Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC: modifiche provvisorie dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 28

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/06/2008 :  19:44:53  Guarda il profilo di
Ho un impegno proprio il giorno in cui si svolgerà la manifestazione contro la guerra, ho letto che da piazza della Repubblica si diramerà verso via Goito, via XX Settembre, largo Santa Susanna fino all'ambasciata americana di via Venetoriuscire ad arrivare in centro sarà un'impresa


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 10/06/2008 :  08:42:31  Guarda il profilo di
10 giugno 2008

412, ripristinato capolinea di via Adria

Terminati i lavori stradali in via Adria, la linea 412 torna al suo capolinea naturale.

Festa patronale in via Bufalini: deviati i bus della 553

Oggi e domani, restano deviati i bus della linea 553. Per consentire lo svolgimento di una festa parrocchiale in via Bufalini, le vetture dirette in largo Telese transitano in via Zenodossio e via Dulceri.

Cantiere nell'XI Municipio. Deviate 628 e 665. Il cantiere in via Platina e via Villani

Dalle 7,30 sono in programma lavori di rifacimento del manto stradale in via Bartolomeo Platina e in via Giovanni Villani, nell’XI Municipio: si spostano i bus delle linee 628 e 665. Le vetture, in arrivo da piazza Cesare Baronio, da via Raffaele De Cesare deviano per via Latina e via Siria; in arrivo da piazza Zama, da via Siria transitano per la circonvallazione Appia, via Alfredo Baccarini, Via Luigi Cibrario e via Cesare Baronio.

LA VISITA DI BUSH
Nel pomeriggio di domani corteo da piazza della Repubblica a piazza Barberini. Dalle 17, chiusa la stazione 'Barberini' della linea A

Da domani a venerdì 13 giugno il presidente degli Stati Uniti George W. Bush sarà in visita a Roma. Già dalle 7 di questa mattina, la Questura ha disposto lo sgombero delle auto in sosta a via Marche, via veneto, via Bissolati, via Sallustiana, via Ludovisi e via Toscana. Da domani mattina, invece, saranno chiusde le strade vicine a “Villa Taverna”, residenza dell’ambasciatore americano, in viale Gioacchino Rossini. Nove linee - 52, 53, 168, 217, 223, 360, 910 e le notturne n10 e n11 - saranno deviate per la chiusura di viale Rossini (da via Antonio Bertoloni a via Ulisse Aldrovandi), via Aldrovandi (da viale Rossini a via delle Tre Madonne), via delle Tre Madonne (da via Ulisse Aldrovandi a viale Bruono Buozzi), via Antonio Bertoloni (da viale Rossini a piazza Pitagora).
52 - 910 - 168: in arrivo rispettivamente da via Archimede e da piazza Mancini, transiteranno in via Antonio Stoppani, viale Liegi, via Cimarosa, via Salaria e via Po; al ritorno, bus per viale Liegi, piazza Ungheria, viale Parioli e via Antonio Bertoloni. Il 53 proveniente da piazza San Silvestro, da via Panama sarà deviato per viale Liegi e piazza Ungheria. Questa stessa deviazione sarà seguita dal 168 in arrivo dalla stazione Tiburtina. In arrivo da piazza Mancini, invece, il 53 da piazza Pitagora transiterà in via Stoppani e piazza Ungheria.
217: In arrivo da viale XVII Olimpiade, passerà per via Stoppani e piazza Ungheria; al ritorno, i bus da largo Giuseppe Tartini passeranno per via Giovanni Paisiello, via Vincenzo Bellini, viale Liegi, viale Parioli e piazza Santiago del Cile.
223: proveniente da La Storta, da piazza Pitagora sarà deviato per viale Bruno Buozzi e limiterà le corse a piazza Euclide.
360: da piazza delle Muse transiterà in viale Liegi e in via Cimarosa.
n10 - n11: saranno deviate per viale delle Belle Arti, viale Bruno Buozzi e piazza Pitagora.
I tram delle linee 2 e 19, infine, potranno transitare in viale Rossini, senza però effettuare le fermate presenti.
Domani pomeriggio, inoltre, in Centro è in programma un corteo. La partenza è prevista intorno alle 17 da piazza della Repubblica; l’arrivo, per le 20, sarà in piazza Barberini. I partecipanti passeranno per via Pietro Barbieri, via Cernaia, via Goito, via XX Settembre, largo di Santa Susanna e via Barberini. Saranno deviate o limitate le corse delle linee H, M, 16, 36, 38, 40 Express, 52, 53, 60 Express, 61, 62, 63, 64, 70, 80 Express, 84, 86, 90 Express, 92, 95, 116, 140, 170, 175, 217, 360, 492, 590, 630, 910, 110 Open e Archeobus.
Sempre per il corteo di domani, la Questura ha disposto la chiusura, dalle 17 e per tutta la durata della manifestazione, della stazione “Barberini” della metro A e del sottopasso che dalla stazione “Spagna” del metrò A porta in largo Federico Fellini, nei pressi di via Veneto.

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 10/06/2008 14:55:30
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 10/06/2008 :  14:39:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di gimbochicco

10 giugno 2008

Oggi e domani, restano deviati i bus della linea 553. Per consentire lo svolgimento di una festa parrocchiale in via Bufalini, le vetture dirette in largo Telese transitano in via Zenodossio e via Dulceri.


Io ancora devo capire il 553 a cosa serve...una linea che fa di media una corsa ogni 60 minuti...

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

DAVIDE
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

555 Messaggi

Inviato il 10/06/2008 :  19:09:01  Guarda il profilo di
serve soprattutto agli anziani e serve ai dipendenti o utenti del municipio 6... comunque una corsa ogni 20 minuti andrebbe bene, visto che collega molte strade interne di Torpignattara e Pigneto, si può dire che è un 409 più capillare

Modificato da - DAVIDE il 10/06/2008 19:12:22
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 11/06/2008 :  10:04:06  Guarda il profilo di
11 giugno 2008

Linea 2, bus al posto dei tram

I tram della linea 2 sono al momento sostituiti da bus navetta sull'intero percorso tra piazzale Flaminio e piazza Mancini. L'utilizzo dei bus al posto dei tram, è dovuto a un problema ai binari all'altezza di viale Tiziano.

Centocelle, smottamento in via dei Platani e 4 linee deviate

Centocelle, per uno smottamento in via dei Platani, i bus delle linee 312, 312 Deviata, 552, 554 e 556 sono deviati.
Le linee 312 e 312 Deviata, in entrambi i sensi di marcia, sono deviate per via delle Robinie, la Togliatti e via dei Meli.
Le linee 552, 554 e 556 passano per via delle Robinie e la Palmiro Togliatti.
Se la chiusura di via dei Platani proseguirà anche questa notte, per via delle Robinie e la Palmiro Togliatti devierà anche l'n12.

Notizia aggiornata

Riserva Grande, deviate linee 028, 904 e 998

Le linee 028, 904 e 998 sono deviate per i lavori di via della Riserva Grande, dove da tempo è in corso un intervento sul sistema fognario della zona e per la realizzazione di un marciapiede. I bus percorrono via Santi Audiface e Abacuc e via san Basilide. Sospesa la fermata "Riserva Grande/Rezzato" in via della Riserva Grande.

Visita di Bush a Roma: deviate nove linee nel quartiere Parioli, corse limitate e bus navetta per la 19. Dalle 17, corteo in Centro: chiusa la stazione 'Barberini' sulla linea A

Da oggi pomeriggio a venerdì 13 giugno il presidente degli Stati Uniti George W. Bush sarà in visita a Roma. Da questa mattina saranno chiuse le strade vicine a “Villa Taverna”, residenza dell’ambasciatore americano, in viale Gioacchino Rossini. Nove linee - 52, 53, 168, 217, 223, 360, 910 e le notturne n10 e n11 - saranno deviate per il divieto di transito in viale Rossini (da via Antonio Bertoloni a via Ulisse Aldrovandi), via Aldrovandi (da viale Rossini a via delle Tre Madonne), via delle Tre Madonne (da via Ulisse Aldrovandi a viale Bruono Buozzi), via Antonio Bertoloni (da viale Rossini a piazza Pitagora).

Linea 19: corse limitate e bus navetta.
Contrariamente a quanto inizialmente stabilito, la chiusura al traffico di viale Gioacchino Rossini varrà anche per le linee tranviarie. I tram del 19 oggi, domani e venerdì, da inizio servizio alle 20 circa, in arrivo dal capolinea di piazza dei Gerani, limiteranno le corse a piazza Galeno. Da qui al capolinea di piazza Risorgimento, e viceversa, saranno in strada dei bus-navetta. Dalle 20 a fine servizio, poi, bus al posto dei tram sull’intero percorso della linea. I bus transiteranno per viale Parioli, piazza Pitagora, viale Bruono Buozzi, viale e piazzale delle Belle Arti.
I tram della linea 2, nelle sole operazioni di uscita e rientro dal deposito, faranno le corse di trasferimento ai capolinea senza effettuare fermate. Il servizio tra i capolinea di piazzale Flaminio e piazza Mancini, sarà comunque regolare.

P.S.: avete notato che nell'elenco delle linee modificate per la visita di Bush, pubblicato sia ieri che oggi sul sito dell'ATAC non è citato il 3?

Municipio IV, cantiere in via Fracchia, deviata la 335

Municipio IV, via Fracchia è chiusa per un cantiere in direzione di via Niccodemi. Deviata la linea 335, che al momento non può effettuare la fermata che si trova in via Fracchia.

Manifestazione all'Eur, chiusa via dell'Arte e bus deviati

Manifestazione in corso davanti alla sede del Ministero dell'Agricoltura in via dell'Arte, all'Eur. La stessa strada è chiusa e i bus delle linee 703, 707, 765 e 767 sono deviati per viale Europa.

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 11/06/2008 15:50:41
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 11/06/2008 :  12:56:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
O se lo son scordato o non sanno manco loro che giro farà...tra l'altro Giorgio Cespuglio arriva oggi a Ciampino, quindi si prevedono casini anche durante il passaggio del corteo presidenziale. Invece quest'anno,dopo taanti anni, niente più problemi per i bus per la festa di S. Antonio a P.za Asti...Tuscolana ha chiuso (ma i bidoni ibridi son ancora lì dentro insieme ai ducato)
Confermo la deviazione del 628, visto oggi!

************************
Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
************************
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 11/06/2008 :  13:03:44  Guarda il profilo di
Ovviamente è difficile nel 2008 avere un servizio anche via internet di aggiornamento in tempo reale della situazione..... è chiedere troppo?

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 11/06/2008 13:05:04
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 11/06/2008 :  16:10:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di gimbochicco

Ovviamente è difficile nel 2008 avere un servizio anche via internet di aggiornamento in tempo reale della situazione..... è chiedere troppo?



Basterebbe una newsletter modello ATM.

************************
Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
************************
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 12/06/2008 :  14:37:23  Guarda il profilo di
restano ancora deviate le linee 557,559,657 e N27 dopo che una settimana e mezza fa,si apri' una voragine in Via Filippo Serafini.Le vetture sono deviate per Via Bruno Pelizzi,Via Saredo da dove ogni linea riprende il suo consueto percorso

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 12/06/2008 :  14:55:36  Guarda il profilo di
12 giugno 2008

Linea 2, oggi e domani bus al posto dei tram

I tram della linea 2 anche nella giornata di oggi e in quella di domani saranno sostituiti da bus navetta sull'intero percorso tra piazzale Flaminio e piazza Mancini.
L'utilizzo dei bus al posto dei tram, è dovuto a un intervento a una conduttura idrica in viale Tiziano, all'altezza di piazzale Ankara.

I trasporti nel week end

Dopodomani, sabato 14, dalle 19,15, processione a Casal dei Pazzi, nel V Municipio. Le strade interessate dal passaggio del corteo religioso saranno via di Casal dei Pazzi, via Celso Ulpiani, via Giuseppe Bellucci, via Francesco Selmi, via Vanni Biringucci e via Giacomo Ciamician. Possibili temporanei rallentamenti per le linee 311 e 341.

Sabato, dalle 15 è in programma una manifestazione con corteo da via del Castro Laurenziano a piazza Madonna di Loreto, vicino piazza Venezia.
I manifestanti – ne sono previsti circa 2 mila – transiteranno per la Tiburtina, piazzale Tiburtino, via Giovanni Giolitti, viale Manzoni, largo Brancaccio, via Merulana, piazza Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali.
Ci saranno cambiamenti di percorso per i collegamenti C2, C3, 3, 5, 14, 16, 19, 60 Express, 70, 71, 75, 84, 85, 87, 93, 105, 117, 140, 163, 175, 271, 360, 443, 448, 545, 571, 590, 649, 714, 810, 850 e 110 Open.
Qualora la Polizia Municipale, su indicazione della Questura, dovesse disporre la chiusura di piazza Venezia e delle strade vicine come via del Corso e via del Plebiscito, potranno scattare deviazioni o limitazioni anche per le linee 30 Express, 44, 46, 62, 63, 81, 95, 119, 160, 492, 628, 630, 715, 716, 780, 781 e 916.

Domenica invece, al Quarto Miglio, nel X Municipio, gara podistica la mattina, dalle 8,30 alle 10, e corteo religioso la sera, a partire dalle 19. Potranno rallentare i collegamenti 118, 654 e 765.

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 12/06/2008 15:01:29
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  08:21:14  Guarda il profilo di
17 giugno 2008

Cantieri, deviate linee 140 e 996

In via di Torrevecchia, i bus della linea 996 sono deviati a causa del cedimento del manto stradale all’altezza dell’incrocio con via Simone Mosca. Fino al termine dei lavori di riparazione della strada, i bus una volta giunti in via Pietro Maffi, proseguono per via Zigliara, via Cogoleto, via Millesimo, largo Millesimo e via di Torrevecchia, da dove riprendono il normale itinerario. La deviazione non interessa i bus della 987, dal momento che le vetture da 7,5 metri in servizio sulla linea sono autorizzate a transitare nel tratto danneggiato di via di Torrevecchia.

E' difficile pensare di modificare provvisoriamente il tipo di vetture presenti sul 996 piuttosto che modificarne il percorso?

Alla Batteria Nomentana, invece, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova Tangenziale Est, è stato invertito il senso unico di marcia di via Costantino Maes dove, fino al termine dei lavori, transiteranno i veicoli che fino ad oggi percorrono la complanare in direzione San Giovanni. I bus della linea 140, quindi, seguono un itinerario alternativo che da via Nomentana, li porta a transitare in via Sant’Angela Merici e via Nomentana prima di tornare sul consueto percorso.

Linea 116, deviazione serale. Dalle 20 non passa per Campo de' Fiori

Sino al 7 settembre la linea 116 di sera non transiterà per la zona di Campo de’ Fiori e piazza Farnese.
Dalle 20, quindi, i bus che collegano il parcheggio del Gianicolo a Porta Pinciana saranno deviati sul lungotevere e su corso Vittorio Emanuele.

Centocelle, terminati lavori via dei Platani: bus regolari

A Centocelle sono terminati i lavori al manto stradale di via dei Platani, la strada è stata riaperta al traffico e i bus delle linee 312, 552, 554, 556 e n12 hanno ripreso il loro consueto percorso. Dallo scorso 11 giugno le vetture erano deviate per via delle Robinie e per viale Palmiro Togliatti.

Mura Gianicolensi, deviate 115 e 870

Albero pericolante in viale delle Mura Gianicolensi, i bus delle linee 115 e 870, da via Carlo Bontemps svoltano per viale delle Mura Gianicolensi, poi percorrono via Seni, via Trenta Aprile e via Angelo Masina.
Temporaneamente soppressa la fermata di via delle Mura Gianicolensi che si trova pochi metri prima di piazzale Aurelio.

Voragine in via Val di Non, la 80L devia per via Val D'Ala

Chiusa per una voragine via Val di Non, nel IV Municipio, e deviati i bus della linea 80 Limitata.
Le vetture, in arrivo da piazza San Silvestro, da via Conca d'Oro svoltano a sinistra per largo Val D'Ala, per poi percorrere via Val D'Ala e tornare sul loro consueto itinerario.
Temporaneamente soppressa la fermata della linea che si trova su via Conca d'Oro all'altezza del civico 272.

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 17/06/2008 15:24:33
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  17:34:48  Guarda il profilo di
quote:
E' difficile pensare di modificare provvisoriamente il tipo di vetture presenti sul 996 piuttosto che modificarne il percorso?



Visto che la linea ha una affluenza piuttosto elevata per il tipo di percorso che fa, con gli autobus da 7,5 metri sarebbe dopo un paio di fermate pieno...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  21:43:35  Guarda il profilo di
Come al solito l'VIII Municipio è dimenticato pure da Dio...cmq tutte le linee che transitano su Via di Borghesiana, siccome questa è interrotta per riasfaltatura nel tratto compreso tra Via Andria e Via Pratolungo Casilino, sono deviate per le stradine parallele interne al quartiere di Ponte di Nona VECCHIA (borgata), Via Andria, Via Melissano, Via Tricase, Via Grottaglie, Via Ginosa ecc. andate e sbizzarritevi a fare foto :-)

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  22:44:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Alesh

Come al solito l'VIII Municipio è dimenticato pure da Dio...cmq tutte le linee che transitano su Via di Borghesiana, siccome questa è interrotta per riasfaltatura nel tratto compreso tra Via Andria e Via Pratolungo Casilino, sono deviate per le stradine parallele interne al quartiere di Ponte di Nona VECCHIA (borgata), Via Andria, Via Melissano, Via Tricase, Via Grottaglie, Via Ginosa ecc. andate e sbizzarritevi a fare foto :-)



Guarda, oggi me sò avventurato a piedi da Torrenova a Torre Angela...tutto perchè Giovanni mha detto che Via del Torraccio di Torrenova era vicina a Torrenova mentre è vicina a Torre Angela...cmq mette un pò soggezione la zona

************************
Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
************************
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 18/06/2008 :  09:14:03  Guarda il profilo di
18 giugno 2008

Via Bravetta: lavori, cambi viabilità e deviazioni bus

Dalle 9,30 di oggi, mercoledì 18 giugno, sono in programma dei lavori di sostituzione e potenziamento della rete del gas, eseguiti dalla società Italgas, in via di Bravetta e nelle vicine via Silvestri e via Camillo Serafini. Ci saranno dei cambi alla viabilità fino al termine dei lavori.
In dettaglio, via di Bravetta diventerà a senso unico, con restringimento della carreggiata, nel tratto che va da via Camillo Serafini a via della Pisana; la stessa via di Bravetta sarà a senso unico anche nel tratto da via Serafini a via della Consolata; su via Silvestri sarà istituito il senso unico di marcia da via di Bravetta a via Serafini; senso unico anche in via Camillo Serafini, nel tratto da via Silvestri a via di Bravetta.
Queste modifiche della viabilità, determineranno dei cambiamenti nel servizio delle linee di bus H, 088, 98, 892 Festiva e n15, cambiamenti che saranno attuati, al momento opportuno, dagli ispettori delle società di gestione delle linee presenti sul posto.
La linea H, in arrivo da Termini, limiterà le corse all’altezza del civico 27 di via Camillo Serafini, senza raggiungere il capolinea di via dei Capasso;
Le vetture della linea 088 (anche festiva), in arrivo dalla circonvallazione Gianicolense, da via Silvestri, altezza via Serafini, svolteranno per la stessa via Serafini, e poi per via di Bravetta e per via della Consolata;
I collegamenti 98 (anche festivo) e n15, in arrivo da largo Cesare Reduzzi e da via Emilio Nazzani, da via di Bravetta, altezza via Silvestri, proseguiranno proprio su via Silvestri, per poi percorrere via Camillo Serafini e di nuovo via di Bravetta. In senso inverso, i bus da via di Bravetta, altezza via della Pisana, transiteranno per via della Pisana, via del Fosso di Bravetta, via della Consolata e via di Bravetta;
La 892 Festiva, infine, in arrivo da via degli Aldobrandeschi, seguirà il normale percorso di linea fino a via San Giovanni Eudes, poi proseguirà per via della Pisana, via dei Matteini, via del Fosso di Bravetta, via della Consolata, via Silvestri, via Serafini e via di Bravetta, da dove raggiungerà il capolinea di via dei Capasso.
Per le linee 98 e n15 saranno istituite fermate provvisorie all’altezza del civico 8 di via della Pisana e del civico 47/C di via Camillo Serafini; per la 088 fermata provvisoria in via di Bravetta, altezza civico 352. Per il collegamento 892 Festivo, invece, fermate temporanee in via del Fosso di Bravetta, in via della Consolata (altezza civico 31), in via Silvestri, in via Serafini e in via di Bravetta, all’altezza del civico 233.

La notizia è sparita dal sito dell'ATAC. Cosa è successo? I lavori non sono partiti?

Domani notte lavori in via Marcantonio Colonna: deviazioni bus

Dalle 20 di domani 19 alle 6 di venerdì 20, sono in programma dei lavori in via Marcantonio Colonna, nel quartiere Prati. La strada sarà chiusa al traffico e i bus delle linee 30 Express, 70, 224, 280, 590, 913, n6 e n7 saranno deviati su percorsi alternativi. In particolare i collegamenti saranno deviati per via Duilio, via Attilio Regolo, via Cola di Rienzo e via Lepanto.

Deviazione estiva per la 061

Fino al 13 di settembre, in occasione della stagione balneare, i bus della linea 061 saranno deviati per il lungomare Paolo Toscanelli. In dettaglio le vetture, in entrambi i sensi di marcia, da via Vincenzo Vannutelli transiteranno per piazza della Stazione Vecchia, piazzale della Posta, viale della Marina, lungomare Toscanelli, piazzale Magellano e lungomare Duilio, da dove torneranno sul consueto itinerario.

Bus per il mare, ancora più corse

Le “linee del mare”, i collegamenti bus per il litorale, accelerano ancora. Da questo fine settimana, e fino a domenica 31 agosto, in concomitanza con la “fase calda” della stagione balneare, le frequenze della linea 07, che viaggia tra la stazione “Colombo” della Roma-Lido e Torvaianica, percorrendo la via Litoranea, scenderanno da 10 a 5 minuti il sabato e nei festivi. Dal 23 giugno, poi, frequenze da 15 a 10 minuti dal lunedì al venerdì.
Da lunedì prossimo 23 giugno, inoltre, saranno intensificate anche le corse prolungate dello 070 Express, che dalla stazione Eur Fermi della metro B raggiungono la Litoranea e Castel Porziano, arrivando fino a Torvaianica, con fermate presso gli stabilimenti balneari privati e comunali e nei pressi delle spiagge libere.
Da lunedì 23 alla fine di agosto, le partenze tra le 9 e le 11 in direzione del litorale e tra le 16 e le 18 verso l’Eur si susseguiranno ogni 10 minuti anche dal lunedì al venerdì.
Infine, la linea 062 continua a fare servizio tutti i giorni da via Domenico Baffigo, al porto turistico di Ostia, a Castelporziano. La frequenza delle corse è di 13 minuti nel weekend; di 23 minuti dal lunedì al venerdì.
Sempre per raggiungere le spiagge, il servizio della ferrovia Roma-Lido è intensificato. Sino al 28 settembre, fatta eccezione per il mese di agosto, il sabato, le corse sono 181, 20 in più rispetto al numero standard. La domenica ed i festivi, invece, sono 150, contro le 106 standard, 44 in più,
comprese le “dirette” ossia quelle che effettuano solo le fermate nelle stazioni di Porta San Paolo, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo.

Limitazione per la 116

Per una manifestazione a Villa Borghese, i minibus della linea 116 fino a martedì, prossimo 24 giugno, in arrivo dal Terminal Gianicolo, limitano le corse in piazzale della Canestre, senza transitare per l’area interna al parco.

Municipio 19, deviate 998L e 992

Nel diciannovesimo municipio, un tratto di via Brumano, dove lo scorso 13 giugno si è aperta una voragine, è stato transennato dai vigili urbani. Sono deviate le linee 998L e 992: entrambe percorrono via Casal del Marmo a partire da via della Palmarola.

Municipio 10, deviate 557 e 657

Nel X Municipio sono deviate le linee 557 e 657. La deviazione, iniziata oggi, si concluderà il prossimo 29 giugno, per consentire durante questo periodo lavori in via Filippo Serafini. I bus percorrono viale Pelizzi, via Guelfi e via Saredo.

Bufalotta, cambio di capolinea per 338 e 340

Sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale in via della Colonia Agricola: i capolinea di 338 e 340 sono stati trasferiti in via della Bufalotta, all’altezza di via della Marcigliana. In arrivo dal Centro, i bus di 338 e 340, percorrono via della Bufalotta sino a via della Marcigliana, dove effettuano la rotatoria e si fermano nella corsia riservata ai bus. Due fermate provvisorie sono state istituite sulla stessa via della Bufalotta, all’altezza di via della Colonia Agricola.

Lavori in corso in via Puccini: deviate 52, 53, 910

Questa mattina alle 11 sono scattate le deviazioni per i bus delle linee 52, 53 e 910 dovute a lavori di scavo che sono in corso in via Giacomo Puccini. I bus diretti in via Pinciana, da via Boncompagni proseguono per via Calabria, piazza Fiume, corso d'Italia, via Po, via Allegri e via Pinciana da dove riprendono il loro normale itinerario.

GIULIO

Modificato da - gimbochicco il 18/06/2008 19:21:31
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 28 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05