Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 13:15:02
|
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Inutile. |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 13:19:47
|
A cosa ti riferisci? Mi sono perso qualche dettaglio |
|
Modificato da - nicola85 il 18/05/2012 13:20:07 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 14:41:55
|
mi riferivo a chi vorrebbe il Genio Conducenti Metropolitana ^--^ |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 14:44:18
|
quote: Messaggio di Gemini76
mi riferivo a chi vorrebbe il Genio Conducenti Metropolitana ^--^
E tu tieniti gli scioperi, non so come rispondere diversamente. E poi ci si lamenta che la circolazione a Roma è ai livelli del Ghana. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 15:09:02
|
il diritto di sciopero esiste in tutto il mondo civile. Forse in Vietnam,Nord Corea, Iran,Cina, Siria e ditnroni è illegale scioperare.... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4412 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 15:15:50
|
Ecco la risposta di ATAC:
In relazione a dichiarazioni di esponenti politici e sindacali sulla linea B1 della metropolitana, Atac precisa di dedicare la massima attenzione a tutte le questioni di sicurezza relative alla nuova infrastruttura. Atac ricorda inoltre che tutta la problematica della sicurezza della linea è stata già attentamente valutata dalla Commissione di Agibilità, composta da vari enti, che ha dato il nulla-osta al pre-esercizio che si sta svolgendo come da programma. Tutte le questioni che emergono durante l´attività di pre-esercizio sono all'attenzione del tavolo tecnico, composto fra gli altri da Atac, Roma Metropolitane e dall'A.T.I., che sta conducendo i cicli di pre esercizio della linea. Il pre-esercizio, lo ricordiamo, consiste nel far viaggiare i treni come da programma d´esercizio, ma senza viaggiatori, e ha proprio lo scopo di individuare e risolvere eventuali criticità. Una volta concluso il pre esercizio si potrà addivenire al nulla osta finale sempre da parte della Commissione di Agibilità, unica titolata a rilasciare il nulla osta all'avvio dell´esercizio. Atac precisa inoltre che non è assolutamente vero che l'introduzione delle nuove tecnologie certificate abbia comportato una riduzione dei livelli di sicurezza. Anzi è vero il contrario: sono stati implementati nuovi strumenti di controllo che elevano le condizioni generali di sicurezza e affidabilità a un livello elevatissimo, del tutto coerente con una metropolitana di ultima generazione. Atac, infine, rimane disponibile a un confronto di merito con le organizzazioni sindacali per approfondire l'insieme delle questioni sollevate.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 15:29:20
|
Oddio, mi semrba che il nuovo DCT sia made in Ansaldo però ^--^ |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
n/a
deleted
203 Messaggi |
Inviato il 18/05/2012 : 21:44:50
|
ROMA, ALLARME SICUREZZA PER LA METRO B1. ATAC: "È IN CORSO UN TAVOLO TECNICO"
Venerdì 18 Maggio 2012 - 14:46 di Franco Pasqualetti
ROMA - Una lettera densa, riga dopo riga, di problemi e criticità. I maggiori sindacati del trasporto pubblico hanno scritto ai vertici Atac per chiedere un incontro urgente. Il motivo? «La nuova linea B1 non funziona come dovrebbe». I dubbi erano stati sollevati nei giorni scorsi anche da alcuni consiglieri comunali dell’opposizione, dopo i ripetuti guasti che hanno messo in ginocchio la linea B (4 stop in sei giorni) proprio in concomitanza col rodaggio della B1. Ora Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti hanno messo nero su bianco tutto. Indicando proprio nel nuovo collegamento (la diramazione che unirà Bologna a Conca d’Oro: inaugurazione prevista per il 2 giugno) la fonte di ogni male. Nel dettaglio la lettera, in possesso di Leggo ed inviata proprio ieri, indica come «nella diramazione è stata riscontrata la mancanza di comandi importantissimi in un sistema di telecomando del traffico. Detti comandi non possono essere gestiti dalla DCT di Garbatella (il centro controllo generale della B, ndr) ma solamente da Conca d'Oro». E via l'elenco dei sistemi di controllo remoto assenti: «Tasto tbs, utilizzato per far entrare un treno in stazione, tasto TE utilizzato in caso di perdita del controllo dei deviatori (scambi, ndr); tasto TM (tasto manovra) usato per effettuare manovre in emergenza». I sindacati fanno poi riferimento alla sicurezza di passeggeri e lavoratori, spiegando come «il presercizio previsto per legge è stato più volte interrotto da problemi tecnici, riducendo il monte ore finale». E ancora: «Il collegamento radio tra i treni e la sala controllo è talmente rumoroso da rendere incomprensibili le comunicazioni». Insomma una serie di presunte criticità che, se dimostrate, farebbero venire i brividi. Le sigle sindacali chiedono un incontro urgente con Atac e Ansaldo (il produttore dei sistemi di scambio e controllo). Il che a due settimane dal via ufficiale aumenta le probabilità di un ennesimo rinvio del’inaugurazione della tratta. La risposta dell’Atac: «Tutte le questioni riguardanti l’esercizio della B1 sono all’attenzione del tavolo tecnico (composto tra gli altri da Atac, Roma metropolitane e dall’Ati) che sta conducendo il pre-esercizio, tale attività ha lo scopo di individuare e risolvere evenutali criticità e ottenere il nullaosta da parte della commissione di agibilità».
ATAC: C'E' TAVOLO TECNICO Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti scrivono alla dirigenza dell'Atac per chiedere «un urgente incontro con l'azienda e la società Ansaldo Stf al fine di verificare e risolvere le problematiche emerse durante le prove eseguite nella metro B per il pre-esercizio della linea B1». Al documento, datato 17 maggio ed anticipato oggi dal quotidiano Leggo, l'azienda ha risposto ieri con una nota in cui si legge: «tutte le questioni riguardanti la nuova linea sono all'attenzione del tavolo tecnico». I sindacati riportano «le problematiche emerse in modo esemplificativo e non esaustivo: è stata riscontrata la mancanza di comandi importantissimi in un sistema di telecomando del traffico, detti comandi, seppur realizzati nella tratta Laurentina-Rebibbia replicando le funzionalità del vecchio impianto di telecomando, sono stati stranamente oggetto di omissione nella diramazione B1, pertanto, non potendo essere eseguiti dal banco della Dct di Garbatella, ma solo localmente da Conca d'Oro, rendono di fatto obbligatorio presenziare la stazione di Conca d'Oro vanificandone la telecomandabilità». Le organizzazioni sindacali che si rivolgono all'ad, al dg, al direttore del personale e al responsabile delle relazioni industriali di Atac, proseguono dicendo: «rimaniamo in attesa di un vostro celere riscontro considerando l'imminenza dell'apertura della tratta in questione, i notevoli disagi che incontrano gli operatori che gestiscono detta linea e i continui disservizi ormai all'ordine del giorno che subisce la clientela». L'Atac parlando del tavolo tecnico che si sta occupando della questione replica: «sta conducendo con grande impegno i cicli di pre-esercizio della nuova metropolitana. Tale attività ha proprio lo scopo di individuare e risolvere eventuali criticità e a divenire così al nullaosta da parte della commissione di agibilità, unica titolata a rilasciare il nullaosta sull'avvio del pre-esercizio. Atac, infine, rimane disponibile ad un confronto di merito con le organizzazioni sindacali per approfondire l'insieme delle questioni sollevate».
http://www.leggo.it/roma/bianca/roma_allarme_sicurezza_per_la_metro_b1_atac_e_in_corso_un_tavolo_tecnico/notizie/180135.shtml |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 19:55:47
|
è confermata l'apertura al oubblico per il 2 giugno ??? |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4412 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 20:32:55
|
Da "Il Messaggero".
La Metro B1 aprirà il prossimo fine settimana». Ad annunciarlo è l'assessore alla Mobilità di Roma Antonello Aurigemma, a margine di un'iniziativa al Circolo canottieri Aniene.«Abbiamo finito il collaudo e il pre-esercizio. Ora c'è un aspetto burocratico - ha aggiunto - che è quello di formalizzare la firma dei verbali e su questo la commissione regionale dovrà accellerare. Dopodiché si potrà partire».
Le modifiche ai trasporti. Modifiche e cambiamenti del trasporto pubblico su gomma dopo l'apertura della metro B1, il prolungamento della linea B da piazza Bologna a piazza Conca d'Oro, avverranno a fasi. «Si tratta di un cambiamento radicale - ha spiegato poi Aurigemma - e noi procederemo a step anche per evitare di creare confusione alla gente. Saremo operativi dall'11 giugno, giorno in cui chiuderanno le scuole ed eviteremo così disagi ai tanti studenti che sono abituati ad alcune linee bus». «Inoltre - ha concluso - raddoppieremo tutto il personale per dare informazioni alle persone. Gli operatori saranno dislocati ai capolinea e alle fermate dei bus». |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9145 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 20:48:01
|
si vabbè gli studenti :) Pubblicizzare meglio la nuova rete è troppo dispendioso |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 25/05/2012 : 21:01:21
|
Visti il moderno studente quadratico medio, e quasi impossibile non confonderlo con qualcosa di piu' complicato del Corriere dello Sport o Cioe'... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 12:42:58
|
quote: Messaggio di Gemini76
il diritto di sciopero esiste in tutto il mondo civile. Forse in Vietnam,Nord Corea, Iran,Cina, Siria e ditnroni è illegale scioperare....
Il diritto di sciopero è tale quando danneggia il datore di lavoro - es. Fiat - non quando chi lo subisce sono gli utenti per giunta di un servizio in regime di monopolio e senza infine alcuna possibilità di fare qualcosa per favorire la vertenza. Questa è più simile ad una disposizione di un governo di tipo autoritario che dice: "da oggi non si mangia più l'uovo tenendo in alto il lato più largo". |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 13:01:10
|
Mi sa che dovresti fare un ripassino in matreria di diritto |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 28/05/2012 : 13:03:27
|
quote: Messaggio di Gemini76
Mi sa che dovresti fare un ripassino in matreria di diritto
Del diritto francamente me ne infischio se non garantisce i diritti della comunità e non quelli di una minoranza privilegiata. |
|
|
Discussione |
|