Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 09/11/2011 : 16:32:45
|
Speriamo che gli inconvenienti sulla prima MB climatizzata siano serviti come esperienza e che i prossimi vadano meglio.
Comunque la mia teoria, in questo genere di cose, è: meno si cambia, meglio è.
I treni MB sono piuttosto affidabili e come tali, non li stravolgerei. Farei il minimo indispensabile per renderli puliti e condizionati. |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/11/2011 : 18:54:03
|
Nicola, quando i mezzi raggiungono una certa età, alcune componenti vanno cambiate per forza: ad esempio durante una revisione generale di soliti si cambiano tutti i cavi, non perché non vadano necessariamente bene ma per prevenire futuri guasti! Quindi il meno si cambia meglio è, va bene, ma fino ad un certo limite Mi ricordo che della revisione delle MB100/300 si parla da anni, non per l'aria condizionata ma appunto per l'età ed i km percorsi. L'importante che facciano un buon lavoro! |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 09/11/2011 : 20:33:23
|
Chiaramente la manutenzione elettromeccanica va fatta (e sicuramente in 20 anni è stata fatta anche sui treni non "revampati"). Mi riferivo al fatto che, nel fare il "full revamp con climatizzazione", sono state fatte parecchie modifiche, che evidentemente hanno compromesso l'affidabilità di questi treni. Solo il tempo dirà se una migliore "taratura" delle modifiche sarà sufficiente a dare anche al treno climatizzato l'affidabilità che aveva prima del restauro. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 10/11/2011 : 14:51:05
|
io penso che in tutto questo tempo avrenno avuto sicuramente modo di costatare il risultato del primo revamping cosi da procedere con i futuri senza commettere errori, almeno avremo treni revampizzati e affidabili |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 10/11/2011 14:51:54 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 10/11/2011 : 19:48:08
|
Eh si, a parte i problemi tecnici, chi è salito sulla MB climatizzata ha scritto ottime impressioni (io non ho avuto questa fortuna, forse perchè il treno gira poco a causa delle continue revisioni). |
|
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 11:11:52
|
Al deposito di Magliana mi sembra che stanno attaccando ad un camion un MA200 revamped...immagino lo sposteranno ad Osteria del Curato! |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 11:46:18
|
Eheh non sanno proprio dove buttarli quei treni... Che a me fra l'altro piacciono molto! |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 13:20:20
|
io ho sempre pensato che avranno fatto piu chilometri per spostamenti vari tra i deposito, che in servizio |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 18/11/2011 13:20:31 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35922 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 14:31:11
|
quote: Messaggio di ll82
Al deposito di Magliana mi sembra che stanno attaccando ad un camion un MA200 revamped...immagino lo sposteranno ad Osteria del Curato!
Considera che qualche mente illuminata voleva mandarli sulla RomaNord... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15694 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 16:36:00
|
siamo al paradosso che non abbiamo sufficienti treni per esercitare la B1 e mandano via questo materiale... ora, io non sono un esperto, ma davvero non si riusciva a utilizzarli in regolare servizio tali erano le inefficienze? e perchè bene o male sulla A camminano e sulla B no? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 18/11/2011 16:36:10 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35922 Messaggi |
Inviato il 18/11/2011 : 20:37:55
|
perchèp stai parlando di ATAC,un'azienda che non ha cultura ferroviaria.... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 19/11/2011 : 11:20:36
|
Perchè, ATAC in passato ha gestito linee ferroviarie? |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35922 Messaggi |
Inviato il 21/11/2011 : 01:44:32
|
No, appunto: un'azienda che ha protato alla rovina il TPl romano, come può gestire 3 ferrovie e due linee di metropolitana?Mica sono ATM o GTT.... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/11/2011 : 10:10:50
|
io una cosa non capisco: perchè dal 2000 che sono state consegnate le MA 200 ad oggi, non si è mai provveduto a capire e risolvere i problemi che hanno questo materiale??? Le hanno lasciate sempre in balia degli eventi |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 21/11/2011 10:11:37 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15694 Messaggi |
Inviato il 21/11/2011 : 10:27:18
|
ora lo segnalo nel topic dedicato, ma venerdi mi sono fatto un bel viaggetto sulla ma200, da san giovanni a cipro e sapete che vi dico? più silenziose e "morbide" dei caf! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|