righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi
Inviato il 04/09/2007 : 20:20:35
So pignoli e gelosi sti spagnoli... se li coccolano tutti loro i CAF e se ti avvicini per vedere qualcosa ( sai io so curioso e poi mi piace molto come treno il CAF ) ti guardano male e alla fine ti fanno capire che è meglio che giri al largo! Però in senso buono eh??? :)
Macchinista Met.Ro.
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 04/09/2007 : 20:22:12
Su una rivista ferroviaria mi pare di aver letto che anche a Magliana dispongono di un treno per la pulizia, strano che non lo abbiano anche ad Osteria del Curato
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Modificato da - alejandro.roma il 04/09/2007 20:24:09
So pignoli e gelosi sti spagnoli... se li coccolano tutti loro i CAF e se ti avvicini per vedere qualcosa ( sai io so curioso e poi mi piace molto come treno il CAF ) ti guardano male e alla fine ti fanno capire che è meglio che giri al largo! Però in senso buono eh??? :)
Macchinista Met.Ro.
Beh tanto di guadaganto se c'è qualcuno che li "sorveglia" e li accudisce con tanta pignoleria... forse se anche gli altri convogli ricevessero lo stesso trattamento non sarebbero in queste condizioni, non credi?
Cmq da noi in deposito stanno montando apposite spazzole per il lavaggio dei CAF. Tali treni devono essere puliti con prodotti speciali e materiali appositamente realizzati. Sti spagnoli so pignoli. Quindi a breve rivedrete splendere i CAF sia internamente che esternamente.
Macchinista Met.Ro.
Menomale , una bella notizia . Speriamo bene
ottima notizia!!
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi
Inviato il 05/09/2007 : 08:28:00
Non che noi in metro siamo da meno, però gli spagnoli esagerano credimi.
Macchinista Met.Ro.
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi
Inviato il 05/09/2007 : 09:16:39
quote:Questo perché tra la A e la B non ci sono collegamenti, raccordi per così dire... e mi chiedo perché non è stata fatto a termini non c'era spazio?
in effetti nel nodo di termini potevano scavare un po di + per fare un raccordo....xò forse ci sarebbero stati problemi per i ritrovamenti archeologici....
quote:La future linea C mi pare che invece i raccordi dovrebbe averli.
sì la metro C avrà un raccordo a San Giovanni con la A perchè mi sembra di aver letto che inizialmente i treni della C avranno come deposito Osteria del curato...perchè il deposito Graniti potrebbe non essere pronto immediatamente...
Uhm il deposito di Osteria del Curato è raccordato con la rete FS? Beh anche la linea B è raccordata con la rete FS...
Se Met.Ro. avesse l'abilitazione per usare la rete RFI potrebbe spostare i mezzi dalla A alla B ( e vice versa ) ussando appunto la rete RFI..
ma poi che la Linea A e la Linea B si intersecano quasi ortogonalmente a Termini è fuori discussione, ma il raggio minimo di curvatura qual'è? Non credo che se percorsa a velocità moderate ( da manovra insomma ) il raggio di curvatura sia così impossibile per un raccordo. Al massimo forse il problema è il dislivello tra le due linee...
quote:La future linea C mi pare che invece i raccordi dovrebbe averli.
sì la metro C avrà un raccordo a San Giovanni con la A perchè mi sembra di aver letto che inizialmente i treni della C avranno come deposito Osteria del curato...perchè il deposito Graniti potrebbe non essere pronto immediatamente...
Veramente non ne sono tanto sicuro, ricordo che quando si annunciò che per il 2011 si costruiva in un'unica soluzione la C da San Giovanni a Pantano una delle cose dette a margine fu proprio che questo avrebbe consentito di dotare la nuova metro di un suo deposito fin dall'inizio e che quindi il raccordo A-C non si sarebbe più fatto.