| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
  
1574 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 11:05:33
|
quote: Messaggio di anpro
ma l'elettrificazione della linea è stata riamandata alla futura(ache se non prossima) riapertura della parte bassa della linea o semplicemente messa da parte per il momento in attesa di nuovi fondi per lavori\materiale rotabile?
Il nuovo materiale rotabile e cioè i treni Alfa2 sono in costruzione presso la Firema di Caserta e dovrebbero entrare in servizio non prima del 2010. Quindi per quella data sicuramente saranno completati i lavori per l'elettrificazione a 3000w. I lavori non dovrebbero durare molto poichè i pali sono già istallati e le sottostazioni sono state già state già realizzate. Per quanto riguarda la tratta bassa non ha nulla a che vedere con quella alta perchè ha un'alimentazione differente 1500w
|
MA 100 |
Modificato da - n/a il 19/11/2008 11:07:01 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36308 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 12:47:20
|
Volt Ferpas, non Watt!!!! Ma non potevano elettrificare anche la tratta bassa a 3000 V CC? Almeno avevi un servizio unitario...Cmq c'è tempo per fotografare ancora le 773 e le 880! Certo...sarebbe carino un trenuzzo fotografico... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 12:57:52
|
| un treno fotografico sarebbe il massimo! pensa poi a ripartire in livelletta con le 773 o 880... uno spettacolo!!! |
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 13:55:13
|
| anch'io avevo sentito il fatto della la differenza di voltaggio,questo significa che quindi anche col completamento dell'elettrificazione e della parte bassa i treni per piedimonte contiueranno ad essere instradata via cancello\caserta? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36308 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 14:16:56
|
quote: Messaggio di NS 1615
un treno fotografico sarebbe il massimo! pensa poi a ripartire in livelletta con le 773 o 880... uno spettacolo!!!
Bè...si potrebbero sentire i prezzi...magari senza arrivare a S. Maria che poi magari RFI chiede parecchi soldini per 10 metri... Basterebbe cmq usare la traccia del treno M13 fino a S. Angelo in Formis.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1574 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 15:53:22
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ma non potevano elettrificare anche la tratta bassa a 3000 V CC?
non potevano elettrificare tutto a 3000v perchè la tratta bassa tra piscinola-centro direzionale sarà in comune con la linea 1 di MetroNapoli che è alimentata a 1500v.
Alla fine verranno fuori 2 linee distinte e separate:
1° Napoli-Piedimonte M. via Cancello-Caserta solo che arrivato a S.Maria C.V. fermerà nella nuova stazione dell'Alifana sarà effettuata con i nuovi treni Alfa2
2° Napoli(Centro Direzionale)-S.Maria C.V. via Aversa questo avrà un doppio servizio metropolitano fino a Teverola e regionale fino al capolinea di S. Maria C.V. Per ora sarà aperta a marzo la sola tratta Piscinola-Aversa Centro il servizio sarà metropolitano e sarà effettuato con i treni MA 100 della metro di Roma. |
MA 100 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36308 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 16:01:42
|
Ma quindi dalla nuova stazione di S. Maria C.V. si potrà cmq arrivare su rete RFI?Oppure cesseranno i servizi Piedimonte - Napoli perchè tanto a S. Maria C.V: interscabi con la nuova linea x Napoli? E a quel punto i mezzi diesel potranno essere utilizzati per fare servizio su rete RFI al posto di Trenitalia. Ma una cosa...MCNE è della regione o di chi altro? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 21:33:59
|
1-MCNE è dell'EAV,ente autonomo volturno(dal nome del più grande corso d'acqua della campania).Nato in origine per occuparsi di bonifiche come conferma il nome é oggi diventato una holding di proprietà al 100% della regione campania nel settore dei trasporti.Possiede oltre a MCNE anche SEPSA(cumana e circumflegrea) e SFSM(circumvesuviana).Non so se invece possiede anche società di TPL,di certo si occupato dell'acquisto di autobus da distribuire poi alle varie societa di TPL ottenendo così un prezzo migliore. 2-La stazione S.Maria C.V. di MCNE quanto dista dalla attuale scalo di RFI?Non ho capito i treni alifana provenienti da Piedimonte in futuro fermeranno alla nuova stazione e da qui si immetteranno su rete RFI? 3-per i mezzi diesel(non tutti,ne servirebbero meno) che ne dite di un loro utilizzo su una riaperta Cancello-Torre A. con teni magari in partenza da Caserta ed eventualmente prolungati su Castellamare?!si vabbè...
|
Modificato da - anpro il 19/11/2008 21:37:53 |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
  
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 22:51:44
|
Allora facciamo un po' di chiarezza anche se ferpas è stato già molto chiaro. Partiamo dal fatto che MCNE, come detto da anpro, è di proprietà dell'EAV così come la SEPSA e la Circumvesuviana. L'EAV è la holding della Regione Campania che si occupa del settore dei trasporti. A lavori ultimati ci saranno due linee distinte: 1- Piedimonte-Napoli: è in pratica l'attuale linea (spero che, quindi, sia chiaro che i treni continueranno a viaggiare da Napoli a Piedimonte come fanno oggi) con la sola differenza che: - sarà elettrificata e sulla quale saranno impiegati i nuovi treni Alfa 2; - i treni fermeranno alla nuova stazione Santa Maria C. V. di MCNE e non più a quella attuale di RFI, dalla quale dista circa 50 metri e che sarà collegata attraverso un tunnel sotterraneo. 2- Napoli (Centro Direzionale)-Aversa-Santa Maria C. V. : linea con caratteristiche di metropolitana a doppio binario nel tratto Napoli-Teverola ed a binario singolo nel tratto Teverola-Santa Maria C.V. Il servizio sarà esercitato con le ex MA100 (almeno in un primo momento) della Metropolitana di Roma. |
Le mie foto. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
  
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 19/11/2008 : 22:53:09
|
quote: Messaggio di anpro
...per i mezzi diesel(non tutti,ne servirebbero meno) che ne dite di un loro utilizzo su una riaperta Cancello-Torre A. con teni magari in partenza da Caserta ed eventualmente prolungati su Castellamare?!si vabbè...
E per quale motivo? La linea Cancello-Torre Annunziata è elettrificata ed è addirittura tenuta ancora in tensione. |
Le mie foto. |
 |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 20/11/2008 : 02:50:45
|
| la linea aerea però è stata asportata e dove era rimasta l'hanno rubata,del resto già prima della chiusura era percorsa da automotrici diiesel |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1574 Messaggi |
Inviato il 20/11/2008 : 11:32:58
|
| penso che adesso sia tutto chiaro |
MA 100 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36308 Messaggi |
Inviato il 26/11/2008 : 22:30:26
|
Ma le foto della gita?ALmeno la fotazza di gruppo! Sentita, ma pioù in là...ripetiamo la gita, magari noleggiamo la 880? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
  
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 26/11/2008 : 22:55:21
|
Hai ragione Omar. Purtroppo non riesco a trovare molto tempo. Considera che vi mostrerò circa 160 foto . Vi chiedo, quindi, di pazientare ancora qualche altro giorno. |
Le mie foto. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36308 Messaggi |
Inviato il 26/11/2008 : 22:57:06
|
| Tranquillo...attendiamo con trepidazione...poi vi caricherò il video dedicato all'alifana! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|