Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 13/07/2025 : 15:41:49
|
mai lette tante cretinate in un articolo solo. Non è che Fs prediligono l'AV, semplicemente l'AV è un servizio a mercato: investi e cerchi di fare soldi. Il servizio locale è pagato dalle regione, e se le regioni non pagano, niente treni. Poi possiamo essere d'accordo che probabilmente ci sono cialtroni da entrambe le parti. Capitolo interramento FL3 a Viterbo...mi cheido se questa gente sia mai andata a Viterbo...cosa ti vuopi interrare che il PL è a circa 100 m ...interriamo anche Porta Fiorentina e la stazione ASTRAL? PEr ottenere cosa?Tralascio il mare magnum di cretinate sulla Orte - Civitavecchia...solo le verifiche approfondite sul ponte di Ronciglione potrebbero costare oltre 20mila Euro, trattandosi di un ponte in ferro dalla struttura particolare. Se poi devi farci altri lavori i costi lievitano. Devi sostituire armamento, automatizzare i PL, controllare tutti i ponti, mettere ACEI o un ACC-M..e parliamo della tratta armata...la tratta a mare semplicemente non esiste,devi rifare tutto,ma proprio tutto da zero, a partire dal consolidamento delle gallerie ed alla messa in sicurezza dei FV. Senza dimenticare la tratta tra Mole del Mignone ed AUrelia che va prima bonificata...Ma chi è il politico così folle che stanzia 3/400 mila euro o forse più per una linea totalmente inutile ai fini del TPL...ma chi andrebbe mai a prendere il treno a Corchiano o Gallese?Parlano di treni merci che esistono solo nella loro mente....ripeto, tante belle parole...ma i soldi? Tralascio il capitolo sugli scambi tolti sulla FL3 (ma dove?) e delle deviate a 60 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

289 Messaggi |
Inviato il 15/07/2025 : 14:42:14
|
Per il passaggio a livello di Porta Fiorentina dopo 40 anni ancora non se ne viene a capo? Basterebbe anche che si chiuda 30 secondi prima del passaggio anzichè minuti e minuti.
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 15/07/2025 : 21:20:46
|
è impissobile. il PL è protetto dalla protezione di Viterbo PF...E praticamente parti da Porta Romana e subito dopo hai avviso di Porta Fiorentina...non puoi velocizzarlo Sulla Orte - Capranica facevo due conti da salumiere...da una ricerchina in rete i PL con PAI-PL costano a partire da 270000 € l'uno, impianto finito. I PL normali te la cavi con meno...ecco, solo per risistemare i PL se ne almeno 1 milione di euro. Aggiungi: diserbo linea,sostituzione armamento, sistema di blocco, apparati almeno due o tre stazioni (ammettiamo anche 2...Ronciglione e Fabrica di Roma), verifiche ed eventuale consolidamento ponti...viene fuori una cifra asslutamente sproporzionata. Ed i numeri me li ha ritari fuori copilot, quindi li prenderei anche con il beneficio di inventario. A me verrebbe da dire ai comitati...è tutto lodevole, è tutto giusto, ma nelle vostre riunioni e nei vostri studi manca a) una stima dei costi b) chi dovrebbe cacciarli. Onestamente...ma davvero la regione andrebbe a stanziare 3/4 milioni di euro per una linea nel nulla?A parte Madonna del Piano (che sta a 15 Km da Capranica) e Ronciglione,gli altri paesi stanno distati dalle stazioni....se devono andare a Roma, ad Orte (a fare cosa?) o a Viterbo o vanno in macchina o prendono il CoTraL...conto 80mila abitanti sommando tutti i paesi, compresi Gallese e Vasanello che stanno distanti dalla stazione. Viceversa, forse, e mlto forse, un riutilizzo turistico...in fondo se Fondazione sta riaprendo la Noto - Pachino.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36173 Messaggi |
Inviato il 15/07/2025 : 21:21:16
|
è impissobile. il PL è protetto dalla protezione di Viterbo PF...E praticamente parti da Porta Romana e subito dopo hai avviso di Porta Fiorentina...non puoi velocizzarlo Sulla Orte - Capranica facevo due conti da salumiere...da una ricerchina in rete i PL con PAI-PL costano a partire da 270000 € l'uno, impianto finito. I PL normali te la cavi con meno...ecco, solo per risistemare i PL se ne almeno 1 milione di euro. Aggiungi: diserbo linea,sostituzione armamento, sistema di blocco, apparati almeno due o tre stazioni (ammettiamo anche 2...Ronciglione e Fabrica di Roma), verifiche ed eventuale consolidamento ponti...viene fuori una cifra asslutamente sproporzionata. Ed i numeri me li ha ritari fuori copilot, quindi li prenderei anche con il beneficio di inventario. A me verrebbe da dire ai comitati...è tutto lodevole, è tutto giusto, ma nelle vostre riunioni e nei vostri studi manca a) una stima dei costi b) chi dovrebbe cacciarli. Onestamente...ma davvero la regione andrebbe a stanziare 3/4 milioni di euro per una linea nel nulla?A parte Madonna del Piano (che sta a 15 Km da Capranica) e Ronciglione,gli altri paesi stanno distati dalle stazioni....se devono andare a Roma, ad Orte (a fare cosa?) o a Viterbo o vanno in macchina o prendono il CoTraL...conto 80mila abitanti sommando tutti i paesi, compresi Gallese e Vasanello che stanno distanti dalla stazione. Viceversa, forse, e mlto forse, un riutilizzo turistico...in fondo se Fondazione sta riaprendo la Noto - Pachino.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Discussione |
|
|
|