Bellissima la 158. Sì, si trova a Smista adesso. Dovevano farcela per la manifestazione "Porte aperte" ma questo non importa. Macchina a dir poco bellissima.
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 25/11/2008 : 22:12:25
Su Ferrovie.it viene segnalato che domani la 646 196 appena uscita da Foligno effettuerà la corsa prova col regionale 12179 in partenza da Foligno domani alle 5.53 e giungerà a Roma tni alle 8.05 circa al terzo binario..
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
oggi ad Ancona c'era una E 646 (la 118) con il regionale Ancona marittima Terni. Non che sia niente si speciale ma mi sa che queste macchine sono agli ultimi treni e perciò l'ho fotografata (dal finestrino). Ecco la orribile foto che però testimonia come seppur solo sporadicamente queste macchine espletino il loro ormai umile servizio.
Alla pari di come è successo per i 636, anche per i 645 e 646 e prossimamente per i 655 e 656 varrà la medesima regola. Alla scadenza dei carrelli le macchine verranno fermate. Faranno eccezione quelle in asset allo storico che essendo state scelte fra quelle con ancora un discreto numero di km da percorrere, in deroga potranno ancora circolare. Questo perchè, oltre alle 444 anch'esse prossime al fermo, sono le ultime macchine con i motori a collettore e regolazione reostatica.
L'anno non lo so, però sono rimasti dipinti in grigio e verde fino alla loro totale trasformazione in navetta, poi con il loro passaggio al regionale furono ridipinti in grigio e viola.