| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inviato il 30/07/2007 : 01:18:17
|
| A proposito di questa tratta: Portanolana, poggioreale San.giorgio, vorrei sapere perchè l'ultima corsa per questa tratta è alle 21,19? Non si potrebbe prolungare almeno di un'ora? Io la prendo per scendere alla fermata di Poggioreale e non sapete quanti disagi ho che l'ultima corsa è a quest'orario, prendere un atobus alle 22,00 a piazza Garibarldi non è una zona raccomandabile specialmente per una donna, io sfortunatamente non posso permettermi la macchina e non ho nessuno che mi potrebbe venire a prendere alla stazione. L'ultima corsa per Sorrento è alle 23 circa come mai l'altra linea no? |
 |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
572 Messaggi |
Inviato il 03/08/2007 : 13:47:07
|
Anche su quella per Sarno sarebbe utile un treno oltre le 22. Se perdi quello delle 9 addio.
Giovanni |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inviato il 04/08/2007 : 12:54:44
|
Xposeidon.79 Anche su quella per Sarno sarebbe utile un treno oltre le 22. Se perdi quello delle 9 addio. --------------------------------------- Infatti hai ragione, io parlavo anche in generale di queste altre linee della circumvesuviana che dovrebbero prolungarle almento fino alle 23, non capisco perchè solo la linee da Napoli- Sorrento e Sorrento-Napoli sono prolungate fino a quell'ora e credo che ci sono molto persone di queste altre linee circum interessate alla cosa. Io se perdo il treno delle 21,19 per poggioreale addio!!!Mi devo fare tutta piazza Garibaldi a piedi per prendere un pullman che viene quando gli fa comodo e sapete che alle 22,00 è molto pericoloso per una donna camminare da sola.
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 04/08/2007 : 13:03:17
|
Io credo che ci siano treni fino a tarditra Napoli e Sorrento, perchè prima di tutto è la linea più frequentata della Campania, anche alle 22 - 23, poi attraversa grandi centri come Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia. Poi credo che sia anche qualche rapporto tra la circum e i comuni dell area della penisola che vogliono treni fino a tardi: mentre in alcune zone si puo arrivare tramite autobus o treni FS, a Sorrento ci si può arrivare rapidamente in treno. Senza dimenticare che la zona è turistica. Inoltre non credo che la vesuviana non metteva treni sulle altre linea se poi ne poteva trarre benefici soprattutto economici.
www.stazionidelmondo.it |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inviato il 07/08/2007 : 00:39:26
|
Senza dimenticare che la zona è turistica. Inoltre non credo che la vesuviana non metteva treni sulle altre linea se poi ne poteva trarre benefici soprattutto economici.
------------------------------- Io credo che i motivi sono altri, ma poi per quanto riguarda gli autobus è lo stesso discorso per arrivare in zone come Acerra, dopo le 21 finite le corse. Io ho capito il discorso che fai tu, ma non è giusto favorire alcune zone perchè sono turistiche a discapito di altre, io se perdo l'ultima corsa delle 21,19 per arrivare a Poggioreale addio! Ma la linea NapolI -Sorrento di sera è frequentata solo nei periodi estivi, prova a prendere quella linea in inverno dopo le 21,00, io la prendevo e il più delle volte ero sola, alle fermate non saliva e scendeva nessuno. Io credo che se la prolungassero fino alle 23 la prenderebbero tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
|
|
leonard
Capo Stazione
  
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 22/09/2007 : 13:48:39
|
cmq c'è anche un discorso di sicurezza che è un argomento delicato per la circumvesuviana.
www.stazionidelmondo.it |
 |
|
|
luivit
Ausiliario
4 Messaggi |
Inviato il 07/10/2007 : 19:56:39
|
Ciao a tutti.
non ho capito bene, a quanto ho capito la stazione di pioppaino devrebbe essere rifatta. Adesso io mi chiedo, visto che scendo in quello stazione tutti i giorni per andare a scuola, la stazione verrà spostata dalla posizione attuale oppure rimarrà sempre lì? |
Modificato da - luivit il 07/10/2007 20:10:13 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 14/10/2007 : 08:10:15
|
La stazione rimane sempre lì...rifaranno solo la parte esterna, il fabbricato viaggiatori ed altri servizi.
www.stazionidelmondo.it |
 |
|
|
Vincenzo
Ausiliario
Campania
1 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 19:04:52
|
| Salve a tutti poco tempo fa ho saputo che anche alla stazione di Sorrento ci saranno dei lavori, voi sapete qualcosa in più? La cosa mi interessa perché,visto che si parlava anche della chiusura della stazione durante i presunti lavori, essendo uno studente universitario e prendendo il treno delle 6e07 da Sorrento vorrei sapere da dove partiranno poi i treni e se sposteranno il capolinea momentaneamente a Piano (visto che rispetto a Sant'Agnello ha 2 binari)? |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 19/10/2007 : 19:23:14
|
Non credo minimamente che la stazione di Sorrento possa chiudere per lavori, semmai si fara come per la tratta Castellammare - Torre Annunziata, che i treni circoleranno regolarmente!
www.stazionidelmondo.it |
 |
|
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inviato il 07/11/2007 : 13:27:41
|
| La stazione di Moregine cambia volto grazie al progetto di riqualificazione dell'area promosso dalla Regione Campania. Dei 425 milioni di euro, stanziati dalla Regione per potenziare, ridisegnare il look e rendere più sicure dieci stazioni Circum del napoletano, una parte saranno spesi per Moregine, la «cenerentola» delle stazioni pompeiane. Lontana dal centro e priva di mezzi pubblici di collegamento, la fermata della periferia sud, è ritenuta pericolosa dai pendolari che, per timore di subire rapine, scelgono di scendere alla stazione di Villa dei Misteri. Funzionalità, comfort e sicurezza saranno i punti forza del progetto. Video-sorveglianza e sofisticati sistemi d'allarme vigileranno sull'incolumità dei passeggeri. «Tra circa un mese - anticipa l'assessore ai trasporti del Comune Alfonso Conforti - il progetto passerà al vaglio della conferenza dei servizi. Poi si procederà con il lavori di restyling». Per la nuova Moregine è stato scelto il modello delle «stazioni dell'arte» volute dalla Regione Campania, e pubblicizzate in tutto il mondo, per la Linea 1 e la fermata Monte Sant'Angelo della Linea 7 di Napoli. Le altre stazioni della Circum investite dal progetto di riqualificazione sono: Madonna dei Flagelli, Pompei-Villa dei Misteri e Pompei-Santuario (affidate all'architetto statunitense Peter Eisenman), e poi ancora Pioppaino, via Nocera, Castellammare di Stabia, Castellammare Terme, Boscoreale, Boscotrecase. SUSY MALAFRONTE - ilmattino |
 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 07/11/2007 : 14:03:12
|
| ma passando sul raccordo autostradale da piazza garibaldi come sapete si affianca per un tratto la circum.. e si intravede la fermata gianturco, io la vedo ridotta un po maluccio e di sera specialmente deve essere proprio pericoloso scendere li poiche la zona non e molto abitata e piu che altro una zona indistriale non sarebbe opportuno fare qualcosa per la sicurezza anche in questa stazione? |
 |
|
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inviato il 17/11/2007 : 14:13:34
|
Treni Circum da dicembre nuovi convogli
«Il primo treno nuovo della Circumvesuviana comincerà le prove il mese prossimo, ed entrerà in esercizio ad aprile 2008, mentre a maggio sarà in servizio il secondo e così via fino ad avere 16 moderni treni per la fine del 2008 e 26 per maggio 2009», l’annuncio è stato dato dall'assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta intervenuto al convegno nazionale organizzato dal Collegio degli ingegneri ferroviari. Da vent’anni le ferrovie regionali non venivano rinnovate. «Si tratta - ha spiegato Cascetta - di un evento storico. Oltre ai 26 Etr della Circumvesuviana, entro i prossimi tre anni avremo 9 nuovi convogli per Metrocampania NordEst e 12 per la Sepsa, per un totale di 47 treni e 198,2 milioni di euro di investimenti». I nuovi mezzi saranno tutti dotati di impianti di climatizzazione e di sistemi per il minor consumo di energia, grazie ai nuovi sistemi di avviamento. Anche la sicurezza sarà migliorata grazie agli impianti di frenatura e all'utilizzo di materiali biocompatibili, oltre a sistemi di videosorveglianza, informazione agli utenti e diagnostica di bordo. «Abbiamo poi in corso - ha aggiunto Cascetta - le gare d'appalto per l'ammodernamento di 63 vecchi treni delle aziende regionali per un investimento complessivo di circa 58,5 milioni di euro». Il comparto dei trasporti ferroviari in Campania - è stato fatto notare durante il convegno - è diventato una vera e propria filiera, con 3.500 addetti e un aumento negli ultimi tre anni dell'8,75% del valore della produzione per le aziende di costruzione del materiale rotabile, del 32% per quelle di subfornitura di prodotti e componenti e del 25% per quelle di riparazione dei treni. ilmattino |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
|
|
Discussione |
|