta,ma furono rimesse alcune corse per le proteste dell' utenza...le prime corse del Tivoli, deposito ponte mammolo partono da tiburtina ,così come i primi due arrivano a Tiburtina perché la metro apre alle 5,30 e Ovviamente ciò fu programmato ante riforma del servizio notturno ATAC e acotral. e Cotral poi gli orari non li modificano Mai se non sono tagli. Ricordo che anni fa la via Tiburtina aveva un forte flusso realmente operaio dovuto alle cave e fabbriche operative e il servizio doveva coprire anche i cambi turno delle fabbriche
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 02/10/2025 :  22:20:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Saxa rubra per me è un non sense: la Flaminia dovrebbe essere coperta solo dalla " nord" potenziata seriamente e i pochi pullman residuali attestati a Montebello,principalmente Mangiano romano e Sacrofano,le altre località partenze a pettine dalle rispettive stazioni.a Saxa solo la direttrice tiberina perché a p.porta non esiste spazio sufficiente ai pullman.braccianese e cassia vecchia come da vecchio progetto a L storta con fm3 metropolizzata seriamente e terzo binario da costruire a Monte Mario.direttrice cassia bus anche essa a Saxa per lo stesso motivo dei tiberina.piazzale dell' autostazione da compattare e avvicinare ai binari del treno con marciapiedi dotati di pensiline,ad oggi pare che i passeggeri di tali direttrici siano colpevoli di atrocità per la landa desolata di attesa bus..e poi un collegamento veloce,relativamente frequente con Bufalotta...
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  12:35:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

Saxa rubra per me è un non sense: la Flaminia dovrebbe essere coperta solo dalla " nord" potenziata seriamente e i pochi pullman residuali attestati a Montebello, principalmente Mangiano romano e Sacrofano,le altre località partenze a pettine dalle rispettive stazioni.a Saxa solo la direttrice tiberina perché a p.porta non esiste spazio sufficiente ai pullman. braccianese e cassia vecchia come da vecchio progetto a L storta con fm3 metropolizzata seriamente e terzo binario da costruire a Monte Mario.direttrice cassia bus anche essa a Saxa per lo stesso motivo dei tiberina.piazzale dell' autostazione da compattare e avvicinare ai binari del treno con marciapiedi dotati di pensiline,ad oggi pare che i passeggeri di tali direttrici siano colpevoli di atrocità per la landa desolata di attesa bus..e poi un collegamento veloce,relativamente frequente con Bufalotta...



Sono d'accordo. Anche se bisogna aspettare che la Roma Nord migliori.
E allora, perché non attestare anche i Cotral della Casilina a Pantano, capolinea della metro C? Secondo me lo farebbero, ma sono contrari studenti e lavoratori dell'università di Tor Vergata, che così non avrebbero più il collegamento diretto, tramite Cotral, con i paesi dell'hinterland.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9584 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  13:43:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
saxa rubra ha senso perchè la copertura della fm1 fino a settebagni ce l'hai con il 135 , non serve far partire tutti i cotral da tiburtina. A settebagni fronte stazione e caserma carabinieri hai il 135 e lo 039 e passano anche i bus cotral .
E che noi abbiamo troppe fisse.
Alex mi sa che tu saxa non la conosci per niente. di spazio ce ne è un fottio per coprire la direttrice cassia e flaminia e per i monterotondo , i rieti puoi farli arrivare a tiburtina senza problemi.

Teo , tu hai il cervello che lavora a comparti stagni :) Non esiste solo la roma nord a saxa , c'è anche il 32 e se atac e chi gestisce la rete avesse un cervello funzionante anche il 200
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  15:13:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh,non la conosco bene... è un parolone..non ci capito spesso, ora,ma ci capito a volte e a volte ci sto fermo ore nella nostra saletta.Cominque mi scuso il " non sense" è riferito al capolinea come strutturato ora e non alla tua ,giusta,idea di attentamente del 135 che anzi fa il paio con la mia idea di collegamento veloce,relativamente frequente tra Saxa e Bufalotta...tornano a Saxa,si il piazzale è ampio e potrebbe contenere più linee,giusto,ma io mi riferivo alla dislocazione scomoda e senza coperture delle corsie bus, soprattutto ATAC,molto lontane dalla stazione . L ideale sarebbe una sistemazione come ponte mammolo lato ATAC e per il resto diminuendo i km dentro Roma dei nostri bus si potrebbero aumentare le relazioni tra comuni vicini ma attualmente inesistenti vedi che tra la braccia esce e la cassia,un provincia tocca per forza arrivare a Saxa o la storta..
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  15:18:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per pantano è dal 1995 che è nei piani la attestazione dei bus li....solo che dopo la deviazione dal gra a tor vergata di tutte le corse del settore Prenestino/ Casilino provvisoriamente attestate ad Anagnina risulta difficile fare digerire all ' utenza un eventuale cambio con bus urbano fosse anch' esso un bus fatto apposta come fu il 511. Ormai rimarrà così anche perché comunque è un servizio utili e apprezzato vedi anche i Subiaco,Tivoli e Civitavecchia che vi arrivano ad Anagnina
Torna all'inizio della Pagina

MS1
Ausiliario

41 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  18:07:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

Per pantano è dal 1995 che è nei piani la attestazione dei bus li....solo che dopo la deviazione dal gra a tor vergata di tutte le corse del settore Prenestino/ Casilino provvisoriamente attestate ad Anagnina risulta difficile fare digerire all ' utenza un eventuale cambio con bus urbano fosse anch' esso un bus fatto apposta come fu il 511. Ormai rimarrà così anche perché comunque è un servizio utili e apprezzato vedi anche i Subiaco,Tivoli e Civitavecchia che vi arrivano ad Anagnina



Va anche detto che dal settore Prenestino/Casilino (particolarmente dal Prenestino, quindi Genazzano, San Vito, Rocca Santo Stefano e simili, mentre le corse da Colleferro hanno instradamenti diversi ma quelli che percorrono la Casilina la fanno tutta, salvo alcune eccezioni via Valmontone A1), le corse hanno due instradamenti: via autostrada (San Cesareo A1) o via Casilina, ed entrambi si ricongiungono a Tor Vergata. Da anni si parla di deviare tutto via autostrada e lasciare il tratto San Cesareo - Pantano con una linea a parte. E, guarda caso, l'unità di rete Valle del Sacco prevede proprio una linea Zagarolo - Pantano. Sarà giunto il momento? (Spoiler: no, anche perché la linea prevede *ben* 3 corse/giorno... come livello minimo eh, ma insomma, non entusiasmante).

Aggiungo un piccolo aneddoto: qualche anno fa ci fu una notizia, rilanciata dalla stampa locale, riguardo lo stanziamento di fondi per una linea Palestrina - Pantano da una quindicina di corse al giorno. Popolazione locale in festa e commenti entusiastici per la "nuova" linea ("finalmente collegati alla metro come i paesi civili!"), e NESSUNO che dicesse che quella linea è sempre esistita, probabilmente con anche più di 15 corse al giorno, ed è semplicemente la somma di tutte le linee del settore prenestino instradate via Casilina, che passano tutte per Pantano MC. Beata ignoranza... ed il politichetto di turno che ha avanzato la proposta, ovviamente ignaro di ciò, che si è preso i suoi bei voti. E i fondi? Chissà che fine hanno fatto...

Modificato da - MS1 il 03/10/2025 18:10:42
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
788 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  18:13:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421  Rispondi Citando
Incrociato oggi a Ciampino l'Euroclass 5632, quindi qualcuno gira ancora.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3656 Messaggi

Inviato il 03/10/2025 :  20:38:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_ottobre_03/regione-lazio-investimento-da-25-milioni-di-euro-per-potenziare-la-flotta-cotral-a-due-piani-a147d737-c709-4cc9-8544-d079dad2dxlk.shtml
Torna all'inizio della Pagina

Mino
Ausiliario

Lazio
124 Messaggi

Inviato il 04/10/2025 :  07:13:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_ottobre_03/regione-lazio-investimento-da-25-milioni-di-euro-per-potenziare-la-flotta-cotral-a-due-piani-a147d737-c709-4cc9-8544-d079dad2dxlk.shtml



Dopo tanti km finalmente si sono decisi a rinnovare i bipiano...

MS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05