Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 La rete notturna di Roma:passato,presente e futuro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 52

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  16:26:49  Guarda il profilo di
Non si spiegano 120 vetture per espletare un servizio notturno......!!!!
Marco
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  16:26:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Meno male... mi veniva il mal di cuore vedere le 81 sullo 023



Vista la non frequentazione eccessiva, qualche corto andrebbe bene!!

Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli
************************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9502 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  16:55:53  Guarda il profilo di
sicuro :) una corsa ogni 50 minuti..
Potevano accorparla con la 981 :)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9502 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  16:58:40  Guarda il profilo di
Comunque i citaro blu di notte non mi dispiacerebbero....
Li lascerei in quella livrea e inserirei delle stelline fluorecenti :)
Oppure un bel logo con la civetta davanti :)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  17:16:53  Guarda il profilo di
Seguendo l’esempio dei treni notturni, non stonerebbe, ma quanti ne possiede la Tevere?

Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli
************************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9502 Messaggi

Inviato il 13/12/2007 :  17:27:23  Guarda il profilo di
due la 6081 e la 82 solitamente utilizzati sulla 91N
Torna all'inizio della Pagina

gringo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

233 Messaggi

Inviato il 14/12/2007 :  11:17:59  Guarda il profilo di
Tevere ha in totale circa 380 uscite il LUN-VEN scolastico quindi con 120 vetture ci fai poco
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 16/12/2007 :  02:20:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Stasera tutte 70xx sul 55N....che schifezza....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1056 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  00:25:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di gringo

Come fai a dire che le 51xx e i Citaro tornano a Trambus?



Ciao, la notizia non è di fonte ufficiale, pare comunque che con la cessione a Tevere o a chi gestirà il servizio notturno, torneranno a TramBus le vetture che ho citato. Considera che la prima assegnazione- vari anni fà - di vetture per il notturno riguardava una cinquantina di "900", i due gruppi attualmente contano almeno un centinaio di vetture efficenti.


Marco
Torna all'inizio della Pagina

gringo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

233 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  13:18:51  Guarda il profilo di
Dato che la liberalizzazione alla romana contribuisce a creare confusione......
Il lotto di Iveco Cityclass 5130-5205 è stato assegnato a ATI-Sita prima ,e passato insieme ai lavoratori "senza soluzione di continuità" a Tevere TPL poi, per l'espletamento del cosidetto lotto3 o Roma Nord+ostia intorno al 2003 e comprendeva grossomodo le linee 146 546 701 808 881 997 998 889 più la famigerata 01 di ostia dopo "regolare" gara.
Le 81xx arrivarono a Ati-Sita/Tevere quando misteriosamente vennero assegnate senza "regolare" gara le linee 023 232 983 985 314.
Questo lotto più piccolo del precedente venne integrato seguito di guasti-rotture ecc ecc con alcuni Citaro serie 75xx.
Un altro piccolo gruppo di 75xx venne assegnato quando a seguito a spiacevoli episodi che coinvolsero lo 01 si parlò, in riunioni ufficiali, addirittura di sospensione della linea visto che non poteva essere svolta in sicurezza;passò una linea morbida e "democratica" che non solo non eliminò la linea, ma la volle dotata di autobus nuovissimi (allora i Citaro tre porte) dotati di tutti i comfort e per un periodo con a bordo guardie giurate armate.
Per l'esercizio del servizio notturno la società TRAMBUS SPA affido dopo regolare gara ad ATI-SITA un lotto di "gialloni" 29xx-30xx-13xx oltre a 2 o 3 Setra 18xx (80n).
Questo gruppo di vetture (di per se comunque scarso numericamente) vuoi per carenze manutentive, vuoi per danni già presenti (telai spaccati), vuoi per incidenti più o meno gravi, e ultimo e non da ultimo autisti che facevano di tutto per uscire con vetture migliori è forse ormai completamente inefficente, e per il servizio notturno vengono usate (secondo me abusivamente con la connivenza di Trambus) da ATI-SITA/TEVERE le vetture assegnate per altri servizi.
Piccola Nota: un tempo quando gli ispettori Trambus trovavano in servizio sui notturni vetture non previste elevavano una segnalazione di "vettura non presente nel parco macchine del notturno" penso con relativa penale (tra la l'altro Sita ebbe un nuovissimo iveco happy 65
in livrea grigio verde distrutto in un incidente sul 44n);tutto ciò avviene ancora?????
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  13:49:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Bella domanda. Le 13 ne restano 2 per grazia rivevuta, i Turbocity se li son venuti a rirpendere (ma se le vetture erano di ATI-SITA perchè trambus le ha riprese?)I Setra son tutti defunti, sui notturni si vedono moltissime 70xx (alcune mi sa siam vicini a farle girare h24 o quasi) ed anche le 25. C'è n'è almeno una fissa sul 55N

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  13:54:05  Guarda il profilo di
Ma io son convinto che già girano 24 ore su 24

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  15:45:15  Guarda il profilo di
Guarda Omar che le vetture sono di ATAC e sono statedate in comodato d'uso gratuito ad entrambi le società
Marco

Modificato da - Marco il 17/12/2007 15:45:49
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36169 Messaggi

Inviato il 17/12/2007 :  21:19:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Marco

Guarda Omar che le vetture sono di ATAC e sono statedate in comodato d'uso gratuito ad entrambi le società
Marco



Ah,ecco, allora si spiega tutto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1056 Messaggi

Inviato il 18/12/2007 :  15:54:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di gringo

Dato che la liberalizzazione alla romana contribuisce a creare confusione......
Il lotto di Iveco Cityclass 5130-5205 è stato assegnato a ATI-Sita prima ,e passato insieme ai lavoratori "senza soluzione di continuità" a Tevere TPL poi, per l'espletamento del cosidetto lotto3 o Roma Nord+ostia intorno al 2003 e comprendeva grossomodo le linee 146 546 701 808 881 997 998 889 più la famigerata 01 di ostia dopo "regolare" gara.
Le 81xx arrivarono a Ati-Sita/Tevere quando misteriosamente vennero assegnate senza "regolare" gara le linee 023 232 983 985 314.
Questo lotto più piccolo del precedente venne integrato seguito di guasti-rotture ecc ecc con alcuni Citaro serie 75xx.
Un altro piccolo gruppo di 75xx venne assegnato quando a seguito a spiacevoli episodi che coinvolsero lo 01 si parlò, in riunioni ufficiali, addirittura di sospensione della linea visto che non poteva essere svolta in sicurezza;passò una linea morbida e "democratica" che non solo non eliminò la linea, ma la volle dotata di autobus nuovissimi (allora i Citaro tre porte) dotati di tutti i comfort e per un periodo con a bordo guardie giurate armate.
Per l'esercizio del servizio notturno la società TRAMBUS SPA affido dopo regolare gara ad ATI-SITA un lotto di "gialloni" 29xx-30xx-13xx oltre a 2 o 3 Setra 18xx (80n).
Questo gruppo di vetture (di per se comunque scarso numericamente) vuoi per carenze manutentive, vuoi per danni già presenti (telai spaccati), vuoi per incidenti più o meno gravi, e ultimo e non da ultimo autisti che facevano di tutto per uscire con vetture migliori è forse ormai completamente inefficente, e per il servizio notturno vengono usate (secondo me abusivamente con la connivenza di Trambus) da ATI-SITA/TEVERE le vetture assegnate per altri servizi.
Piccola Nota: un tempo quando gli ispettori Trambus trovavano in servizio sui notturni vetture non previste elevavano una segnalazione di "vettura non presente nel parco macchine del notturno" penso con relativa penale (tra la l'altro Sita ebbe un nuovissimo iveco happy 65
in livrea grigio verde distrutto in un incidente sul 44n);tutto ciò avviene ancora?????



Credo che il mio precedente intervento sia stato frainteso. Tevere ha ricevuto vari tipi di vetture e per le linee diurne che già effettuava e per le notturne che aveva ereditato da una diversa società. Mentre non pare in discussione il parco autobus delle linee diurne, la mia segnalazione era relativa al rientro in Trambus delle vetture "prestate" per l'esercizio delle linee notturne o per le diurne al di fuori di quelle inizialmente previste. Tieni presente che ne Tevere ne Trambus sono proprietari degli autobus che erano e restano di proprietà di ATAC, quindi le vetture non passano da Trambus a Tevere, ma da Trambus restituite ad ATAC e da questa società riassegnate a Tevere.

Per quanto riguarda la prima assegnazione di vetture per le linee notturne, questa ha interessato nella fase iniziale un lotto di Inbus "900" del 1984 che allo scopo erano stati riverniciati in grigio e arancio secondo il nuovo - all'epoca - schema ATAC.

Marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05