Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Diesel
 interfonia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 2

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 21/03/2011 :  14:30:26  Guarda il profilo di
Già. Ogni tanto capitano anche di queste cose.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 24/03/2011 :  18:13:07  Guarda il profilo di
Come diceva il Gabibbo: Anche questa è Italia!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 23/09/2011 :  10:52:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino


altrochè se esistevano le corbellini pilota!
si usavano sia in complessi di sole corbellini che come pilota di complessi di 100 porte.
da quel che ho letto (dove? boh!) avevano un cavo citofonico a 13 poli e vi era l'obbligo di presenziamento della locomotiva.
e qui si apre un dibattito:
molti dicono che le loco fossero E626, E424 ed E636 con presa citofonica sul frontale; poi le trifase E554 ed E550.
Altri invece che le corbellini venissero accoppiate solo con mezzi più leggeri: anche le pochissime E400 e in più la dove c'erano con le E623/624).
quel che non so (ma credo di no!) è se vi erano corbellini attrezzato con TCN.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 23/09/2011 :  15:06:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
con le E424 te lo confermo perchè ci sono foto di locali per Fiumicino.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  07:27:07  Guarda il profilo di
Omar hai foto dei vecchi treni navetta con E424 e carrozze tradizionali su Fiumicino????

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  08:38:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dovrei guardare sui TT Tema!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  11:35:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino



NO.
Le altre pilota erano della famiglia delle C 35.000.
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  11:39:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Gemini76

Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino


altrochè se esistevano le corbellini pilota!
si usavano sia in complessi di sole corbellini che come pilota di complessi di 100 porte.
da quel che ho letto (dove? boh!) avevano un cavo citofonico a 13 poli e vi era l'obbligo di presenziamento della locomotiva.
e qui si apre un dibattito:
molti dicono che le loco fossero E626, E424 ed E636 con presa citofonica sul frontale; poi le trifase E554 ed E550.
Altri invece che le corbellini venissero accoppiate solo con mezzi più leggeri: anche le pochissime E400 e in più la dove c'erano con le E623/624).
quel che non so (ma credo di no!) è se vi erano corbellini attrezzato con TCN.



Le Corbellini pilota NON erano destinate ai navetta, ma ai treni con E.623.

Per i treni navetta con locomotiva c'erano Corbellini intermedie, ma le pilota erano sempre della famiglia delle C 35.000 o centoporte.

Quindi ci potevano essere 100porte pilota in complessi di Corbellini, ma MAI il contrario, come hai scritto (non c'erano centoporte attrezzate come carrozze intermedie per navetta) .

Consiglio sempre la lettura dei libri sull'argomento, sul quale ci sono molti equivoci.
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 03/12/2011 :  13:46:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di freelancer

Quindi ai mezzi elencati da fas possiamo aggiungere anche le E.646?



Si, ho visto più volte con telecomando guasto l'E 646 presenziata da un macchinista mentre l'altro gli dava le indicazioni dalla pilota.

OT: il viaggio più bizzarro della mia vita, tanti anni fa da Tarvisio a Trieste. Telecomando guasto, un macchinista in pilota, l'altro sul 646. Allora gli ho detto, vengo con te meglio essere in due. E lui, estroso, al contrario di tutti che si mettono al banco anteriore verso le vetture, si mise al banco posteriore, inserì la marcia indietro, e guidò tutto il viaggio a marcia indietro!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 03/12/2011 :  14:19:23  Guarda il profilo di
Grazie della testimonianza, E 44. Almeno sappiamo che era vero: si poteva comandare un navetta "seconda generazione" come uno di "prima".
Tra l'altro: ho preso un libro sul materiale TE, un po' schematico ma almeno ha la disposizione dei conduttori nel 78 poli e naturalmente il telefono c'è. Mi mancano le connessioni del 78p per Diesel ma credo che i fili "vitali" (porte, "stop", antincendio e interfono) fossero ovviamente nella stessa posizione. Se così fosse, un navetta con D.345+Vrec poteva essere comandato da qualsiasi pilota, anche per TE. Il Vrec era controllato da un pannello sulla locomotiva: poichè questa era sempre presenziata semplificava la cosa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,09 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05