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Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 21/03/2011 : 14:30:26
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Già. Ogni tanto capitano anche di queste cose. |
Giancarlo |
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n/a
deleted
1306 Messaggi |
Inviato il 24/03/2011 : 18:13:07
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Come diceva il Gabibbo: Anche questa è Italia!
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15719 Messaggi |
Inviato il 23/09/2011 : 10:52:13
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quote: Messaggio di Gemini76
Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino
altrochè se esistevano le corbellini pilota! si usavano sia in complessi di sole corbellini che come pilota di complessi di 100 porte. da quel che ho letto (dove? boh!) avevano un cavo citofonico a 13 poli e vi era l'obbligo di presenziamento della locomotiva. e qui si apre un dibattito: molti dicono che le loco fossero E626, E424 ed E636 con presa citofonica sul frontale; poi le trifase E554 ed E550. Altri invece che le corbellini venissero accoppiate solo con mezzi più leggeri: anche le pochissime E400 e in più la dove c'erano con le E623/624). quel che non so (ma credo di no!) è se vi erano corbellini attrezzato con TCN. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35969 Messaggi |
Inviato il 23/09/2011 : 15:06:50
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con le E424 te lo confermo perchè ci sono foto di locali per Fiumicino. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 07:27:07
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Omar hai foto dei vecchi treni navetta con E424 e carrozze tradizionali su Fiumicino???? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35969 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 08:38:54
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Dovrei guardare sui TT Tema! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 11:35:53
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quote: Messaggio di Gemini76
Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino
NO. Le altre pilota erano della famiglia delle C 35.000. |
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Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 27/09/2011 : 11:39:20
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quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
Si, c'erano le 100porte "pilota" (una è a Pistoia) e non ricordo se anche le corbellini fossero state attrezzate per i treni su Fiumicino
altrochè se esistevano le corbellini pilota! si usavano sia in complessi di sole corbellini che come pilota di complessi di 100 porte. da quel che ho letto (dove? boh!) avevano un cavo citofonico a 13 poli e vi era l'obbligo di presenziamento della locomotiva. e qui si apre un dibattito: molti dicono che le loco fossero E626, E424 ed E636 con presa citofonica sul frontale; poi le trifase E554 ed E550. Altri invece che le corbellini venissero accoppiate solo con mezzi più leggeri: anche le pochissime E400 e in più la dove c'erano con le E623/624). quel che non so (ma credo di no!) è se vi erano corbellini attrezzato con TCN.
Le Corbellini pilota NON erano destinate ai navetta, ma ai treni con E.623.
Per i treni navetta con locomotiva c'erano Corbellini intermedie, ma le pilota erano sempre della famiglia delle C 35.000 o centoporte.
Quindi ci potevano essere 100porte pilota in complessi di Corbellini, ma MAI il contrario, come hai scritto (non c'erano centoporte attrezzate come carrozze intermedie per navetta) .
Consiglio sempre la lettura dei libri sull'argomento, sul quale ci sono molti equivoci. |
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E 44
Capo Stazione
1067 Messaggi |
Inviato il 03/12/2011 : 13:46:13
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quote: Messaggio di freelancer
Quindi ai mezzi elencati da fas possiamo aggiungere anche le E.646?
Si, ho visto più volte con telecomando guasto l'E 646 presenziata da un macchinista mentre l'altro gli dava le indicazioni dalla pilota.
OT: il viaggio più bizzarro della mia vita, tanti anni fa da Tarvisio a Trieste. Telecomando guasto, un macchinista in pilota, l'altro sul 646. Allora gli ho detto, vengo con te meglio essere in due. E lui, estroso, al contrario di tutti che si mettono al banco anteriore verso le vetture, si mise al banco posteriore, inserì la marcia indietro, e guidò tutto il viaggio a marcia indietro! |
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n/a
deleted
1306 Messaggi |
Inviato il 03/12/2011 : 14:19:23
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Grazie della testimonianza, E 44. Almeno sappiamo che era vero: si poteva comandare un navetta "seconda generazione" come uno di "prima". Tra l'altro: ho preso un libro sul materiale TE, un po' schematico ma almeno ha la disposizione dei conduttori nel 78 poli e naturalmente il telefono c'è. Mi mancano le connessioni del 78p per Diesel ma credo che i fili "vitali" (porte, "stop", antincendio e interfono) fossero ovviamente nella stessa posizione. Se così fosse, un navetta con D.345+Vrec poteva essere comandato da qualsiasi pilota, anche per TE. Il Vrec era controllato da un pannello sulla locomotiva: poichè questa era sempre presenziata semplificava la cosa.
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