Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Topic ufficiale - liberalizzazione ferroviaria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 22

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 07/08/2008 :  22:17:10  Guarda il profilo di
Anche io piglio il bus per andare a Piombino marittima. E' che non sto bene in salute e non mi sento di guidare la macchina...

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 13/08/2008 :  19:52:41  Guarda il profilo di
E' perchè non prendi il treno?

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35967 Messaggi

Inviato il 21/11/2008 :  19:05:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ARRIVASSE nt A FARE CONCORRENZA!!OGGI 80 MInuti di ritardo perchè nn sn stati capaci di liberare la linea da un treno guasto a Lambrate...e manco ci han fatto scendere a ROGOREDO..In più reg x Cremona con +15 e mi dicono ci sian stati problemi anche a Roma Aurelia.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 24/11/2008 :  14:57:33  Guarda il profilo di
Caro amico, ecco il focus su NTV che ho scritto per l'Istituto Bruno Leoni e pubblicato oggi!
http://brunoleonimedia.servingfreedom.net/Focus/IBL_Focus_116_Bozzi.pdf

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1148 Messaggi

Inviato il 26/11/2008 :  16:01:38  Guarda il profilo di
Visto che la mia pubblicazione è stata passata su diverse agenzie, ecco la replica del Gruppo FS:
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=dfc80fc5ec2dd110VgnVCM1000003f16f90aRCRD

La mia controreplica è su
www.liberalizzazioni.it

E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 13/07/2009 :  19:35:30  Guarda il profilo di
messaggio di Fibolz

A proposito di nuovo orario, spulciandolo ho notato due cose:
- Tra Ferrara e Ravenna, i servizi sono tutti effettuati da FER, tranne una coppia di convogli Trenitalia (6521-11590/6534).
- Tra Verona e Modena sono comparsi un po' di servizi sempre di Fer.
Perciò volevo chiedervi: a che punto è la liberalizzazione in Italia? Come funziona?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 17/07/2009 :  18:25:03  Guarda il profilo di
Treni Pendolari, da settembre arrivano i privati in Piemonte


Da settembre il traffico treni pendolari della regione Piemonte sarà gestito da vettori privati.
All' atto di rinnovare il contratto di servizio con Trenitalia, quest' ultima nonostante il pessimo servizio svolto chiedeva di aumentare il contributo regionale da 177 a ben 265 milioni di euro cioè il 50% in più.
La società ha inoltre fatto sapere che non è molto interessata a ai pendolari ma che preferisce investire sulla lunga percorrenza e la TAV.
Secca quindi la risposta della presidente Mercedes Bresso: "preferiamo dare il servizio a chi fà solo traffico pendolari" e quindi ha interrotto la trattativa annunciando che a settembre, fruendo della liberalizzazione ferroviaria imposta dalla UE, si effettueranno le gare d' appalto per il servizio.
I soggetti interessati secondo indisrezioni sono molti ed anche a prezzi competitivi.
Ci si augura che altre regioni prendano come esempio quanto fatto dalla Bresso e facciano altrettanto, in passato ci aveva provato Soru in Sardegna.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com

Modificato da - n/a il 17/07/2009 18:26:21
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 17/07/2009 :  21:34:17  Guarda il profilo di
Speriamo soprattutto che riescano a far partire il servizio nel passante che anche se a buon punto è ancora per nulla utilizzato nel servizio locale.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35967 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  01:21:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La notizia non è esatta al 100%. Nel senso che si, il Piemonte ha fatto la voce grossa, ma l'ha potuta fare perchè la Bresso aveva la certezza che c'erano società pronte a prendersi le tratte. La Liguria ha provato a fare la voce grossa, Trenitalia gli ha segato i treni e,visto che non c'era nessuno per andare in gara, ha dovuto rinegoziare il contratto con TI. QUello di Soru è stato solo un bluff....Per il passante c'è GTT, che non credo andrà in gara.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35967 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  01:34:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Vi chiedo una cosa:cosa pensate accadesse nel Lazio se Dalia alzasse la voce e Trenitalia segasse i treni?Fanno omologare le ECD su rete RFI e fanno prendere la certificazione a MetRo?La Bresso è stata intelligente e ha potuto alzare la voce perchè ha un'alternativa. Ed è lei a prendere TI per il collo.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  12:41:52  Guarda il profilo di
Nelle regioni dove è possibile dovrebbero alzarla la voce perchè se lì trenitalia perde le tracce per le altre regioni farà di tutto per non perderle quindi in quelle che cambiano gestione l'utenza ha un vantaggio e dove non la si cambia il vantaggio potrebbe venire lo stesso.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  19:16:54  Guarda il profilo di
Concordo in pieno con Carboni.

Aggiungo che secondo me GTT dovrebbe essere interessata al pasante a meno di roninciare alle linne Choeri-Ceres e Chieri-Pont Canavese che da qualche anno gestisce bene.

Stavo notando che Trenitalia da diverso tempo stà mettendo da parte il traffico su media percorrenza nel tentativo di deviarci tutti si IC, ES City e TAV ma mi pare una mossa stupida, così si appieda la gente che non può permettersi ad esempio di spendere 65 euro per fare Torino-Roma e altrettanti per tornare.

Secondo me unn buon privato dovrebbe rilasciare la media percorrenza su tutto il territorio nazionale, c'è da guadagnarci se fatto bene e si avrebbero vantaggi per i passeggerei che visto i costi della benziana lascerebbero volentieri l'auto per il treno.
Se non si esagera con le fermate i tempi di percorrenza nn sono male.
Qualche annno fà si faceva ad esempio Torino-Bologna e in 3h30 ovvero 40' meno della Freccia Adriatica!

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

172 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  19:43:30  Guarda il profilo di
NTV, GTT, etc... che materiale rotabile utilizzano io conosco solo quello delle concesse FCU, FER...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 18/07/2009 :  20:07:52  Guarda il profilo di
Riguardo al Torino Bologna, quando andai a Torino diversi anni fa presi il Rossini da Fano a Torino. Tardò, presi il bonus, al ritorno feci con il regionale cambiando a Bologna e tra prezzo minore e bonus quasi il ritorno fu gratis. Non so se c'è ancora ma mi andò benissimo.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35967 Messaggi

Inviato il 19/07/2009 :  21:22:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di kaimano87

NTV, GTT, etc... che materiale rotabile utilizzano io conosco solo quello delle concesse FCU, FER...


Le ferrovie concesse non esistono più da decenni,ora si parla di ferrovie regionali.NTV al momento è interessata all'Alta Velocità e basta. Per il materiale rotabile delle ex cocnesse vai su www.photorail.com o acquista il TT Tema a cura di F.Bloisi/F. Maria e studia!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 22 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05