Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Visita Ferrovia Alifana 15/11/08
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 9

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  11:05:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di anpro

ma l'elettrificazione della linea è stata riamandata alla futura(ache se non prossima) riapertura della parte bassa della linea o semplicemente messa da parte per il momento in attesa di nuovi fondi per lavori\materiale rotabile?



Il nuovo materiale rotabile e cioè i treni Alfa2 sono in costruzione presso la Firema di Caserta e dovrebbero entrare in servizio non prima del 2010. Quindi per quella data sicuramente saranno completati i lavori per l'elettrificazione a 3000w. I lavori non dovrebbero durare molto poichè i pali sono già istallati e le sottostazioni sono state già state già realizzate. Per quanto riguarda la tratta bassa non ha nulla a che vedere con quella alta perchè ha un'alimentazione differente 1500w


MA 100

Modificato da - n/a il 19/11/2008 11:07:01
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36308 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  12:47:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Volt Ferpas, non Watt!!!!
Ma non potevano elettrificare anche la tratta bassa a 3000 V CC? Almeno avevi un servizio unitario...Cmq c'è tempo per fotografare ancora le 773 e le 880!
Certo...sarebbe carino un trenuzzo fotografico...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  12:57:52  Guarda il profilo di
un treno fotografico sarebbe il massimo! pensa poi a ripartire in livelletta con le 773 o 880... uno spettacolo!!!

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  13:55:13  Guarda il profilo di
anch'io avevo sentito il fatto della la differenza di voltaggio,questo significa che quindi anche col completamento dell'elettrificazione e della parte bassa i treni per piedimonte contiueranno ad essere instradata via cancello\caserta?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36308 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  14:16:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di NS 1615

un treno fotografico sarebbe il massimo! pensa poi a ripartire in livelletta con le 773 o 880... uno spettacolo!!!



Bè...si potrebbero sentire i prezzi...magari senza arrivare a S. Maria che poi magari RFI chiede parecchi soldini per 10 metri...
Basterebbe cmq usare la traccia del treno M13 fino a S. Angelo in Formis....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  15:53:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non potevano elettrificare anche la tratta bassa a 3000 V CC?


non potevano elettrificare tutto a 3000v perchè la tratta bassa tra piscinola-centro direzionale sarà in comune con la linea 1 di MetroNapoli che è alimentata a 1500v.

Alla fine verranno fuori 2 linee distinte e separate:

1° Napoli-Piedimonte M. via Cancello-Caserta solo che arrivato a S.Maria C.V. fermerà nella nuova stazione dell'Alifana sarà effettuata con i nuovi treni Alfa2

2° Napoli(Centro Direzionale)-S.Maria C.V. via Aversa questo avrà un doppio servizio metropolitano fino a Teverola e regionale fino al capolinea di S. Maria C.V. Per ora sarà aperta a marzo la sola tratta Piscinola-Aversa Centro il servizio sarà metropolitano e sarà effettuato con i treni MA 100 della metro di Roma.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36308 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  16:01:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma quindi dalla nuova stazione di S. Maria C.V. si potrà cmq arrivare su rete RFI?Oppure cesseranno i servizi Piedimonte - Napoli perchè tanto a S. Maria C.V: interscabi con la nuova linea x Napoli?
E a quel punto i mezzi diesel potranno essere utilizzati per fare servizio su rete RFI al posto di Trenitalia. Ma una cosa...MCNE è della regione o di chi altro?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  21:33:59  Guarda il profilo di
1-MCNE è dell'EAV,ente autonomo volturno(dal nome del più grande corso d'acqua della campania).Nato in origine per occuparsi di bonifiche come conferma il nome é oggi diventato una holding di proprietà al 100% della regione campania nel settore dei trasporti.Possiede oltre a MCNE anche SEPSA(cumana e circumflegrea) e SFSM(circumvesuviana).Non so se invece possiede anche società di TPL,di certo si occupato dell'acquisto di autobus da distribuire poi alle varie societa di TPL ottenendo così un prezzo migliore.
2-La stazione S.Maria C.V. di MCNE quanto dista dalla attuale scalo di RFI?Non ho capito i treni alifana provenienti da Piedimonte in futuro fermeranno alla nuova stazione e da qui si immetteranno su rete RFI?
3-per i mezzi diesel(non tutti,ne servirebbero meno) che ne dite di un loro utilizzo su una riaperta Cancello-Torre A. con teni magari in partenza da Caserta ed eventualmente prolungati su Castellamare?!si vabbè...


Modificato da - anpro il 19/11/2008 21:37:53
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  22:51:44  Guarda il profilo di
Allora facciamo un po' di chiarezza anche se ferpas è stato già molto chiaro.
Partiamo dal fatto che MCNE, come detto da anpro, è di proprietà dell'EAV così come la SEPSA e la Circumvesuviana. L'EAV è la holding della Regione Campania che si occupa del settore dei trasporti.
A lavori ultimati ci saranno due linee distinte:
1- Piedimonte-Napoli: è in pratica l'attuale linea (spero che, quindi, sia chiaro che i treni continueranno a viaggiare da Napoli a Piedimonte come fanno oggi) con la sola differenza che:
- sarà elettrificata e sulla quale saranno impiegati i nuovi treni Alfa 2;
- i treni fermeranno alla nuova stazione Santa Maria C. V. di MCNE e non più a quella attuale di RFI, dalla quale dista circa 50 metri e che sarà collegata attraverso un tunnel sotterraneo.
2- Napoli (Centro Direzionale)-Aversa-Santa Maria C. V. : linea con caratteristiche di metropolitana a doppio binario nel tratto Napoli-Teverola ed a binario singolo nel tratto Teverola-Santa Maria C.V.
Il servizio sarà esercitato con le ex MA100 (almeno in un primo momento) della Metropolitana di Roma.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 19/11/2008 :  22:53:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di anpro

...per i mezzi diesel(non tutti,ne servirebbero meno) che ne dite di un loro utilizzo su una riaperta Cancello-Torre A. con teni magari in partenza da Caserta ed eventualmente prolungati su Castellamare?!si vabbè...


E per quale motivo? La linea Cancello-Torre Annunziata è elettrificata ed è addirittura tenuta ancora in tensione.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  02:50:45  Guarda il profilo di
la linea aerea però è stata asportata e dove era rimasta l'hanno rubata,del resto già prima della chiusura era percorsa da automotrici diiesel
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 20/11/2008 :  11:32:58  Guarda il profilo di
penso che adesso sia tutto chiaro

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36308 Messaggi

Inviato il 26/11/2008 :  22:30:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma le foto della gita?ALmeno la fotazza di gruppo!
Sentita, ma pioù in là...ripetiamo la gita, magari noleggiamo la 880?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 26/11/2008 :  22:55:21  Guarda il profilo di
Hai ragione Omar. Purtroppo non riesco a trovare molto tempo. Considera che vi mostrerò circa 160 foto . Vi chiedo, quindi, di pazientare ancora qualche altro giorno.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36308 Messaggi

Inviato il 26/11/2008 :  22:57:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Tranquillo...attendiamo con trepidazione...poi vi caricherò il video dedicato all'alifana!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05