| Autore |
Discussione |
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
504 Messaggi |
Inviato il 19/09/2009 : 15:00:27
|
speriamo che qualcuno se lo ricordi il pin... potrebbero riprogrammarle se non sono rotti i display. chiedo troppo mi sa eh?? |
Estote Parati |
Modificato da - Andrea il 19/09/2009 15:01:17 |
 |
|
|
Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 19/09/2009 : 15:10:59
|
| L'inserimento del codice di sblocco non porta ad alcuna funzione per la tabellazione manuale. L'impostazione è probabilmente attivabile/disattivabile solo remotamente, dal PC con relativo software installato. |
Alessandro A. |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3150 Messaggi |
Inviato il 19/09/2009 : 20:40:48
|
| Esatto,e comunque le centraline aesys di trambus che di tevere a prescindere son bloccate per la tabellazione manuale |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 01:02:24
|
quote: Messaggio di Sandro.85
L'inserimento del codice di sblocco non porta ad alcuna funzione per la tabellazione manuale. L'impostazione è probabilmente attivabile/disattivabile solo remotamente, dal PC con relativo software installato.
Però,ai tempi dei Turbocity di Tevere, quando il 55N lo faceva autonoleggio italia, ci fu uan vettura tirata fuori dall'accantonamento. Con ovviamente la centraline smemorizzata. Se provavi a premere il tasto "man" per tabellare manualmente ti chiedeva l'inserimento del codice. In fondo, se ci pensi, se la centralina è sbloccata puoi scriverci quello che ti pare, indipendentemente da ciò che c'è in memoria. L'aggiornamento da remoto...beh....chissà come se aggiornano...visto che usano se non erro una presa DIM per il collegamento....ma una usb classica no? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3150 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 11:42:01
|
Troppo semplice la USB,sul fatto che se fossero sbloccate le centraline aesys,si potrebbe tabellare manualmente come avviene tranquillamente per gli ugo ameli. Aggiungo poi la presenza della 1405 sull'n14,anche in questo caso la linea è indicata dal foglio |
Modificato da - n/a il 20/09/2009 11:43:12 |
 |
|
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
504 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 13:30:24
|
| bisognerebbe risolvere questa cosa perchè di notte il foglio non è prorio visibilissimo.... |
Estote Parati |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2000 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 13:47:23
|
Be', fino a fine anni '90 la metà delle vetture circolava con il "foglio".  |
|
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 14:02:12
|
Una domanda di curiosità personale: quando, soprattutto negli anni '90 c'erano i display Vultron sulle vetture tipo i Turbocity, etc....(credo si chiamino così, quelli a puntini verdi, insomma), com'erano per "grado di visibilità"? Cioè si vedevano abbastanza anche al buio o no?  |
 |
 |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 14:43:12
|
| NO. erano illuminati da dei neon bianchi posti sopra e sotto la tabella, non si leggeva niente. |
Marco |
Modificato da - marcoc92 il 20/09/2009 14:44:32 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2000 Messaggi |
Inviato il 20/09/2009 : 15:24:22
|
C'è da dire che i flip, i "puntini" magnetici verdi, erano retroriflettenti. Ma alcuni indicatori erano molto impolverati e il contrasto tra punti verdi e punti neri era poco, specie con quella lampada a mezzo centimetro di distanza. E "il foglio" era una fotocopia di cifre adesive da applicare alle fiancate dei mezzi. 
Chiusa parentesi! |
|
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 21/09/2009 : 14:21:51
|
| Riferisco, da BBN, che alle 12:00 risultava in servizio sul 998 la 1427! Per impegni pressanti non posso recarmi, ma se qualcuno riesce ad andare e fare foto sono ben accette! =) |
 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 21/09/2009 : 16:03:43
|
| oggi partenza delle ore 8 del 496 effettuata con l'Alè 1736... forse c'era meno aria da trasportare oggi ;-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 21/09/2009 : 17:02:55
|
I Vultron erano quanto di più illegibile potesse esistere Fortunatamente ora con i nuovi display tutto è leggibile...salvo quando gli autisti nn tabellano a cappero,o se dimenticano de ivnertire la tabella,o tabellano solo con i numeri come quelli de Acilia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Edo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
247 Messaggi |
Inviato il 21/09/2009 : 17:47:45
|
| Insolitissima presenza la 7275 sullo 044 |
 |
|
|
Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 22/09/2009 : 12:45:04
|
quote: Messaggio di emipaco
oggi partenza delle ore 8 del 496 effettuata con l'Alè 1736... forse c'era meno aria da trasportare oggi ;-)
Wow, una vettura affidata a Tevere su una linea affidata a Trambus. Speriamo solo che non mettano la 1405 sul 30 Express. |
Alessandro A. |
 |
|
|
Discussione |
|