Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Orte - Civitavecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 67

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36221 Messaggi

Inviato il 13/07/2025 :  15:41:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
mai lette tante cretinate in un articolo solo.
Non è che Fs prediligono l'AV, semplicemente l'AV è un servizio a mercato: investi e cerchi di fare soldi. Il servizio locale è pagato dalle regione, e se le regioni non pagano, niente treni. Poi possiamo essere d'accordo che probabilmente ci sono cialtroni da entrambe le parti. Capitolo interramento FL3 a Viterbo...mi cheido se questa gente sia mai andata a Viterbo...cosa ti vuopi interrare che il PL è a circa 100 m ...interriamo anche Porta Fiorentina e la stazione ASTRAL? PEr ottenere cosa?Tralascio il mare magnum di cretinate sulla Orte - Civitavecchia...solo le verifiche approfondite sul ponte di Ronciglione potrebbero costare oltre 20mila Euro, trattandosi di un ponte in ferro dalla struttura particolare. Se poi devi farci altri lavori i costi lievitano. Devi sostituire armamento, automatizzare i PL, controllare tutti i ponti, mettere ACEI o un ACC-M..e parliamo della tratta armata...la tratta a mare semplicemente non esiste,devi rifare tutto,ma proprio tutto da zero, a partire dal consolidamento delle gallerie ed alla messa in sicurezza dei FV. Senza dimenticare la tratta tra Mole del Mignone ed AUrelia che va prima bonificata...Ma chi è il politico così folle che stanzia 3/400 mila euro o forse più per una linea totalmente inutile ai fini del TPL...ma chi andrebbe mai a prendere il treno a Corchiano o Gallese?Parlano di treni merci che esistono solo nella loro mente....ripeto, tante belle parole...ma i soldi? Tralascio il capitolo sugli scambi tolti sulla FL3 (ma dove?) e delle deviate a 60

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

296 Messaggi

Inviato il 15/07/2025 :  14:42:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il passaggio a livello di Porta Fiorentina dopo 40 anni ancora non se ne viene a capo? Basterebbe anche che si chiuda 30 secondi prima del passaggio anzichè minuti e minuti.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36221 Messaggi

Inviato il 15/07/2025 :  21:20:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
è impissobile. il PL è protetto dalla protezione di Viterbo PF...E praticamente parti da Porta Romana e subito dopo hai avviso di Porta Fiorentina...non puoi velocizzarlo
Sulla Orte - Capranica facevo due conti da salumiere...da una ricerchina in rete i PL con PAI-PL costano a partire da 270000 € l'uno, impianto finito. I PL normali te la cavi con meno...ecco, solo per risistemare i PL se ne almeno 1 milione di euro. Aggiungi: diserbo linea,sostituzione armamento, sistema di blocco, apparati almeno due o tre stazioni (ammettiamo anche 2...Ronciglione e Fabrica di Roma), verifiche ed eventuale consolidamento ponti...viene fuori una cifra asslutamente sproporzionata. Ed i numeri me li ha ritari fuori copilot, quindi li prenderei anche con il beneficio di inventario. A me verrebbe da dire ai comitati...è tutto lodevole, è tutto giusto, ma nelle vostre riunioni e nei vostri studi manca a) una stima dei costi b) chi dovrebbe cacciarli. Onestamente...ma davvero la regione andrebbe a stanziare 3/4 milioni di euro per una linea nel nulla?A parte Madonna del Piano (che sta a 15 Km da Capranica) e Ronciglione,gli altri paesi stanno distati dalle stazioni....se devono andare a Roma, ad Orte (a fare cosa?) o a Viterbo o vanno in macchina o prendono il CoTraL...conto 80mila abitanti sommando tutti i paesi, compresi Gallese e Vasanello che stanno distanti dalla stazione. Viceversa, forse, e mlto forse, un riutilizzo turistico...in fondo se Fondazione sta riaprendo la Noto - Pachino....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 18/07/2025 :  14:57:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

è impissobile. il PL è protetto dalla protezione di Viterbo PF...E praticamente parti da Porta Romana e subito dopo hai avviso di Porta Fiorentina...non puoi velocizzarlo
Sulla Orte - Capranica facevo due conti da salumiere...da una ricerchina in rete i PL con PAI-PL costano a partire da 270000 € l'uno, impianto finito. I PL normali te la cavi con meno...ecco, solo per risistemare i PL se ne almeno 1 milione di euro. Aggiungi: diserbo linea,sostituzione armamento, sistema di blocco, apparati almeno due o tre stazioni (ammettiamo anche 2...Ronciglione e Fabrica di Roma), verifiche ed eventuale consolidamento ponti...viene fuori una cifra asslutamente sproporzionata. Ed i numeri me li ha ritari fuori copilot, quindi li prenderei anche con il beneficio di inventario. A me verrebbe da dire ai comitati...è tutto lodevole, è tutto giusto, ma nelle vostre riunioni e nei vostri studi manca a) una stima dei costi b) chi dovrebbe cacciarli. Onestamente...ma davvero la regione andrebbe a stanziare 3/4 milioni di euro per una linea nel nulla?A parte Madonna del Piano (che sta a 15 Km da Capranica) e Ronciglione,gli altri paesi stanno distati dalle stazioni....se devono andare a Roma, ad Orte (a fare cosa?) o a Viterbo o vanno in macchina o prendono il CoTraL...conto 80mila abitanti sommando tutti i paesi, compresi Gallese e Vasanello che stanno distanti dalla stazione. Viceversa, forse, e mlto forse, un riutilizzo turistico...in fondo se Fondazione sta riaprendo la Noto - Pachino....



Ma almeno la Noto-Pachino ha parecchie bellezze che giustificano il turismo (Riserva di Vendicari, Marzamemi e la stessa Noto), inoltre non sarebbe poi da escludere un ripristino di treni ordinari, in quanto le strade da Pachino a Noto (ma pure l'autostrada da Noto a Siracusa) non è che siano granché. Ma sulla Orte-Capranica cosa porti a fare i turisti? A parte il Palazzo Farnese a Caprarola (comunque lontano dalla stazione), gli altri paesi non hanno praticamente nulla di rilevante. Spiace sempre vedere una ferrovia chiusa, ma ormai, a 30 anni dalla chiusura, forse se ne devono fare una ragione
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36221 Messaggi

Inviato il 19/07/2025 :  18:48:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Considera anche che per la Noto - Pachino e credo anche per il ripristino parziale della Alcantara - Randazzo sono stati richiesti fondi del PNRR e c'è un interesse della regione. Qui nel Lazio non si riesce a fare treni storici sulle linee aperte...figuriamoci riaprire una linea morta e sepolta. E parliamo della tratta esistente dove già a spanne i costi sono elevatissimi (anche perchè una volta rimosso il binario devi risanare la sede) Figuriamoci la tratta Capranica - Civitavecchia dove i lavori non sono stati mai completati e forse neanche mai collaudati...non immagino quanto possa costare la semplice messa in sicurezza dei FV,posti spesso in zone inaccessibili...per carità bellissimi paesaggi ma finisce lì...ma a chi frega di vedere Luni sul Mignone?Ma più che altro come ce la porti la gente che a quanto ricordo ci si arrivava solo attraverso una ripida scala in ferro piantata nella roccia...Ad Aurelia hanno praticamente i giardini delle ville nell'ex sedime ferroviario, la tratta Aurelia - Mole del Mignone è proprio da progettare...ma poi oltre ad una stima dei costi io le vorrei vedere queste IF desiderose di passare su una linea a binario unico e con pendenze del 30 x 1000...ma poi la eventuale SSE dove la facciamo?Poi, è chiaro che ad esempio devi avere parecchi punti di incrocio...a Monteromano come alimenti gli enti di stazione? costruiamo un elettrodotto ad hoc?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3642 Messaggi

Inviato il 05/08/2025 :  15:50:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Verso la riapertura della Ferrovia Civitavecchia-Capranica-Orte: Rfi si espone ufficialmente
Un passo storico per la mobilità del Viterbese: avviati i lavori di pulizia sulla tratta Ronciglione–Capranica, in vista di uno studio di fattibilità condiviso con MIT e Regione Lazio
https://www.viterbonews24.it/.../verso-la-riapertura...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36221 Messaggi

Inviato il 06/08/2025 :  19:31:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
COme sempre menao iol can per l'aia. La linea non è stata ancora alienata, compete ad RFI lo sfalcio dell'erba. I costi di ripristino sono stratosferici, avevo provato a fare delle stime utilizzando copilot e solo la verifica statica del ponte in ferro di Ronciglione veniva parecchi mila euro. COnsiderando che devi anche sostituire armamento, riattrezzare i PL, fare le verifiche su tutti i ponti, installare un sistema di blocco se vuoi fare un servizio commerciale ecc ecc ecc...stiamo parlando della fuffa cosmica. Non tengo in considerazione la tratta a mare per la quale, sussistendo un decreto di dismissione, dovresti anche fare l'adeguamento gallerie ed in relativi PEI. Senza contare i collaudi di tutti i ponti, rifacimento dei FV che cadono a pezzi, fare i alvori sulla tratta AUrelia - Mole del Mignone ecc ecc ecc. Confermo che certa gente vive su plutone

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3642 Messaggi

Inviato il 12/09/2025 :  17:04:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/16980?fbclid=IwY2xjawMxFNtleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBmZ2NnNEh1NGRyTW41ZjNFAR40Z4eCDineEXRKcFE6_wp18HiTkOVBRr6GdcLp0ooau3rzUO7FgerVVaaJdA_aem_5OmOqnei016FsNYjVVHZaQ
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36221 Messaggi

Inviato il 12/09/2025 :  23:23:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, è stato fatto il diserbo, Fondazione ha detto in sostanza "toh, finalmente si rivede il binario, possiamo valutare stato infrastruttura" Ma finisce la,anche perchè per fare i treni serve qualcuno che ci metta i soldi

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1657 Messaggi

Inviato il 14/09/2025 :  10:58:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

https://www.ferrovie.it/portale/articoli/16980?fbclid=IwY2xjawMxFNtleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBmZ2NnNEh1NGRyTW41ZjNFAR40Z4eCDineEXRKcFE6_wp18HiTkOVBRr6GdcLp0ooau3rzUO7FgerVVaaJdA_aem_5OmOqnei016FsNYjVVHZaQ


Vorrei ricordare che quasi sempre quanto appare in un link dopo il punto interrogativo è inutile se non dannoso.

Specie quello che inizia con fbclid, che sono informazioni di tracciamento di Facebook, per cui se uno apre un link FB sa che l'ha ricevuto da SolitairWolf e può fare le sue magie commerciali...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 67 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05