dopo il deragliamento sul viadotto del galaxy express gli scambi DOPO la banchina di Pantano sono inutilizzabili (ci sta una catenella di plastica bianca e rossa da ferramenta) e tutto il traffico avviene solamente sulla "X" PRIMA delle banchine.
ora, di cazzatelle il progettista ne avrà anche fatte, ma aver messo una comunicazione ridondante al capolinea è stato molto giusto...
però nell'utilizzo quotidiano quasi sempre (tranne che in ora di punta) si è andati ad insistere sempre sullo stesso scambio da san giovanni verso la banchina di dx DOPO la banchina ed alla lunga si è rotto... e ora si è guastato anche quello prima...
peccato perchè comunque l'utilità della linea è indiscussa
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Perdonate la domanda. Ma con quale criterio di esercizio si intende operate la linea dopo il prolungamento se già ora il carico utile è carente. Giusto per ridere ma la metro C ha il 30% in meno di treni convogli rispetto alla mini metropolitana di Genova che è lungs 7 chilomentri.